Advertisement
Florence Korea Film Fest 2022, tutto pronto per celebrare il ventennale anche su MYmovies

20 lungometraggi, più di 40 cortometraggi e 3 documentari in streaming. Una grande offerta che garantisce ore di intrattenimento proveniente dal Paese che ha cambiato la storia recente del cinema mondiale. Dal 7 al 17 aprile. 
ACCEDI AL FESTIVAL I ISCRIVITI SU MYMOVIES ONE  »

di Emanuele Sacchi

Lee Jung-Jae (51 anni) 15 dicembre 1972, Seul (Corea del sud) - Sagittario. Interpreta Yeom Seok-jin nel film di Choi Dong-Hoon Assassination.
venerdì 1 aprile 2022 - mymoviesone

Anche quest’anno gli amanti del cinema coreano godranno di una doppia possibilità: dal 7 al 15 aprile 2022, oltre a recarsi a Firenze per assistere alla ventesima edizione di Florence Korea Film Fest in presenza, potranno seguire la manifestazione anche in streaming, collegandosi su MYmovies dove i film saranno disponibile fino al 17 aprile

Al prezzo di soli € 12,90 è infatti possibile acquistare un pass che permette di vedere tutti i film inclusi nel ricco programma, composto da 20 lungometraggi, più di 40 cortometraggi e 3 documentari, e di assistere alle masterclass online e alle interviste agli ospiti del festival. Non solo, con il medesimo pass è possibile accedere per un mese anche a MYmovies ONE, la piattaforma dei festival online, e a Kvision, la prima piattaforma online in Italia di cinema coreano. Una super offerta che garantisce ore di intrattenimento proveniente dal Paese che ha cambiato la storia recente del cinema mondiale.
 
ACCEDI AL FESTIVAL I ISCRIVITI SU MYMOVIES ONE  »
 

LEE JUNG-JAE
Tornando al programma della storica edizione numero 20 della manifestazione fiorentina, l’ospite d’onore di quest’anno è il popolare attore Lee Jung-jae, volto ricorrente del cinema sudcoreano, che il grande pubblico conosce grazie alla serie Squid Game e che gli appassionati ricordano per i ruoli in The Housemaid di Im Sang-soo o nello spy movie Assassination di Choi Dong-hoon. Quest’ultimo è uno dei titoli dell’omaggio retrospettivo dedicato alla star, in cui figurano anche lavori come New World o il romantico Il mare, in cui Lee divide lo schermo con la bellissima Gianna Jun (My Sassy Girl). 

ORIZZONTI COREANI
La sezione principale del festival è sempre Orizzonti coreani, panoramica della produzione locale dell’ultimo anno. Prevalgono al solito i noir-thriller, vanto del cinema della penisola: tra questi Midnight, con un serial killer in azione contro due donne affette da sordità, e Hard Hit, storia ad alta tensione su un ordigno esplosivo collocato nell’auto di un direttore di banca, intento ad accompagnare a scuola i propri figli. Il cinema di genere è attraversato in ogni suo aspetto, incluso l’horror di Guimoon: The Lightless Door e il catastrofico Sinkhole, in cui la pioggia incessante trasforma una casa nuova in una prigione sotterranea; il poliziesco The Policeman’s Lineage invece torna su un tema ricorrente del cinema sudcoreano, la corruzione endemica delle forze dell’ordine.

INDEPENDENT KOREA
Altra sezione chiave di Korea Film Fest è Independent Korea, dove lo spazio è dedicato alle nuove proposte e ai nomi in rampa di lancio. Tra questi lo straziante dramma Good Person di Jung Wook, su un tragico incidente e sui suoi risvolti inaspettati, o Snowball, su un gruppo di liceali che decide di scappare di casa per ritrovarsi dilaniato da dissidi intestini; o ancora A Song for My Dear, in cui una coppia lotta contro il male invisibile dell’alzheimer e i suoi effetti distruttivi e irreversibili. 

WEBTOON CINEMA
Novità 2022 la sezione Webtoon e cinema, dedicata al mondo dell’animazione su web e all’effetto dirompente di questa su cinema e tv, sempre più spesso ispirate dalla galassia webtoon. Sono esempi in questo senso Beauty Water, sull’ossessione della bellezza e il rovescio della medaglia, o Shark: The Beginning, in cui un maestro di arti marziali istruisce una vittima di bullismo all’autodifesa contro i suoi aguzzini.

K-DOCUMENTARY
Infine pochi ma preziosi i titoli di K-Documentary, tra cui The Man Who Paints Water Drops sulla vita e le opere di un pittore enigmatico, ossessionato dall’idea di ritrarre gocce d’acqua, e Coming to You, dedicato all’accettazione di sessualità non binarie, ancora lungi dall’essere di dominio pubblico nella società sudcoreana.


ACCEDI AL FESTIVAL I ISCRIVITI SU MYMOVIES ONE  »

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati