Dizionari del cinema
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 gennaio 2019

Articoli e news Kasia Smutniak

Nome: Katarzyna Anna Smutniak
39 anni, 13 Agosto 1979 (Leone), Wojewoda (Polonia)

Visita al set del nuovo film di Davide Ferrario.

Tutta colpa di Giuda: diario dal carcere

lunedì 6 aprile 2009 - Giancarlo Zappoli da APPROFONDIMENTI

Tutta colpa di Giuda: diario dal carcere Ore 8.30. Milano. Bastioni di Porta Venezia. Un pulmino attende un gruppo di critici e di operatori nell'ambito del cinema. Destinazione: la Casa Circondariale "Lorusso e Cutugno" di Torino. In parole povere: il carcere. L'occasione è fornita dall'anteprima di Tutta colpa di Giuda di Davide Ferrario che ha come set proprio la VI sezione, blocco A della casa di detenzione.
Si parte e, dopo le inevitabili battute sul fatto che ci lascino o meno uscire dopo la proiezione, si comincia a parlare di cinema e di vita. Ma sullo sfondo permane una leggera sensazione di aspettativa ma anche di disagio. Nessuno dei presenti ha mai varcato la soglia di un penitenziario e cosa si provi quando il portone si chiude alle tue spalle.

Peter Del Monte torna al cinema con un film sull'amore e l'abbandono.

Nelle tue mani: l'amore malato

Nelle tue mani: l'amore malato È arrivata in Italia, come tante altre modelle prima di lei, quasi per caso, ma ci è rimasta trovando lavoro e l'amore. Scelta come testimonial di una nota società di telefonia mobile - che le ha regalato la celebrità - negli anni a seguire Kasia Smutniak ha dimostrato di essere un'interprete versatile, capace di alternarsi tra la televisione (Questa è la mia terra, La moglie cinese, Giuseppe Moscati e Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu) e il cinema (Al momento giusto, Radio West, 13dici a tavola, Ora e per sempre, Caos calmo). Oggi la bella attrice polacca è la protagonista di Nelle tue mani, ritorno al cinema di Peter Del Monte a sette anni dalla sua ultima fatica come regista, Controvento. Perché il personaggio potesse aderire alla perfezione ai tratti della Smutniak, Del Monte ha adattato il ruolo trasformando Mavi - che in una prima fase di scrittura era italiana - in una donna dell'est. Una donna, secondo le parole della protagonista, malata d'amore, che teme l'abbandono e di conseguenza abbandona per prima. Ne abbiamo parlato con il regista e i due interpreti del suo film, Marco Foschi e Kasia Smutniak.

In seguito a un incidente con il paracadute l'ex gieffino non ce l'ha fatta.

Taricone ci lascia, muore dopo 9 ore di intervento

martedì 29 giugno 2010 - a cura della redazione da NEWS

Taricone ci lascia, muore dopo 9 ore di intervento Dopo un intervento chirurgico durato più di nove ore Pietro Taricone non ce l'ha fatta ed è morto nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Terni. Nel pomeriggio di lunedì aveva avuto un grave incidente in seguito a un lancio con il paracadute presso l'aviosuperficie di Terni. Con l'attore è sempre rimasta in ospedale la compagna e collega, Kasia Smutniak, che si era lanciata con il paracadute poco dopo di lui dallo stesso aereo.
Taricone era entrato nelle case degli italiani come il concorrente di maggior succcesso della pirma edizione del Grande Fratello e poi vi era tenacemente rimasto inziando a prendere parte non solo a fiction televisive (La nuova Squadra) ma anche a importanti progetti per il grande schermo (Ricordati di me di Gabriele Muccino).

   

Una commedia "musicale" per Pasqua.

Tutta colpa di Giuda - Una commedia con musica, il trailer

venerdì 3 aprile 2009 - Lisa Meacci da NEWS

Tutta colpa di Giuda - Una commedia con musica, il trailer Sarà tra pochi giorni nelle sale (a partire dal 10 aprile), Tutta colpa di Giuda - Una commedia con musica, un film scritto, prodotto e diretto da Davide Ferrario e distribuito in circa 70 copie dalla Warner Bros.
La pellicola è stata per gran parte girata nel carcere le Vallette di Torino e vede protagonisti, oltre che la bella Kasia Smutniak e la comica Luciana Littizzetto, anche detenuti veri. Si tratta di una "commedia con musica" come dice il titolo stesso, la storia della messa in scena in un istituto penitenziario della Passione Pasquale, dove la musica e le coreografie sono indispensabili per creare (o ricreare) quei legami che la chiusura in un carcere può negare. Ma a cambiare il corso della vera storia evangelica c'è un dilemma vissuto dai carcerati: nessuno vuole fare Giuda. Come si risolverà il paradosso?

   

   
   
   


Abbi Fede

Regia di Giorgio Pasotti. Genere Commedia, produzione Italia, Austria, 2019.
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità