Caparbia consorte del giocatore di football - Cuba Gooding Jr - in Jerry Maguire, viene coinvolta dal Nemico Pubblico - Will Smith - in una macchinosa operazione spionistica, per poi singhiozzare note d'amore a Ray Charles, sorvegliando la collega Miss F.B.I. - Infiltrata speciale, Sandra Bullock.
Vita Personale
Primogenita di un'educatrice, Gloria, e di un elettricista, Thomas, Regina King nasce a Los Angeles, dove cresce con la sorella Reina (nome che significa "regina" in lingua spagnola), anch'essa interprete. Dopo aver conseguito il diploma presso la Westchester High School, la giovane varca la soglia dell'University of Southern California. L'attrice è divorziata da Ian Alexander Sr., vice-presidente della Warner Bros, dal quale ha avuto un figlio.
Carriera
Gina studia recitazione per un decennio, sotto l'ala di Betty A. Bridges, prima di debuttare - nel 1985 - nella sitcom 227, nel ruolo della figlia adolescente della protagonista. Eccola, poi, esordire nelle prime tre pellicole firmate da John Singleton: Boyz n the Hood - Strade violente, Poetic Justice e L'università dell'odio. Si cimenterà, rispettivamente, nella 20enne del ghetto Shalika, nell'amica dell'estetista Janet Jackson, nonché nella compagna di stanza di Kristy Swanson. In seguito, l'attrice decide di offrire il suo appoggio ad Una bionda in carriera come Reese Witherspoon e trova l'abito perfetto per la romantica Hilary Duff di Cinderella Story. Nel 2010, entra nel cast della commedia multietnica, Un matrimonio in famiglia.