MYmovies.it
Advertisement
Aureliano Adami

Destinato a diventare il Numero 8, Alessandro Borghi interpreta un giovane irrequieto in conflitto perenne con il padre, boss malavitoso di Ostia.
di

Alessandro Borghi (31 anni) 19 settembre 1986, Roma (Italia) - Vergine. Interpreta Numero 8 nel film di Michele Placido, Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi Suburra - La serie.
venerdì 6 ottobre 2017 - Netflix

Destinato a diventare il Numero 8, Aureliano Adami è un giovane irrequieto, in rapporto perennemente conflittuale con il padre, boss malavitoso di Ostia. Ha invece una relazione più solida con la tostissima sorella Livia, di cui disapprova però l'amante, ossia il contabile di famiglia, troppo elegante e lontano dalla strada per uno come lui. Aureliano difende a spada tratta il territorio degli Adami e per questo finisce nei guai con gli zingari Anacleti, verso cui anche per ragioni di razzismo prova un odio viscerale. Tanto da ignorare i consigli di diplomazia di suo padre - e del Samurai sopra di lui - e regolare i conti a modo proprio. Quando per caso, insieme a Lele e Spadino, si ritrova tra le mani un importante prete in overdose, decide di partecipare a un ricatto insieme ai due, nonostante la propria sfiducia per la loro provenienza. Sempre contro i suoi istinti finisce anche per essere affascinato da Isabel, una prostituta di origini africane che sarebbe una testimone scomoda dei loro intrallazzi con il prete.

Ho pensato a chi fosse il Numero 8 del film e l'ho scomposto, ho cercato i lati del suo personaggio più interessanti da raccontare in un prequel. Ho preso le sua difficoltà, la non consapevolezza nel gestire il potere, il non sapersi relazionare con la sua famiglia, lo scegliere sempre incredibilmente il modo sbagliato di dimostrare l'amore a sua sorella e a suo padre... Ho cercato di renderlo un po' meno uomo nelle scelte, dandogli la possibilità di sbagliare di più e attraverso questi sbagli portarsi verso una strada più definita.

Irascibile e irruento, Aureliano è un personaggio che non si nasconde e si manifesta invece per quello che è: una sorta di cane rabbioso in un mondo di lupi. Ha il suo branco, ben radicato a Ostia, ma preferisce agire da solo e non si fa problemi a minacciare neppure i propri presunti alleati o i parenti. Soprattutto non sopporta di prendere ordini, né da suo padre né tantomeno dal Samurai, per cui nutre un forte disprezzo. Pur se quasi della stessa pasta, i due rappresentano modi antitetici di muoversi nella criminalità, Samurai nel cuore di intrighi politici e costretto ad azioni sottili e diplomatiche per raggiungere i suoi fini criminali, mentre Aureliano e brutale ma trasparente, legato al clan e al territorio.



GUARDALO SUBITO
news correlate
GLI ORIGINAL - LE SERIE
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
The Punisher
THE PUNISHER
Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Suburra - La serie
SUBURRA - LA SERIE
La Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere. Scopri di più »
The Defenders
THE DEFENDERS
La quinta serie originale Marvel in streaming su Netflix vede Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist unire le forze per salvare New York City da un pericoloso nemico comune. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
She's Gotta Have It
SHE'S GOTTA HAVE IT
La storia di una giovane disinibita divisa tra l'amore di 3 pretendenti. La serie tv rifà il film Lola Darling del 1986. Scopri di più »
Narcos
NARCOS
La serie è ideata e diretta da José Padilha, il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007). Scopri di più »
Star Trek: Discovery
STAR TREK: DISCOVERY
Una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, ritrovando gli stessi valori e la stessa speranza per il futuro che ha ispirato una generazione intera di sognatori. Scopri di più »
G.L.O.W.
G.L.O.W.
Lustrini. Paillette. Tutine di spandex: una serie dedicata al mondo del wrestling femminile. Scopri di più »
Orange Is the New Black
ORANGE IS THE NEW BLACK
La serie conta sulla brillante interpretazione di T. Schilling nel ruolo di Piper, finita in prigione per aver svolto il ruolo di corriere della droga per la sua compagna. Scopri di più »
Girlboss
GIRLBOSS
La vera storia di Sophia Amoruso che inizia a vendere vestiti vintage su eBay e, all'età di 28, costruisce un impero della moda del valore di svariati milioni di dollari. Scopri di più »
MOSTRA ALTRE SERIE ORIGINALI
GLI ORIGINAL - IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING
Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
Death Note
DEATH NOTE
Basta scrivere il nome di una persona sul taccuino e quella persona muore. La scoperta che fa un ragazzo delle superiori è sconcertante. Scopri di più »
You Get Me
YOU GET ME
Tyler crede di aver trovato l'amore della sua vita in Alison. Finché una sera lei non gli rivela un segreto del suo passato e tutto precipita. Scopri di più »
La ragazza che sapeva troppo
LA RAGAZZA CHE SAPEVA TROPPO
Il destino di una bambina è dettato da un virus che si sta diffondendo. Ma la sua insegnante farà di tutto per salvarla. Scopri di più »
MOSTRA ALTRI FILM ORIGINALI

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati