Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 8 luglio 2020

Will Smith

Nome: Williard C. Smith II
51 anni, 25 Settembre 1968 (Bilancia), Filadelfia (Pennsylvania - USA)
1

Quintiliano

Will Smith guadagnò il soprannome di "Prince" dagli insegnanti della sua scuola, perché questo volgare giovane del West Philadelphia era più attraente del figlio di qualunque principe. Smith completò il suo soprannome aggiungendoci "fresh" (un popolare aggettivo di metà anni 80), e "the Fresh Prince", saldò il suo notevole carisma per divenire il vincitore musicale di un Gremmy, la star di una famosissima sit-com , e - ritornando al suo vero nome - un grande attore del cinema d'azione e della commedia.
Williard C. Smith II nacque il 25 settembre del 1968 a Philadelphia. Era il secondo di quattro bambini (Pam Smith, nata nel 1964, i gemelli Ellen e Harry Smith, nati nel 1971) avuti da Caroline, dipendente di un convitto, e Willard Smith Sr. [...] »

Il Venerdì di Repubblica

Arianna Finos

È davvero il principe di Hollywood, Will Smith. Questo trentaseienne di Philadelphia con la faccia da bambino e le orecchie un po’ a sventola è il cocco di mamma America. Capace di trainare folle di teenager al cinema, l’uomo da un miliardo e mezzo di dollari, tanto hanno incassato i suoi film tutti insieme.
L’ultima impresa si chiama Io, robot, tratto dal libro di racconti di lsaac Asimov, 52 milIoni di dollari al primo fine settimana negli Stati Uniti. Per Mister Smith non si è trattato di una novità: avevano già raggiunto quella cifra Men in Biack 2 e Bad Boys 2. L’aveva sfiorata perfino Wild Wild West, sgangherato remake di una serie televisiva fanta-western degli anni Sessanta. [...] »

Pressbook

Ha ottenuto tanti successi in una carriera fatta di film fortunati al botteghino, serie televisive personali e dischi multiplatino. Si è conquistato la sua prima nomination agli Academy Award e una candidatura ai Golden Globe per il suo ritratto della leggenda del pugilato Muhammad Ali, nell’acclamata pellicola biografica di Michael Mann Ali. Smith recentemente è stato il protagonista e il produttore dell’acclamato dramma ispirato ad una storia vera La ricerca della felicità (The Pursuit of Happyness). La sua interpretazione gli è valsa la sua seconda candidatura agli Academy Award, la quarta ai Golden Globe e una nomination agli Screen Actors Guild (SAG) Award come miglior attore protagonista. [...] »

1


Bad Boys for Life

Tornano i ragazzacci
Data uscita: 20/02/2020
Regia di Adil El Arbi, Bilall Fallah. Genere Azione, produzione USA, 2020.

I Bad Boys Mike Lowrey e Marcus Burnett sono di nuovo insieme per un'ultima corsa.
Bad Boys for Life

Avenue 5

Un cambio di genere per Iannucci
Regia di Armando Iannucci. Genere Fantascienza, produzione USA, 2020.

Armando Iannucci torna in Tv in un sorprendente cambio di genere: ancora una commedia non più però sulla politica di oggi, bensì su una sorta di nave da crociera del futuro.

Bright 2

Il sequel di Bright
Regia di David Ayer. Genere Azione, produzione USA, 2022.

Sequel del film di successo con Will Smith del 2017.

Bad Boys 4

Quarto capitolo della saga con Will Smith
Regia di . Genere Azione, produzione USA, 2022.

Al momento non sono disponibili informazioni sulla trama.

King Richard

La storia delle sorelle Williams
Regia di Reinaldo Marcus Green. Genere Sportivo, produzione USA, 2021.

Il racconto della vita delle campionesse di tennis Serena e Venus Williams.
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità