Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 23 settembre 2017

Filmografia di Theo James

Nome: Theodore James Taptiklis
32 anni, 16 Dicembre 1984 (Sagittario), Oxford (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Underworld - Blood Wars
Underworld - Blood Wars - Un film di Anna Foerster (2017). In questo film Theo James interpreta David
1
The Divergent Series: Ascendant

The Divergent Series: Ascendant

L'ultimo capitolo della saga iniziata con Divergent

Con Shailene Woodley, Theo James, Jeff Daniels, Bill Skarsgård, Zoë Kravitz. Fantascienza, - USA 2017.

Ultimo capitolo della trilogia ispirata ai romanzi della scrittrice Veronica Roth.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Underworld - Blood Wars

Underworld - Blood Wars

* - - - -
(mymonetro: 1,27)

Parafrasando il titolo, il sequel esangue di una serie giunta al capolinea

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anna Foerster. Con Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head. Azione, durata 91 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 4/6/2017.

Alla vampira reietta Selene danno la caccia sia i suoi simili che i Lycans: tutti vogliono il suo sangue, che li renderebbe invincibili. Convocata dalla casata orientale dei vampiri, scopre di essere stata tradita e fugge a nord, ma i lupi mannari, ora organizzati sotto il temibile Marius, sono sulle sue tracce.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Black Lung

Un film di Chase Palmer. Con Amanda Seyfried, Theo James Non definito,

Non sono stati forniti dettagli sulla trama, lo script di Palmer era comparso sulla Blacklist e il progetto segna il suo debutto alla regia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Backstabbing for Beginners

Backstabbing for Beginners

Mettere a rischio tutto in nome della verità

Un film di Per Fly. Con Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachel Wilson. Titolo originale Backstabbing for Beginners. Thriller, - USA, Danimarca, Canada 2017.

Il film racconta la storia di Michael, un giovane idealista che ottiene il lavoro dei suoi sogni alle Nazioni Unite come coordinatore del programma "Oil for Food". Il giovane viene coinvolto nel mercato petrolifero del dopoguerra iracheno. Michael cercherà quindi risposte nell'uomo di cui più si fida, Pasha, un esperto diplomatico nonché suo capo. Più cose apprenderà e più il sospetto di una cospirazione prenderà piede nella sua mente. L'unica via di uscita sarà quella di raccontare tutto, mettendo a rischio la sua esistenza, la sua carriera e la vita della donna che ama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Zoe

Scoprire i segreti dell'amore in laboratorio

Un film di Drake Doremus. Con Ewan McGregor, Léa Seydoux, Rashida Jones, Theo James, Matthew Gray Gubler. Sentimentale, - USA 2017.

Due scienziati lavorano in un laboratorio di tecnologia per cercare di trovare una soluzione scientifica ai problemi delle relazioni amorose. Mentre studiano il sentimento per eccellenza dell'amore tra i due nasce qualcosa che si fa sempre più profondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
War On Everyone

War On Everyone

In pericolo in New Mexico

Un film di John Michael McDonagh. Con Alexander Skarsgård, Theo James, Michael Peña, Tessa Thompson, Caleb Landry Jones. Commedia nera, durata 98 min. - Gran Bretagna 2016.

New Mexico, due poliziotti corrotti decidono di ricattare e incastrare qualsiasi criminale incroci il loro cammino. Ma le cose prendono una brutta piega quando cercano di intimidire un criminale più pericoloso di loro due.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Divergent Series: Allegiant

The Divergent Series: Allegiant

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Il terzo capitolo della saga iniziata con Divergent

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Jeff Daniels, Miles Teller, Ansel Elgort. Titolo originale The Divergent Series: Allegiant. Fantascienza, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 3/9/2016.

Distrutto il regime che li opprimeva Tris e Quattro si trovano a dover affrontare un nuovo ordine, non meno inumano del precedente, che li spinge ad andare al di là delle barriere. Il mondo che trovano, ancora una volta non è dei migliori. Scoprono infatti di aver vissuto in una bolla, un esperimento, costantemente tenuto d'occhio. Il loro era il tentativo di riportare la razza umana all'originaria purezza, dopo troppi anni di ingegneria genetica che hanno contaminato le persone e avvelenato il pianeta con guerre spietate. Ora la Terra è un luogo proibitivo, solo alcuni grandi centri tecnologicamente avanzati rimangono vivibili. Lì l'elitè cerca di ritornare alla normalità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il segreto

Il segreto

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

I misteri di un'infanzia negata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Sheridan. Con Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Theo James, Eric Bana. Titolo originale The Secret Scripture. Drammatico, durata 108 min. - Irlanda 2016. Data uscita al cinema: 4/6/2017.

Da 40 anni Rose è internata in un manicomio dell'Irlanda del Nord, ed è lì che incontra il dottor Grene, un medico di buona volontà che dapprima impedisce il trasferimento della donna in un'altra struttura, poi si appassiona alla sua tragica storia. Rose è accusata di aver ucciso il proprio figlio appena nato, un figlio che il paese sostiene essere stato concepito con il prete cattolico locale, e che invece la protestante Rose dice essere il frutto del suo amore per un pilota che combatte per l'esercito inglese. L'indagine del dottor Grene sul passato di Rose sarà tanto un tentativo di penetrare l'oscurità che circonda la mente della donna, i cui ricordi sono stati in parte cancellati dai ripetuti elettroshock, quanto una sorta di inchiesta per ristabilire la verità su come siano andate le cose.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Divergent Series: Insurgent

The Divergent Series: Insurgent

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Una scelta può cambiare il destino di una persona....

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet, Octavia Spencer. Titolo originale The Divergent Series - Insurgent. Fantascienza, durata 119 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 3/9/2015.

Una scelta può cambiare il detsino di una persona... o anneintarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
London Fields

London Fields

Un triangolo amoroso

Un film di Mathew Cullen. Con Amber Heard, Cara Delevingne, Jaimie Alexander, Theo James, Jim Sturgess. Titolo originale London Fields. Drammatico, durata 118 min. - USA, Gran Bretagna 2015.

Misteriosa e chiaroveggente, Nicola Six ha messo in moto un piano per realizzare la profezia del suo omicidio. Coinvolti nel progetto di Nicola, ci sono uno scrittore malato terminale, un baro di strada e un banchiere infelicemente sposato. Verranno invischiati in un triangolo amoroso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Franny

Franny

* * - - -
(mymonetro: 2,11)

Richard Gere veste i panni di un seduttore

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Renzi. Con Theo James, Dakota Fanning, Richard Gere, Clarke Peters, Marko Caka. Titolo originale The Benefactor. Drammatico, durata 90 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 12/23/2015.

Richard Gere è Franny, un milionario filantropico, sopra le righe, senza famiglia, né lavoro, convinto di poter alleviare il suo senso di colpa con i soldi e la morfina. Quando, dopo cinque anni, Olivia (Dakota Finnings) l'unica figlia dei suoi più cari amici tragicamente scomparsi, ritorna nella sua vita, per non perdere anche lei, è costretto a mettere a nudo il suo dolore e le sue debolezze.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Divergent

Divergent

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Una pericolosa diversità

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Burger. Con Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet. Azione, durata 139 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 4/3/2014.

In un futuro in cui una grande guerra ha distrutto le città e reso necessario un mutamento nell'organizzazione delle società, la razza umana vive divisa in cinque caste la cui appartenenza non si dà per nascita ma per scelta individuale al compimento della maggiore età. I Candidi (sempre sinceri) si occupano di esercitare la legge, i Pacifici (sempre gentili) coltivano la terra per sfamare tutti, gli Eruditi (sempre a conoscenza di tutto) sono insegnanti e ricercatori, gli Abnegati (altruisti) si occupano di governare e infine gli Intrepidi si occupano della protezione. Al momento di compiere un test sulla personalità utile a capire a quale gruppo si è più affini Beatrice Prior risulta Divergent, cioè non affine a nessuna categoria, un risultato rarissimo che la mette in pericolo. L'ordine sociale infatti impone di eliminare quelli come lei poichè la loro stessa esistenza è una minaccia all'ordine così costruito. Celando la sua natura Beatrice sceglie gli Intrepidi e comincia il suo addestramento a una vita di cui non è certa.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Domino Effect

The Domino Effect

Il collasso dell'economia globale

Un film di Paula van der Oest. Con James D'Arcy, Theo James, Harriet Walter, Tiya Sircar, Manish Dayal. Drammatico, durata 98 min. - Gran Bretagna, Paesi Bassi 2012.

Cosa accadrebbe se l'economia globale collassasse improvvisamente? Il film racconta cosa accade quando le persone perdono la loro sicurezza finanziaria, in particolare in società in cui l'identità e sentimenti come la felicità e il benessere dipendono fortemente dal successo economico e materiale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Underworld - Il risveglio 3D

Underworld - Il risveglio 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Sotto le strade i Vampiri e i Licantropi continuano a lottare. Da che parte stai?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Måns Mårlind, Björn Stein. Con Kate Beckinsale, Stephen Rea, Michael Ealy, Theo James, India Eisley. Titolo originale Underworld: Awakening. Azione, durata 88 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 1/20/2012.

Dodici anni dopo l'eccidio che il genere umano ha operato contro vampiri e lycan, Selene si risveglia dalla lunga ibernazione con la quale era tenuta prigioniera dall'azienda biotecnologica Antigen e scopre di aver dato alla luce una figlia. Nata dalla relazione della madre con l'amatissimo Michael, Eve è dunque la prima giovane donna ibrida, con sangue di vampiro e di lycan co-presenti nel patrimonio genetico e poteri eccezionali ancora da scoprire. Eppure, proprio grazie a lei, anche i nemici si sono potenziati e le due si ritroveranno a combattere il più feroce antagonista della saga, un super Lycan geneticamente modificato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Finalmente maggiorenni

Finalmente maggiorenni

* * - - -
(mymonetro: 2,24)

Il viaggio della (im)maturità di un gruppo di giovani britannici

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Palmer [II]. Con Simon Bird, James Buckley, Blake Harrison, Joe Thomas (II), Lydia Rose Bewley. Titolo originale The Inbetweeners Movie. Commedia, durata 100 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 1/4/2012.

Quattro amici della periferia di Londra, Will, Simon, Jay e Neil, hanno appena concluso gli studi superiori e le loro strade stanno per separarsi. Per risollevare il morale di Simon, da poco abbandonato dalla ragazza, decidono di organizzare una vacanza estiva prima di salutarsi. Con un biglietto per Creta e un bagaglio pieno di frustrazioni sessuali e di spirito goliardico, i quattro adolescenti finiscono in un vecchio appartamento fatiscente e iniziano da subito a scoprire le delizie della vita notturna di Malia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

I componenti di una famiglia alle prese con quella grande illusione che chiamiamo 'amore'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Gemma Jones, Freida Pinto. Titolo originale You Will Meet a Tall Dark Stranger. Sentimentale, durata 98 min. - USA, Spagna 2010. Data uscita al cinema: 12/3/2010.

Alfie ha lasciato la moglie Helena perchè, colto da improvvisa paura della propria senilità, ha deciso di cambiare vita. Ha iniziato così una relazione (divenuta matrimonio) con una call girl piuttosto vistosa, Charmaine. Helena ha cercato di porre rimedio alla propria improvvisa disperata solitudine cercando prima consiglio da uno psicologo e poi affidandosi completamente alle 'cure' di una sedicente maga capace di predire il futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità