Advertisement
Tre film separati da appena 7 mila euro. E Tom Cruise tenta il colpaccio

Lightyear la spunta con un incasso di 88mila euro, ma il testa a testa dovrebbe durare fino a fine stagione. In uscita oggi Elvis di Baz Luhrmann.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
mercoledì 22 giugno 2022 - Box Office

Tre film separati da 7mila euro e Tom Cruise che sta per tornare primo, ecco le indicazioni dal martedì, che vede Lightyear vincere la giornata con 88mila euro ed un totale di 1,1 milioni, incalzato però da Top Gun - Maverick che incassa 85mila euro e sale a 9,6 milioni. Terzo è Jurassic World - Il Dominio che ottiene 81mila euro e sale a 6,4 milioni. Il testa a testa dovrebbe durare fino alla fine della stagione, ma è innegabile che dal film Pixar c’era da aspettarsi molto di più.

Sempre quarto Jujutsu Kaisen 0 - The Movie con 15mila euro e quasi 1,1 milioni complessivi. Tutti gli altri film ottengono meno di 10mila euro, con Nostalgia che aggiorna il suo totale a 1,2 milioni, Esterno Notte - Parte II a 189mila euro, mentre debuttano Invito al Viaggio - Concerto per Franco Battiato con poco meno di 5mila euro e Il viaggio degli eroi, al decimo posto, con 3mila euro.

Questa settimana escono Black Phone, Elvis, La ragazza ha volato, I giovani amanti, Studio 666, Corpo a corpo, Casablanca Beats, coi primi due titoli che dovrebbero quantomeno entrare nella top 5, senza però disturbare il terzetto di testa.

UNO SGUARDO AI MERCATI ORIENTALI
Mercati orientali frizzanti questa settimana, con la Cina che torna a buoni livelli grazie agli incassi di Jurassic World - Il Dominio, arrivato a quasi 100 milioni di dollari che, oltre a pesare parecchio sulla performance globale del film, qui non si vedevano da mesi.

In Corea del Sud il podio è tutto locale ed il fenomeno The Roundup non accenna ad esaurirsi. Il film ha incassato 93 milioni di dollari e continua a macinare incassi significativi ogni giorno, tant’è che è ancora al secondo posto, dietro la new entry The Witch: Part 2. The Other One, che in pochi giorni ha già incassato 13,4 milioni. Chiude il podio Broker, con 9 milioni. Qui i film hollywoodiani hanno deluso, con Lightyear che ha incassato appena 2 milioni e Jurassic World - Il Dominio che si è fermato a 22, non pochi, ma meno del previsto. Per chi se lo chiedesse, Top Gun - Maverick deve ancora uscire e probabilmente sarà proprio agli incassi coreani che il film riuscirà a superare il miliardo di dollari (ottenuto senza Russia e Cina, non dimentichiamolo).

In Giappone spadroneggia Top Gun - Maverick, arrivato a 43 milioni, mentre non si fanno particolarmente notare le due new entry della settimana, The Hound of Baskervilles: Sherlock the Movie e The Pass: Last Days of the Samurai, entrambe sul milione. Sta per salutare la top ten Detective Conan: The Bride of Halloween, che dopo dieci settimane ha incassato 70 milioni, mentre va bene anche Dragon Ball Super: Super Hero, che ha raggiunto quota 10 milioni. Già passato invece l’entusiasmo per Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan's Island, che dopo tre settimane ha incassato 6,5 milioni, un po’ poco per un franchise storico così famoso.

Box Office Italia di martedì 21 giugno 2022
1. Lightyear - La vera storia di Buzz: Euro 88.703
2. Top Gun - Maverick: Euro 85.159
3. Jurassic World - Il Dominio: Euro 81.130
4. Jujutsu Kaisen 0 - The Movie: Euro 15.235
5. Nostalgia: Euro 6.271
6. The Other Side: Euro 5.141
7. Esterno Notte - Parte II: Euro 5.138
8. Invito al Viaggio - Concerto per Franco Battiato: Euro 4.765
9. Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Euro 4.053
10. Il viaggio degli eroi: Euro 3.139


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati