The Harder They Fall

Film 2021 | Western

Regia di Jeymes Samuel. Un film con Idris Elba, Jonathan Majors, Zazie Beetz, Regina King, Lakeith Stanfield. Cast completo Titolo originale: The Harder they fall. Genere Western - USA, 2021, - MYmonetro 3,00 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Harder They Fall tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 28 giugno 2021

Dopo l'uccisione dei suoi genitori, un uomo cerca vendetta. Ha vinto un premio ai BAFTA, Il film ha ottenuto 2 candidature a Satellite Awards, Il film è stato premiato a National Board, 2 candidature a Critics Choice Award, 1 candidatura a Critics Choice Super,

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Sete di vendetta.
a cura della redazione
mercoledì 21 ottobre 2020
a cura della redazione
mercoledì 21 ottobre 2020

Quando il fuorilegge Nat Love (Jonathan Majors) viene a sapere che il suo nemico Rufus Buck (Idris Elba) sta per essere rilasciato di prigione, riunisce la gang per rintracciarlo e vendicarsi. Ad affiancarlo in questo western di nuova generazione ci sono l'ex fiamma Stagecoach Mary (Zazie Beetz), il suo braccio destro e il suo braccio sinistro, rispettivamente l'irascibile Bill Pickett (Edi Gathegi) e il grilletto facile Jim Beckwourth (R.J. Cyler), oltre a un sorprendente avversario trasformato in alleato. Anche Rufus Buck ha compagni temibili, tra cui Trudy Smith (Regina King) e Cherokee Bill (LaKeith Stanfield), e tutti hanno un tratto comune: quello di non saper perdere. Diretto da Jeymes Samuel con la sceneggiatura di Samuel e Boaz Yakin e prodotto da Shawn Carter, James Lassiter, Lawrence Bender e Jeymes Samuel, il film vanta una colonna sonora irresistibile e un cast stellare, in cui brillano Jonathan Majors, Zazie Beetz, Delroy Lindo, LaKeith Stanfield, Danielle Deadwyler, Edi Gathegi, R.J. Cyler, Damon Wayans Jr., Deon Cole, Regina King e Idris Elba. Mai come in questo caso, la vendetta è un piatto da servire freddo!

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 12 agosto 2023
Felicity

The Harder They Fall è un western che guarda al passato e lo cita, ma al contempo crea qualcosa di profondamente nuovo. Il mondo descritto in questo west è violento e nichilista, interamente popolato da fuorilegge, banditi che si scontrano con altri banditi, sceriffi corrotti, rapine e vendette, con un ritmo forsennato a cui si alternano lunghe attese ansiogene come quella iniziale, [...] Vai alla recensione »

domenica 9 gennaio 2022
BrunoPepi

THE HARDER DAY FALL (2021) Regia: Jeymes SamuelUSA - Western Cast: Jonathan Majors, Idris Elba, Zazie Beetz, Regina King, Delroy Lindo, Lakeith StanfieldFilm accattivante, confezionato interamente ed eccellentemente da attori di colore, con un ritmo spedito, sanguinario e sadico.Ma questa volta trascuro la recensione e, con riguardo a ciò, mi inoltro verso miei graditi ricordi di vita.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
domenica 12 dicembre 2021
Carmelo Leonardi
Sentieri Selvaggi

The Harder They Fall è l'esordio di The Bullits, nome d'arte del produttore musicale e regista britannico Jeymes Samuel. Come nel più classico dei western, la storia si apre con l'assassinio da parte di alcuni banditi della famiglia del piccolo Nat Love che cresciuto cercherà di compiere la sua vendetta sul temibile capobanda Rufus Buck. Da sempre interessato al cinema, Samuel è riuscito, durante la [...] Vai alla recensione »

martedì 9 novembre 2021
Roberto Silvestri
Film TV

Una tragedia della vendetta come Il Grinta, Il grande silenzio di Corbucci e Tito Andronico di Shakespeare. Due bande rivali si sfidano all'ultimo sangue, dopo che un feroce bandito esce dal carcere. Morale? «Sono spinto da una meta che non conosco. Quando la raggiungo sarò inutile, ma fino a quel momento nessuno può fermarmi». È Napoleone, citato dal supercattivo Rufus Buck (Idris Elba).

giovedì 4 novembre 2021
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Il western è un genere cinematografico che ha sempre relegato in un cantone la presenza di neri e donne. Ecco che questo film, All Black, cerca di rimettere le cose a posto, fin dal cartello iniziale: «Tutto quello che vedete è finzione. Ma i protagonisti erano tutti reali». La storia è un classico. Un bandito uccide i genitori di un bimbo, il quale, da grande, cerca vendetta, con un duello finale [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 novembre 2021
Sara Di Nardo
Asbury Movies

Al centro della vicenda di questo The Harder They Fall, nuovo western distribuito da Netflix, troviamo Nat Love (Jonathan Majors), un cowboy profondamente segnato dalla morte di entrambi i genitori, massacrati davanti ai suoi occhi per mano dello spietato fuorilegge Rufus Buck (Idris Elba). A suggellare l'atto crudele è una cicatrice a forma di croce sulla fronte, inflittagli dallo stesso Buck.

sabato 9 ottobre 2021
Alessandro De Simone
Ciak

La cosa più importante di The Harder They Fall è tutta nel cartello che apre il film. "Tutto quello che vedete è finzione. Ma i protagonisti erano tutti reali". Una vera e propria dichiarazione d'intenti che spiega l'essenza di questo western All Black, ovvero rimettere al giusto posto nella storia una comunità che il genere per eccellenza del cinema americano ha quasi sempre cancellato, salvo rare [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
mercoledì 29 settembre 2021
 

Regia di Jeymes Samuel. Un film con Idris Elba, Jonathan Majors, Zazie Beetz, Regina King, Lakeith Stanfield. Dal 3 novembre su Netflix.  Guarda il trailer »

NETFLIX
lunedì 28 giugno 2021
 

Regia di Jeymes Samuel. Un film con Idris Elba, Jonathan Majors, Zazie Beetz, Regina King, Lakeith Stanfield. Prossimamente su Netflix.  Guarda il trailer »

winner
miglior esordiente britannico
BAFTA
2022
winner
premio per il miglior cast
National Board
2021
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati