Logan vince comodamente il weekend al box office
Continua a leggere Riduci
Box office USA
Logan sbanca negli States, chiudendo il weekend con 85,3 milioni di dollari, al di sopra delle aspettative degli analisti (sono 238 nel mondo, terza miglior apertura internazionale di sempre per la Fox) grazie ad una media per sala fantastica, superiore ai 20mila dollari. Resiste benissimo Get Out, che perde solo il 21% rispetto alla settimana scorsa, incassa 26,1 milioni e vola a quota 76 milioni complessivi. Il film potrebbe riuscire a superare quota 150 milioni a fine corsa, diventando una delle pellicole più redditizie della storia del cinema, visto il costo di produzione di una manciata di milioni. Ottima partenza anche per The Shack, che straccia le attese degli analisti e vola a 16 milioni di dollari. Fuori dal podio Lego Batman - Il film, che arriva a 148 milioni complessivi. Esordio appena sufficiente, ma era preventivabile, per Before I Fall, che apre con quasi 5 milioni. Corsa oramai quasi terminata per i film da Oscar: Il Diritto di contare è il miglior film in America, con 158 milioni, davanti a La La Land (nettamente il migliore al mondo) con 145. Moonlight, tornato nelle sale, ha incassato 2,5 milioni per un totale di 25,3 milioni. La prossima settimana tocca a Kong: Skull Island provare ottenere il primo posto, mentre dal 17 sarà la volta del primo kolossal Disney del 2017, La Bella e la Bestia.
Ieri su MYmovies.it 912.834 visitatori: +172,42% vs Comingsoon.it. Fonte Audiweb - dati della giornata di domenica 5 marzo 2017.
Logan vince comodamente il weekend e porta a casa 2,3 milioni di euro dal giorno della release con 330mila spettatori complessivi, un dato buono ma non eclatante, anche se il passaparola potrebbe allungare parecchio la tenuta in sala del film. Ottime performance per Beata ignoranza e Ballerina (con quest'ultimo che risorge la domenica, assieme a Ozzy - Cucciolo coraggioso).
Settimana no per le new entry, che faticano a incidere: dai due italiani, Rosso Istanbul e Omicidio all'italiana, forse era lecito aspettarsi di più, mentre i dati finali vedono entrambe le pellicole inchiodate a centro classifica senza particolari spunti (nettamente sotto il milione di euro). L'Oscar non ha giovato particolarmente a