One Last Dance

Film 2003 | Drammatico 103 min.

Regia di Lisa Niemi. Un film con Patrick Swayze, Lisa Niemi, George De La Pena, Matthew Walker, Stefan Wenta. Cast completo Genere Drammatico - Canada, 2003, durata 103 minuti. Uscita cinema venerdì 26 maggio 2006 - MYmonetro 2,12 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi One Last Dance tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 7 novembre 2009

Film sul mondo della danza che vede ancora nei panni del protagonista, dopo quasi venti anni da Dirty Dancing, l'attempato Patrick Swayze. In Italia al Box Office One Last Dance ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 833 mila euro e 317 mila euro nel primo weekend.

Consigliato no!
2,12/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,24
CONSIGLIATO NÌ
Un film patinato e ripulito che affida il pathos alle performance di ballo.
Recensione di Mattia Nicoletti
lunedì 29 maggio 2006
Recensione di Mattia Nicoletti
lunedì 29 maggio 2006

Una storia di danza, una storia di cuore, una storia fra passato e presente è l'avventura di tre ballerini che ritornano alla compagnia di danza, abbandonata anni prima, per realizzare il sogno della loro vita.
Patrick Swayze veste nuovamente i panni di ballerino dopo il successo di Dirty Dancing, in un film che esce in sala a tre anni dalla sua produzione. La trama è a dir poco ininfluente ai fini del risultato, perchè in un prodotto confezionato per chi vuole vedere innanzitutto sequenze di danza, i dialoghi rivestono ben poca importanza. Bisogna ammettere che i numeri artistici sono di buona qualità (come la colonna sonora) e l'agilità di Swayze non sembra essere stata intaccata dal tempo, tuttavia il film non solo è troppo patinato e ripulito (come il viso degli attori), ma soffre di interpretazioni poco credibili che affidano il pathos alle performance sottolineate dalle note. Ti va di ballare?, quest'anno, ha affrontato la danza con un approccio molto più convincente.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

ONE LAST DANCE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 7 gennaio 2013
no_data

Devo essermi addormentato al momento giusto, ma l'atto di ribellione della ragazza nei confronti del corrotto ministro mi è sfuggito. Tutto il cinema si aspettava che lei facesse rotolare sutto il SUV la bomba a mano che aveva in borsetta. Ma invece niente. E il finale con la ritrovata comprensione tra i fratelli è incomprensibile. Auguri.

venerdì 16 settembre 2011
Framenne

Tre compagni di ballo che si ritrovano dopo 7 anni ad impersonare ancora una volta una coreografia mai andata in scena. Il film ripercorre le loro difficolta' attuali nel ritornare a danzare e quelle del loro passato. Trama alquanto inesistente, attori mediocri e poco convincenti. Le scene di ballo e la coreografie sono molto buone.

Frasi
Non importa niente quando balli… li sei solo tu e la musica.
Una frase di Travis MacPhearson (Patrick Swayze)
dal film One Last Dance - a cura di gianna bernardini nata a roma il 09/o3/1953
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

La danza è tornata di moda. Sulla scia di Saranno famosi e A time for dancing, spuntano di continuo film sulla scoperta dei valore terapeutico ed educativo dei ballo, come il recentissimo Ti va di ballare? con Antonio Banderas professore di danze di sala che riesce a conquistare alla sua causa gli studenti di una scalcagnata scuola di periferia o come Shall we dance della scorsa stagione con Richard [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Meglio il Richard Gere di Shall We Dance?, l'Antonio Banderas di Ti va di ballare? o il Patrick Swayze di One Last Dance? Bella gara tra sex symbol che si sono sintonizzati sulla lunghezza d'onda di un filone trendy. Prima di investire massicciamente sul rischioso revival del musical, Hollywood sta rilanciando con buoni esiti commerciali le storie a base di scuole di ballo, competizioni musicali con [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati