Advertisement
Venezia 72, tutti pazzi per Johnny Depp

Oggi il primo italiano in concorso, Messina, e The Danish Girl.
di Chiara Renda

In foto Johnny Depp, protagonista di Black Mass (Fuori Concorso) in compagnia della bellissima moglie Amber Heard.
Johnny Depp (John Christopher Depp II) Altri nomi: (Oprah Noodlemantra ) (60 anni) 9 giugno 1963, Owensboro (Kentucky - USA) - Gemelli. Interpreta White Bulger nel film di Scott Cooper Black Mass - L'ultimo gangster.

sabato 5 settembre 2015 - Gallery

Tutti pazzi per Johnny Depp, ieri, al lido di Venezia. Fan in attesa dalla sera prima e decine di fotografi hanno accolto l'arrivo dell'attore per la presentazione (Fuori Concorso) di Black Mass, nuovo film di Scott Cooper. Depp, che nel pomeriggio aveva fatto discutere per abbigliamento e forma fisica, si è presentato sul red carpet in un impeccabile smoking scuro, in compagnia della bellissima moglie Amber Heard. Con loro, anche il resto del cast del film: Dakota Johnson, Joel Edgerton e lo stesso Scott Cooper.

Oggi a Venezia sarà una giornata ricca di star. Il film di punta è senz'altro l'atteso The Danish Girl, con l'eclettico Eddie Redmayne (premio Oscar per La teoria del tutto) nei panni di uno dei primi uomini sottopostisi a un intervento per il cambio di sesso, Einar Wegener, poi diventato Lili Elbe.
Il film si ispira all'omonimo libro di David Ebershoff (pubblicato in Italia con il titolo "La danese"). Alla regia c'è Tom Hooper, che ha già collaborato con Redmayne in Les Misérables, e che ha vinto un Oscar per la regia de Il discorso del re. Nei panni della moglie di Wegener troviamo invece Amber Heard, (già a Venezia per accompagnare il marito Johnny Depp alla prima di Black Mass).

Tra i divi di oggi anche Kristen Stewart, protagonista con Nicholas Hoult di Equals di Drake Doremus, un film molto particolare che intreccia amore e fantascienza raccontando una immaginaria società del futuro cui le emozioni più profonde sono state geneticamente disattivate per promuovere una cultura di stabilità e non violenza. Una parte della popolazione è però immune alla manipolazione genetica e può ancora innamorarsi. Inclusi i due protagonisti.

L'altro film in concorso della giornata è quello del primo italiano in gara, il giovane Piero Messina, aiuto regista di Sorrentino che ha convinto Juliette Binoche a recitare nel suo esordio in un lungometraggio, L'attesa. Il film racconta appunto "L'attesa" di un figlio da parte di una madre, sola in una vecchia villa siciliana. La solitudine della donna sarà rotta da una giovane donna che sostiene di essere la fidanzata del figlio. Con il passare dei giorni le due donne si troveranno così sole, in attesa, e lentamente impareranno a conoscersi.

Tra i film fuori concorso in programma c'è The Event, documentario di Sergei Loznitsa che ripercorre i drammatici momenti del Colpo di Stato fallito in Unione Sovietica con cui alcuni membri del governo cercarono di deporre il presidente Michail Gorbacev, chiedendosi cosa abbia realmente generato quella manifestazione. Da segnalare nella giornata odierna anche l'omaggio al regista americano recentemente scomparso Wes Craven, con una proiezione speciale e gratuita a mezzanotte di Nightmare - Dal profondo della notte.

Nella sezione Orizzonti oltre al film con Robert Pattinson (presente al festival nella stessa giornata della ex Kristen Stewart) The Childhood of a Leader di Brady Corbet, troviamo Tharlo di Pema Tseden (in programma alle 21:30 nella Sala Web della 72. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica 2015 su MYmovieslive), film girato nella regione tibetana del Qinghai, che vede protagonista un giovane pastore, un uomo semplice la cui grande ambizione è 'servire il popolo'. Il suo arrivo in città e l'incontro con una ragazza lo porteranno però a perdere le proprie illusioni.

L'altro film in programma oggi su MYmovieslive (alle 20:00) è The Fits (Biennale College) di Anna Rose Holmer, che racconta la storia di Toni, tredicenne con la passione della danza, che decide di esercitarsi presso un team dopolavoristico nel West End di Cincinnati. Poco dopo il suo arrivo però, la maggior parte delle sue compagne inizierà a soffrire di misteriosi episodi di svenimento, delirio o caduta in stati di catarsi in apparenza incontrollabili.
La platea della Sala Web ha una capienza massima per ogni visione di 1000 posti. Per accedere ai film basterà attivare o avere già attivo un abbonamento su MYmovieslive.

Guarda la fotogallery »

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati