
Una coppia si ritrova coinvolta in un caso mediatico che metterà a repentaglio la loro stabilità. Disponibile su Infinity.
Claudio e Anna sono una coppia di tardotrentenni condannati alla precarietà: lei supplente di matematica col miraggio dell'assunzione in ruolo, lui ingegnere informatico ridotto a bonificare computer infestati da virus. Per finanziare un progetto innovativo Claudio crea un account di crowdfunding, ma gli utenti contribuiscono alla raccolta fondi in modo del tutto insufficiente. Una sera, dopo una serie di piccole umiliazioni, Claudio e Anna si ubriacano e registrano in video una promessa: se riusciranno a raggiungere l'obiettivo del crowdfunding filmeranno una notte di sesso coniugale e la renderanno visibile a coloro che hanno dato il loro contributo. Claudio, ancora in preda ai fumi dell'alcool, posta il video e le offerte cominciano a fioccare. A nulla varranno i tentativi della coppia di cancellare l'account, e i due dovranno confrontarsi con le reazioni del mondo alla loro iniziativa: non solo quelle virtuali del popolo della rete, ma anche quelle, molto reali, di amici, colleghi, parenti e vicini di casa.
Una parabola che parla semplice e raggiunge chiunque si trovi alle prese sia con le distorsioni ingenerate dalle alte tecnologie, che con le scelte morali che il "progresso" ci sottopone. Perché la domanda "Qual è il tuo prezzo?" ci riguarda da sempre, ma ancora di più oggi che l'obiettivo non è più il benessere ma la mera sopravvivenza.
Diretto e interpretato da Edoardo Leo, con Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Marina Massironi, Che vuoi che sia è da oggi disponibile su Infinity.