Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di martedì 18 febbraio 2020

Big Eyes, Aspettando il Re o Il mucchio selvaggio? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

Big Eyes

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Christoph Waltz (67 anni) 4 ottobre 1956, Vienna (Austria) - Bilancia. Interpreta Walter Keane nel film di Tim Burton Big Eyes.
Rai5 ORE 21.15
Big Eyes
 
martedì 18 febbraio 2020 - Televisione

Regia di Tim Burton. Un Film con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman, Terence Stamp, Jon Polito, Stephanie Bennett, Heather Doerksen, Andrew Airlie. Genere Biografico - USA, 2014.

Quando carica la figlioletta sull'automobile e lascia il primo marito, Margaret Ulbrich è una giovane donna senza soldi, che dipinge per passione e per necessità quadretti semicaricaturali di bambini dagli occhi smodatamente grandi. Opere intrise di sentimentalismo e di un gusto kitsch, che raggiungeranno però un enorme e inaspettato successo quando a commercializzarle sarà Water Keane, secondo marito di Margaret e "wannabe artist" a tutti i costi. Spacciando i quadri della moglie per propri, per quasi un decennio, Walter costruisce un impero su un'enorme bugia, riuscendo ad abbindolare l'America intera. Finché Margaret non si ribella. Gli occhi sono lo specchio dell'anima, dicono. Eppure sotto gli occhioni dei milioni di "figli" dei Keane, si cela una delle più grandi frodi dell'arte contemporanea.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Aspettando il Re
 

Regia di Tom Tykwer. Un Film con Tom Hanks, Sarita Choudhury, Tom Skerritt, Tracey Fairaway, Jay Abdo, Jane Perry, Megan Maczko, Dhaffer L'Abidine, Omar Elba, Janis Ahern. Titolo originale: A Hologram for the King. Genere Drammatico - USA, Germania, Gran Bretagna, Francia, 2016.

Alan Clay è un uomo d'affari americano la cui vita è andata a rotoli: ha perso la casa, il matrimonio, la stima del padre, non sa come pagare gli studi della figlia ed è afflitto dai sensi di colpa per aver chiuso uno stabilimento americano in favore di una delocalizzazione in Cina - che alla lunga non ha nemmeno ripagato. Ora cerca di rifarsi vendendo un sistema di teleconferenza via ologramma al Re dell'Arabia Saudita, nella città di KMET, che è ancora in realtà solo un progetto e di fatto consiste in una palazzina di uffici in mezzo al deserto.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Jean-Pierre Jeunet. Un Film con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus, Jamel Debbouze, Lorella Cravotta, Serge Merlin, Clotilde Mollet, Claire Maurier, Isabelle Nanty. Titolo originale: Le Fabuleux destin d'Amélie Poulain. Genere Commedia - Francia, 2001.

Amélie cresce in provincia, siamo in Francia. Suo padre è un medico fin troppo originale: visita ogni mese la figlia, che si agita ogni volta, e crede che sia malata di cuore. La madre, uscita dalla chiesa, viene schiacciata da una suicida. Più grande la ragazza va a Parigi. Fa la cameriera e incontra tanta gente. Il 31 agosto 1997 è il giorno decisivo della sua vita: vede in tv il servizio dulla morte di lady Diana, le cade di mano un tappo di bottiglia che finisce sotto una piastrella, dove Amélie trova una vecchia scatola di cianfrusaglie (figurine, la foto di un calciatore, un ciclista di ferro).


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Il mucchio selvaggio
 

Regia di Sam Peckinpah. Un Film con William Holden, Ernest Borgnine, Warren Oates, Robert Ryan, Edmond O'Brien, Jaime Sánchez, Ben Johnson, Emilio Fernández, Strother Martin, L.Q. Jones. Titolo originale: The Wild Bunch. Genere Western - USA, 1969.

L'azione si svolge al confine messicano durante la rivoluzione di Pancho Villa. Un gruppo di banditi accetta di depredare per denaro un carico di armi destinate ai ribelli. Il colpo riesce sennonché uno dei malviventi, scoperto mentre nasconde una cassa del prezioso carico, viene torturato e ucciso. I suoi compagni, per vendicarlo, sparano sui regulares uccidendoli, ma rimanendone anche vittime. Il regista ha dipinto un affresco anticonformista descrivendo una realtà di miseria e squallore, lasciando parlare i peones messicani con il loro dialetto. Film importante; uno dei manifesti del tramonto del western.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 21.10
Vedo nudo
 

Regia di Dino Risi. Un Film con Nino Manfredi, Sylva Koscina, Véronique Vendell, John Karlsen, Umberto D'Orsi, Nerina Montagnani, Daniela Giordano (I), Bruno Boschetti, Jacques Stany. Genere Commedia - Italia, 1969.

Film a episodi: una diva accompagna in ospedale un ferito, ma tutti non hanno occhi che per lei; un contadino minorato è accusato di aver violato una gallina; una corrispondenza epistolare tra un uomo e una donna si rivelerà diversa da quello che sembra; un miope scambia il suo stesso riflesso per una donna nuda; una giovane si concede ad un operaio scambiandolo per un maniaco; un feticista delle locomotive si eccita soltanto alla stazione; un pubblicitario che vede donne nude ovunque si fa curare da uno psichiatra, ma la terapia non sortirà l'effetto voluto.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Nove ORE 23.30
The Rock
 

Regia di Michael Bay. Un Film con Sean Connery, Ed Harris, Michael Biehn, Nicolas Cage, John C. McGinley, David Morse, Jim Caviezel, Xander Berkeley, John Spencer, William Forsythe. Genere Avventura - USA, 1996.

Sull'isola di Alcatraz - chiamata "the rock" - sbarca, al comando di una compagnia di Marines mercenari, un generale (Harris) che sequestra i turisti in visita e installa una batteria di missili. Li lancerà su San Francisco se non gli saranno versati venti milioni di dollari da destinare alle famiglie dei soldati americani morti sui campi dell'onore. Per neutralizzarlo mandano un biochimico dell'FBI (Cage) e un agente segreto britannico (Connery) in prigione da trent'anni, l'unico detenuto che sia mai evaso da Alcatraz.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati