Pupazzi senza Gloria

Film 2018 | Commedia, V.M. 14 91 min.

Titolo originaleThe Happytime Murders
Anno2018
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diBrian Henson
AttoriMelissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Joel McHale, Leslie David Baker Cynthy Wu, Bill Barretta, Jimmy O. Yang, Ryan Gaul, Fortune Feimster, Ninos Sarkis, Dana Schick.
Uscitagiovedì 18 ottobre 2018
DistribuzioneLucky Red
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,23 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brian Henson. Un film con Melissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Joel McHale, Leslie David Baker. Cast completo Titolo originale: The Happytime Murders. Genere Commedia, - USA, 2018, durata 91 minuti. Uscita cinema giovedì 18 ottobre 2018 distribuito da Lucky Red. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,23 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pupazzi senza Gloria tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 19 ottobre 2018

La storia di due detective, uno umano uno pupazzo, che devono risolvere il mistero dietro gli omicidi dei membri della Happytime Gang. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto un premio ai Razzie Awards, In Italia al Box Office Pupazzi senza Gloria ha incassato 1,4 milioni di euro .

Pupazzi senza Gloria è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,23/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 2,96
CONSIGLIATO NÌ
Una miscela di demenzialità e politicamente scorretto che sovrasta qualsiasi intuizione positiva.
Recensione di Martina Ponziani
venerdì 19 ottobre 2018
Recensione di Martina Ponziani
venerdì 19 ottobre 2018

In una soleggiata Los Angeles umani e pupazzi convivono in modo quasi sereno. I primi non disdegnano di prendere in giro e maltrattare i secondi, ma quando si tratta di giustizia la legge è uguale per tutti. In seguito ad una violenta strage di pupazzi la polizia è costretta quindi ad intervenire e la poliziotta umana Connie Edwards e il detective privato pupazzo Philip Philips, ex colleghi ora nemici, devono cooperare ancora una volta per trovare il colpevole. La situazione però si dimostra più complessa del previsto: ad essere nel mirino del killer sono tutti i protagonisti di un famoso show di pupazzi molto in voga negli anni '90.

Il film segue la scia del celebre Ted e i pupazzi perdono da subito l'alone di morbidosa tenerezza tipica dei giocattoli d'infanzia. Sono sboccati, maleducati, pervertiti ed hanno una dipendenza da zuccheri che li rende perennemente su di giri. La controparte umana non è da meno ed insieme creeranno una strana e fastidiosa miscela fatta di parolacce e battute politicamente scorrette.

Non è però questo che disturba dei pupazzi creati da Jim Henson, la mente celebre dietro ai Muppet e padre di Brian Henson che qui compare come regista. Quello che non fa funzionare il film è la mancanza di ritmo comico. Si può accettare l'idiosincrasia tra giocattoli e dialoghi vietati ai minori, ma alla lunga questa continua ostentazione del demenziale risulta ridondante e sovrasta la trama poliziesca anche quando questa è sul punto di emergere. L'ultima mezz'ora del film, quando la risata a tutti i costi lascia spazio all'azione, risulta infatti apprezzabile, anche se non è in grado di salvare ormai l'intero assetto del film.

Unire le nuove protagoniste della commedia al femminile americana (Melissa McCarthy, Maya Rudolph e Elizabeth Banks) ad una comicità più brutale, solitamente riservata al versante maschile, avrebbe dovuto avere l'obbiettivo di far aprire il genere ad un nuova frontiera "rosa", ma il risultato ottenuto è invece alquanto respingente per ogni tipo di pubblico. Chi potrebbe apprezzare qualche contenuto sono i fan di Maccio Capatonda, doppiatore italiano del pupazzo Philip Philips, che non si limita ad adattare le battute nella nostra lingua, ma le contamina di citazioni dai suoi sketch più celebri che lo spettatore potrebbe giocare a riconoscere.


PUPAZZI SENZA GLORIA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 20 settembre 2019
R.A.F.

Una detective della polizia di Los Angeles indaga insieme ad un investigatore privato, suo ex collega, su una serie di delitti che sembrano tutti opera dello stesso omicida. Si potrebbe pensare ad un sofisticato noir in stile Philip Marlowe, ma saremmo decisamente fuori strada. Perché la poliziotta ha l’improbabile fisicità di Melissa McCarthy mentre l’investigatore e le vittime [...] Vai alla recensione »

domenica 15 novembre 2020
wolvie

A L.A pupazzi e umani convivono più o meno pacificamente, anche se i pupazzi sono considerati sotto specie, quindi inferiori. Un ex poliziotto pupazzo, Phil Phillips, indaga su una catena di omicidi di pupazzi, coadiuvato suo malgrado dalla ex collega umana (quasi !!!) Connie Edwards. Brian Henson ci riprova in questo ibrido tra noir e comicità irriverente, con la novità di riempire [...] Vai alla recensione »

NEWS
SKY
venerdì 9 agosto 2019
Massimiliano Carbonaro

Cosa direbbe Freud di un film come Pupazzi senza gloria? Certamente farebbe accomodare sul lettino da psicanalista il regista Brian Henson per una lunga seduta sui traumi infantili, sul rapporto genitori e figli e sicuramente sulla sessualità.

TRAILER
martedì 18 settembre 2018
 

La storia è ambientata in un mondo dove pupazzi e umani vivono insieme quotidianamente, ma i pupazzi sono considerati come esseri inferiori. Quando i pupazzi di uno show per bambini degli anni '80 vengono assassinati uno dopo l'altro, un detective in [...]

BOX OFFICE
mercoledì 22 agosto 2018
Andrea Chirichelli

Nessun cambiamento nella top ten italiana, con Ant-Man and the Wasp in testa alla classifica con poco meno di 200mila euro e Shark - Il primo squalo che lo segue con 130mila euro. I due film sono peraltro gli unici a generare incassi di un qualche interesse, [...]

winner
peggior attrice
Razzie Awards
2019
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati