Advertisement
Star Wars frena ancora: ieri al Box office 'solo' 300mila euro

A lasciare perplessi sono però i dati degli inseguitori: nessuno va oltre i 100mila euro. Wonder sale subito sul podio. Poveri ma ricchissimi scende al quarto posto.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Adam Driver (Adam Douglas Driver) (40 anni) 19 novembre 1983, San Diego (California - USA) - Scorpione. Interpreta Kylo Ren nel film di Rian Johnson Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi.
venerdì 22 dicembre 2017 - Box Office

Altra frenata ieri per Star Wars: Gli ultimi Jedi, che si ferma a 306mila euro raggiungendo un totale di 7,4 milioni di euro (superato il milione di spettatori). Ad inquietare e non poco però sono i dati dal secondo posto in poi, perché è vero e assodato che oramai il giovedì è da considerarsi il giorno più debole della settimana, ma che nella settimana prenatalizia nessun film riesca a superare i 100mila euro, insomma, lascia perplessi (e depressi). Assassinio sull'Orient Express (guarda la video recensione) è ancora secondo, con 95mila euro e un totale di 10 milioni esatti, sul podio sale le new entry Wonder, che potrebbe far bene durante queste vacanze. Scende al quarto Poveri ma ricchissimi, l'unico film italiano di un certo spessore presente durante le feste.

A centro classifica regge bene La ruota delle meraviglie (guarda la video recensione), mentre nella seconda metà della top ten si piazzano le altre new entry settimanali, Ferdinand (guarda la video recensione), che dovrebbe salire parecchio da sabato in poi e Dickens - L'uomo che inventò il Natale (guarda la video recensione) che apre ottavo con poco più di 30mila euro.
Andrea Chirichelli

Polverizzati gli italiani: Natale da Chef è settimo, mentre Super vacanze di Natale addirittura finisce fuori dalla top ten, ancora prima che inizi il vero periodo festivo.

Prima di analizzare l'andamento di Star Wars nei mercati maggiori, è doveroso segnalare l'ottima performance che sta ottenendo in Spagna il remake di Perfetti Sconosciuti (guarda la video recensione), che ha incassato fino ad oggi la bellezza di 15 milioni di dollari e che si trova al settimo posto nella classifica dei film più visti dell'anno.

A livello mondiale Star Wars: Gli ultimi Jedi dovrebbe superare i 600 milioni mentre leggete queste righe. Con il weekend imminente, la progressione del film dovrebbe vederlo passare quota 700 entro sabato e gli 800 milioni dopo Natale. Per la fine dell'anno il film dovrebbe aver abbondantemente superato il miliardo di dollari con una chiusura prevista attorno a quota 1,5 o 1,6 miliardi.

Negli USA, dopo cinque giorni di programmazione è al quarto posto assoluto dietro Il Risveglio della Forza (molto indietro, Episodio VII l'ha già staccato di oltre 50 milioni), Jurassic World ed il primo The Avengers. Intanto, ottima apertura per Jumanji, che incassa ben 7,2 milioni di dollari nel giorno di apertura e vede i 40 milioni di dollari entro la fine del weekend. Nel caso superasse i 100 milioni, dato più che probabile, sarebbe il decimo film con The Rock a riuscirci.

In Corea del Sud intanto Star Wars: Gli ultimi Jedi precipita al quarto posto, superato dalla new entry locale Along With the Gods: The Two Worlds che apre fortissimo con 5,6 milioni in due giorni, Steel Rain, arrivato a 17 milioni e persino The Greatest Showman. Il film Disney chiuderà con circa 7 milioni, confermando che in questo mercato la Forza non funziona...

Ieri su MYmovies.it 485.644 visitatori: +49,72% vs Comingsoon.it (Fonte Audiweb - dati della giornata di giovedì 21 dicembre 2017).

Box Office Italia del 21/12/2017
1. Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi: Euro 306.959
2. Assassinio sull'Orient Express: Euro 95.217
3. Wonder: Euro 82.570
4. Poveri ma ricchissimi: Euro 72.219
5. La ruota delle meraviglie: Euro 53.315
6. Ferdinand: Euro 48.105
7. Natale da chef: Euro 37.376
8. Dickens - L'uomo che inventò il Natale: Euro 34.664
9. Smetto quando voglio - Ad Honorem: Euro 9.014
10. Gli eroi del Natale: Euro 8.654


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati