Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 18 ottobre 2017

Filmografia di Thomas Trabacchi

52 anni, 5 Settembre 1965 (Vergine), Milano (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Nico, 1988
Nico, 1988 - Un film di Susanna Nicchiarelli (2017). In questo film Thomas Trabacchi interpreta Domenico
Amori che non sanno stare al mondo

Amori che non sanno stare al mondo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Generazioni a confronto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesca Comencini. Con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Iaia Forte, Valentina Bellè. Drammatico, durata 92 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 29/11/2017.

Claudia e Flavio si sono contrastati come docenti universitari ma anche amati intensamente. Ora la storia è finita anche se Claudia non vorrebbe che fosse così conservando con determinazione la speranza che si possa ricominciare. Intanto lui viene attratto da una donna più giovane e lei prova interesse per una sua ex studentessa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nico, 1988

Nico, 1988

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Storia di una delle più importanti icone pop del secolo scorso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanna Nicchiarelli. Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II, Thomas Trabacchi. Drammatico, durata 93 min. - Italia, Belgio 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Il sistema

Un film di Carmine Elia. Con Claudio Gioé, Gabriella Pession, Valeria Bilello, Lino Guanciale, Antonio Gerardi. Drammatico, durata 300 min. - Italia 2016.

La vita di un gruppo di agenti della Guardia di Finanza divisi tra lavoro e vita privata. Partendo dall'indagine sulla morte del fratello, che all'apparenza sembra di facile soluzione, il maggiore Alessandro Luce scoprirà un intero sistema di criminalità organizzata che soffoca la città di Roma e si spinge oltreconfine.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Un bacio

Un bacio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

La strada per la ricerca di una personale felicità

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ivan Cotroneo. Con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Thomas Trabacchi. Drammatico, durata 101 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

Un bacio ha come protagonisti tre ragazzi sedicenni, Lorenzo, Blu e Antonio, che hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. Un bacio è un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull'omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uno per tutti

Uno per tutti

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Una notte scatenata per tre amici d'infanzia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mimmo Calopresti. Con Fabrizio Ferracane, Giorgio Panariello, Thomas Trabacchi, Isabella Ferrari, Lorenzo Baroni. Drammatico, durata 85 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Trieste. Gil, Vinz e Saro sono amici fin dall'infanzia, ma la vita li ha portati su strade diverse: uno fa il costruttore e si è arricchito ottenendo appalti in modo poco pulito, uno è un poliziotto divorziato e stanco di guerra, il terzo un medico in Calabria. Dalla Calabria Saro risale verso Trieste per accorrere in aiuto di Gil e della di lui moglie Eloisa, che Saro ama fin da quando era bambino: Teo, il figlio diciottenne della coppia, ha accoltellato un coetaneo e rischia di finire in galera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gli anni spezzati

Gli anni spezzati

Un film di Graziano Diana. Con Emilio Solfrizzi, Luisa Ranieri, Emanuele Bosi, Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta. Drammatico, - Italia 2014.

I dieci anni che hanno sconvolto l'Italia, raccontati dal punto di vista di chi ha combattuto cercando di salvare la nostra Repubblica. I protagonisti di questo racconto sono gli uomini del dialogo, coloro che in tempi in cui si affermarono la violenza, l'intolleranza e l'odio per i rivali politici, cercarono di pacificare il Paese e di difendere i valori della convivenza civile e del rispetto per l'avversario.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

L'assalto

Un film di Ricky Tognazzi. Con Diego Abatantuono, Camilla Semino Favro, Ninni Bruschetta, Paolo Mazzarelli, Luigi Maria Burruano. Drammatico, - Italia 2014.

E' la storia di Giancarlo Ferraris (Diego Abatantuono), imprenditore della provincia milanese, uomo onesto e gran lavoratore. Ha fatto sacrifici per trent'anni partendo dal nulla e vinto molti appalti, anche nella contingenza attuale della crisi economica. Ora però, come molti altri, rischia di fallire per crediti: nessuno paga più. E' in questa strettoia che diventa vittima della 'ndrangheta.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Mai per amore: Helena e Glory

Mai per amore: Helena e Glory

Il coraggio di ribellarsi

Un film di Marco Pontecorvo. Con Barbora Bobulova, Thomas Trabacchi, Viola Graziosi, Stefano Chiodaroli, Evita Ciri. Drammatico, - Italia 2012.

La storia di un'amicizia tra due donne, un'amicizia nata nel mondo della prostituzione e consolidata nei momenti più difficili, quando offrire un aiuto può significare mettere a repentaglio la propria vita. Le due ragazze non potrebbero essere più diverse, ma hanno qualcosa di fondamentale in comune: il coraggio di ribellarsi ai loro sfruttatori.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Maria di Nazaret

Maria di Nazaret

Un film tv che racconta la storia di Maria di Nazaret

Un film di Giacomo Campiotti. Con Paz Vega, Alissa Jung, Andrea Giordana, Antonia Liskova, Luca Marinelli. Drammatico, - Italia 2012.

Il popolo attende un liberatore dall'oppressione di Roma e dalla dissolutezza del potere di Erode, ma il Messia avrà un volto diverso da quello atteso da Israele. Un angelo ha annunciato a Maria che partorirà con l'intervento dello Spirito Santo il figlio di Dio, ma la ragazza è sposa promessa di Giuseppe che sbigottito la ripudia. Mentre Maria si affida totalmente al mistero, la sua amica Maddalena lascia il villaggio dopo aver assistito impotente alla lapidazione di sua madre, accusata di adulterio. Indotta a rinunciare ad ogni scrupolo dalla perfida Erodiade, Maddalena accetta di perdere la sua innocenza per diventare una delle cortigiane della reggia di Erode.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il caso Enzo Tortora - Dove eravamo rimasti?

Il caso Enzo Tortora - Dove eravamo rimasti?

La miniserie sulle vicende del noto conduttore tv

Un film di Ricky Tognazzi. Con Ricky Tognazzi, Carlotta Natoli, Bianca Guaccero, Thomas Trabacchi, Eugenia Costantini. Storico biografico, - Italia 2012.

La miniserie, trasmessa in due puntate su Rai Uno, racconta la storia personale e professionale di Enzo Tortora, conduttore per oltre un ventennio di alcune delle trasmissioni Rai di maggior successo, da La Domenica Sportiva a Portobello. La fiction, diretta e interpretata da Ricky Tognazzi, ripercorre anche la vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto il presentatore con l'accusa, poi crollata, di affiliazione alla camorra.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Santa Barbara

Santa Barbara

L'inizio di una nuova Era

Un film di Carmine Elia. Con Vanessa Hessler, Thomas Trabacchi, Massimo Wertmüller, Simone Montedoro, Laura Glavan. Biografico, - Italia 2012.

Santa Barbara non è solo una storia di fede. È un dramma familiare che diviene il simbolo di uno scontro culturale i cui esiti sono destinati a cambiare per sempre il volto dell'Occidente. La testimonianza di Santa Barbara segna il passaggio di consegne dal mondo pagano a quello cristiano. La forza di una giovane donna rivela l'impotenza di un Impero.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Romanzo di una strage

Romanzo di una strage

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Una delle pagine più tragiche della nostra storia recente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni. Drammatico, durata 129 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 30/03/2012.

Milano, dicembre 1969. Giuseppe Pinelli è un ferroviere milanese. Marito, padre e anarchico anima e ispira il Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa. Luigi Calabresi è vice-responsabile della Polizia Politica della Questura di Milano. Marito, padre e commissario segue e sorveglia le opinioni politiche della sinistra extraparlamentare. Impegnati con intelligenza e rigore su fronti opposti, si incontrano e scontrano tra un corteo e una convocazione. L'esplosione alla Banca Nazionale dell'Agricoltura di Piazza Fontana, in cui muoiono diciassette persone e ne restano ferite ottantotto, provoca un collasso alla nazione e una tensione in quella 'corrispondenza cordiale'.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quando la notte

Quando la notte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

La Comencini scrittrice porta sul grande schermo il libro omonimo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristina Comencini. Con Claudia Pandolfi, Filippo Timi, Thomas Trabacchi, Denis Fasolo, Michela Cescon. Drammatico, durata 114 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 28/10/2011.

