L'amore, la perdita, il sogno e l'arte. Con John Malkovich, Josh Hartnett, Bérénice Marlohe e Keir Dullea. Dal 3 giugno al cinema.
Wes Tauros (John Malkovich), l’uomo più ricco sulla terra e collezionista di arte, vive nascosto dal mondo in un misterioso palazzo, conservando un segreto che lo tormenta. John Ecas (Josh Hartnett), dopo una separazione traumatica dalla moglie, inizia a scrivere la biografia di Tauros e accetta un invito nella sua magione. La società del magnate, che estrae uranio, ha deciso di scavare anche nella Valle degli Dei, violando una terra sacra: secondo un’antica leggenda Navajo tra le rocce della Valle sono rinchiusi gli spiriti di antiche divinità.
L’essenza dell’arte è il contrasto. Qui abbiamo un contrasto enorme tra sistemi di valori diversi: da un lato il mondo ancestrale dei Navajo, abitanti della Valle degli dei, e dall’altro quello del magnate Wes Tauros (John Malkovich), l’uomo più ricco del mondo.
Il film - di cui vediamo il poster italiano in esclusiva su MYmovies - ha un cast straordinario: la storia è interpretata dal due volte candidato al Premio Oscar John Malkovich, Josh Hartnett (The Black Dahlia, Penny Dreadful), Bérénice Marlohe (Song to Song, Skyfall) e il protagonista di 2001: Odissea nello spazio (guarda la video recensione) Keir Dullea.
Distribuito da CG Entertainment in collaborazione con Lo Scrittoio, Valley of the Gods uscirà al cinema dal 3 giugno.