
L'attrice spagnola è nel cast della serie La Mesías. In streaming solo su MYmovies ONE. Guarda La Mesías »
di Fabio Secchi Frau
Modella e attrice spagnola, Macarena García è apprezzata nazionalmente per la sua capacità di immergersi totalmente nei personaggi che deve interpretare, dai quali riesce a trarre emozioni complesse, anche solo usando il linguaggio del corpo e le espressioni facciali.
Particolarmente versatile, ha dimostrato di eccellere in ruoli molto diversi fra loro, passando da drammi intensi alla leggerezza carismatica di commedie contemporanee, aiutata da una presenza scenica magnetica, che si è rivelata con forza ed energia soprattutto nel muto ruolo di Carmen nella sua pellicola più nota in italia: Blancanieves.
In Spagna, però, è stata la televisiva Consuelo "Chelo" Muñoz, una giovane donna con grandi sogni e aspirazioni, nella telenovelas Amar en tiempos revueltos a renderla così celebre. Il pubblico ha infatti apprezzato non solo la sua bellezza, ma anche la grande sensibilità con la quale è riuscita a ritrarre i conflitti interiori di Consuelo, dando via a un personaggio che evolve nel dolore della Guerra Civile Spagnola e del regime franchista.
Ne La Mesías interpreta la figlia di una fanatica religiosa. La serie è in streaming solo su MYmovies ONE.