Siamo a metà degli anni '90 e Marina, madre di un bambino di tre anni, vive la propria maternità in modo problematico. Nel tentativo di superare il periodo delicato, decide di trasferirsi in montagna in una baita che affitta da una guida alpina del luogo. Il proprietario è un uomo schivo e silenzioso; la sua chiusura deriva dall'aver vissuto nell'infanzia un trauma che ha condizionato il suo modo di rapportarsi nei confronti delle donne, e ancor più, delle madri.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sogno del maratoneta

Il sogno del maratoneta

Un film di Leone Pompucci. Con Luigi Lo Cascio, Laura Chiatti, Andy Luotto, Roberto Nobile, Enrico Salimbeni. Drammatico, durata 200 min. , numero episodi: 2. - Italia 2010.

Dorando Pietri è nato da una famiglia di povera gente. Tutto quello che conosce sono i campi, la piazza di Carpi nei giorni di festa, la strada sterrata che confina con i filari di pioppi. Fin da bambino è sempre stato irresistibilmente affascinato da quella strada che finisce oltre l'orizzonte. E fin da piccolo ha l'abitudine di correre perché la corsa non ha bisogno di niente per l'esecuzione, lo spazio vuoto di fronte a noi è sufficiente...

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
C'era una volta la città dei matti

C'era una volta la città dei matti

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

La storia di Franco Basaglia, per dire che la follia fa parte di tutti noi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Turco. Con Valeria Sabel, Maurizio Fanin, Federico Bonaconza, Sacha Dominis, Riccardo Maranzana. Drammatico, - Italia 2010.

Marco Turco porta sullo schermo l'appassionata e pacifica rivoluzione che inizia nei primi anni '60 a Gorizia ad opera di Franco Basaglia, un giovane psichiatra ribelle che, per primo, ebbe il coraggio di mettere in discussione l'istituzione dei manicomi. Quelle che allora erano chiamate le "Città dei matti", con tutto il loro carico di orrori: letti di contenzione, camicie di forza, celle d'isolamento, elettroshock punitivi, infermieri-carcerieri e malati-carcerati, rapporti sadici fra medici e pazienti. Non luoghi di cura, ma di segregazione.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La versione di Barney

La versione di Barney

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Giunto ai settant'anni, Barney racconta la sua versione dei fatti sulla morte dell'amico Boogie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard J. Lewis. Con Paul Giamatti, Dustin Hoffman, Minnie Driver, Rosamund Pike, Rachelle Lefevre. Titolo originale Barney's Version. Commedia, durata 132 min. - Canada, Italia 2010. Data uscita al cinema: 14/01/2011.

Nel film, "politicamente scorretto" come il romanzo, si piange e si ride, mentre si racconta la vita folle e picaresca di Barney Panofsky, l'ebreo canadese irascibile, impulsivo e sfacciato dalle rocambolesche avventure che oramai, rabbioso settantenne, decide di scrivere la sua versione dei fatti sulla morte del caro amico Boogie.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Medicina Generale 2

Medicina Generale 2

I casi clinici dell'ospedale Sant'Angelo

Un film di Luca Ribuoli, Francesco Miccichè. Con Nicole Grimaudo, Andrea Di Stefano, Roberto Citran, Fabrizia Sacchi, Antonello Fassari. Drammatico, - Italia 2009.

Una nuova stagione si apre al Sant'Angelo, un ospedale in cui le piccole e grandi questioni poste dai casi clinici si intrecciano con i sentimenti ed i percorsi umani dei medici. Storie in cui i protagonisti sono anche i pazienti che con i loro problemi portano con sé dilemmi etici e clinici ed emergenze mediche che mettono a nudo tutti i pregi e i difetti della sanità pubblica, mostrandone anche il lato più umano. Inizia da Anna e Giacomo la seconda serie di Medicina Generale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Gli ultimi del Paradiso

Gli ultimi del Paradiso

Un film di Luciano Manuzzi. Con Massimo Ghini, Elena Sofia Ricci, Diane Fleri, Thomas Trabacchi, Giuseppe Zeno. Drammatico, - Italia 2009.

La piaga sociale delle morti bianche entra prepotentemente nella vita di un gruppo di amici camionisti quando un incidente costringe all'immobilità un loro collega. La lunga battaglia per vedere riconosciuti i propri diritti si trasforma in una rappresaglia da parte del datore di lavoro e in una crisi nera per tutti gli amici che affrontano insieme questa causa. Quando la lotta darà i suoi frutti, la condivisione del risarcimento sarà una nuova opportunità per tutti di mettere su una piccola azienda nonostante i rancori e gli errori che sono stati commessi nel periodo di crisi: tradimenti coniugali e d'amicizia o lavoretti illegali.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Crimini 2 - Neve sporca

Crimini 2 - Neve sporca

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il bianco della neve per un giallo ricco di sorprese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Davide Marengo. Con Alessandro Roja, Lavinia Longhi, Marcello Mazzarella, Thomas Trabacchi, Thierry Toscan. Thriller, durata 98 min. - Italia 2009.

Courmayer, hotel Metropole, un uomo, un sudamericano, misteriosamente muore. Ad accorgersene è Fabrizio, il giovane fattorino dell'albergo. Nella stanza però c'è una borsa con dentro venti chili di coca purissima. Fabrizio se ne impossessa. Per lui è l'inizio della fine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Quo Vadis, Baby?

Quo Vadis, Baby?

Il poliziesco passa dalla letteratura alla tv, passando per il cinema

Un film di Guido Chiesa. Con Angela Baraldi, Thomas Trabacchi, Alessandro Tiberi, Bebo Storti, Federica Bonani, Alberto Gimignani. Giallo, , numero episodi: 6. - Italia 2008.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ali Babà e i 40 ladroni

Ali Babà e i 40 ladroni

Una fiaba magica da mille e una notte

Un film di Pierre Aknine. Con Gérard Jugnot, Leïla Bekhti, Saïda Jawad, Michèle Bernier, Marc Ruchmann. Titolo originale Ali Baba et les 40 voleurs. Avventura, durata 180 min. , numero episodi: 2. - Francia 2007.

Il sultano di Bagdad viene ucciso e la città consegnata ai mongoli. Suo figlio, però, viene portato via in salvo. Passano gli anni e il ragazzo, ormai adulto, è un ribelle che incontra la principessa Amara, sua compagna di giochi di quand'erano bambini, figlia dell'uomo che ha tradito il sultano. I due si innamorano e Alì, con l'aiuto di una banda di quaranta ladroni - una banda di cui lui è entrato a far parte - riesce a riconquistare Bagdad e a salvare Amara, destinata a sposare il Gran Khan.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Exodus. il Sogno di Ada

Exodus. il Sogno di Ada

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'amore e la guerra

L'amore e la guerra

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

L'amore e la guerra sfrutta i mezzi tecnici a disposizione per rappresentare ambienti realistici ed emozionanti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu

Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

L'estro e la diversità di un artista fra i migliori della canzone italiana in una fiction di impianto biografico ma mai agiografico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Liberi di giocare

Liberi di giocare

Un'avventura calcistica tratta da una storia vera

Un film di Francesco Miccichè. Con Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Edoardo Leo, Fulvio Falzarano, Henri Stefani, Thomas Trabacchi. Drammatico, , numero episodi: 2. - Italia 2007.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità