•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Morena Baccarin

Morena Baccarin è un'attrice brasiliana, è nata il 2 giugno 1979 a Rio de Janeiro (Brasile). Al cinema il 4 giugno 2026 con il film Masters of the Universe. Oggi al cinema con il film Greenland 2 - Migration distribuito in 146 sale cinematografiche. Morena Baccarin ha oggi 46 anni ed è del segno zodiacale Gemelli.

Com'è baciare Deadpool?

A cura di Francesca Pellegrini

Con disinvoltura, talento e una filmografia in continua espansione, Morena Baccarin si è affermata riuscendo a bilanciare blockbuster e film indipendenti di successo. L'attrice torna al cinema a inizio 2026 nei panni di Allison in Greenland 2 - Migration, sequel del disaster movie con Gerard Butler, che prosegue la storia della famiglia Garrity in un mondo post-apocalittico.

Origini
Brasiliana naturalizzata statunitense, Morena nasce a Rio da Fernando Baccarin, giornalista di origini venete, marchigiane e libanesi, e da Vera Lúcia Setta, attrice e produttrice. All'età di sette anni, Baccarin si trasferisce con i genitori nel Greenwich Village di Manhattan, in seguito al trasferimento del padre presso il quartier generale americano di Globo TV in qualità di redattore. Frequenta la New York City Lab School for Collaborative Studies e successivamente la Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts. Prosegue quindi la propria formazione artistica entrando nel programma teatrale della Juilliard School.

Inizio carriera
Debutta nel 2001 come Monica nel film Fashion Crimes. L'anno dopo, viaggia con l'equipaggio di Serenity nei panni di Inara Serra nella serie sci-fi di Joss Whedon, Firefly; ruolo che riprende anche nel fanta-western del 2005 dal creatore di Buffy l'ammazzavampiri. Vola in orbita nella decima stagione di Stargate SG-1, nel prezioso girocollo di Adria, che ripete anche nel lungometraggio Stargate: L'arca della verità. Nel 2009, debutta off-Broadway nella satira televisiva di Theresa Rebeck "Our House al Playwrights Horizons" di NY. Dal 2009 al 2011, diventa la principale antagonista e Alto Comandante della razza aliena nota come V, nel reboot della miniserie culto degli anni '80.

Il successo
La svolta avviene nell'intricata serie terroristica Homeland nel ruolo di Jessica Brody, moglie conflittuale di un ex prigioniero di guerra. Sebbene nei primi episodi appaia spesso relegata tra fornelli, lacrime e un'espressione costantemente preoccupata, è nella seconda stagione che il personaggio acquista finalmente spessore. Il ritorno del marito Nicholas - apparentemente ripresosi dopo otto anni di prigionia - e la sua candidatura alla vicepresidenza trasformano Jessica in una potenziale Second Lady, dandole un ruolo ben più centrale. Questo lato più complesso di Jess viene però in gran parte accantonato nella terza stagione, nonostante abbia fruttato a Baccarin la sua prima nomination agli Emmy come Miglior Attrice Non Protagonista in una serie drama (poi vinta da Anna Gunn di Breaking Bad). Nel 2015, Morena varca per la prima volta le porte dell'Arkham Asylum di Gotham City nel camice dottoressa Leslie "Lee" Tompkins, trovandosi faccia a faccia con Jim Gordon, il detective di Ben McKenzie che diventerà suo marito e padre dei suoi due figli. L'attrice ha interpretato il personaggio in tutte e cinque le stagioni del prequel di Batman. Ha inoltre ricoperto un ruolo ricorrente nei panni di Erica Flynn, una donna colpevole dell'omicidio del marito e interesse romantico di Patrick Jane (Simon Baker) in The Mentalist. Nel 2016, entra nel MCU nella guêpière di Vanessa Carlysle, l'avvenente e ironica fidanzata di Deadpool, ruolo che ha ripreso nei sequel Deadpool 2 e Deadpool & Wolverine. Durante un'intervista rilasciata a Popsugar, l'attrice ha rivelato che baciare il sex symbol Ryan Reynolds sotto tutto quel make-up prostetico era come baciare un «enorme preservativo in lattice». Baccarin ha raccontato che per tutto il film sul set trucco della sua co-star puzzava di gomma. Dopo anni nell'universo Marvel, l'attrice brasiliana approda in Masters of the Universe, nei piumaggi della leggendaria Sorceress, la custode del potere di Grayskull. Entrare nella mega produzione Amazon MGM Studios è stato un gioco da ragazzi per Baccarin che ha raccontato di essere cresciuta guardando la serie animata He-Man insieme a suo fratello, definendo l'esperienza una parte importante della sua infanzia.

Prossimi film

Ultimi film

Drammatico, (USA - 2021), 104 min.
Thriller, Azione - (USA - 2020), 119 min.

I film più famosi

Thriller, Azione - (USA - 2020), 119 min.
Azione, Avventura, Commedia - (USA - 2018), 119 min.
Azione, Fantastico - (USA - 2016), 107 min.
Fantascienza, (USA - 2005), 119 min.
Commedia, (USA - 2015), 120 min.
Drammatico, (USA - 2021), 104 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy