Pupazzi senza Gloria

Acquista su Ibs.it   Dvd Pupazzi senza Gloria   Blu-Ray Pupazzi senza Gloria
Un film di Brian Henson. Con Melissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Joel McHale, Leslie David Baker.
Titolo originale The Happytime Murders. Commedia, durata 91 min. - USA 2018. - Lucky Red uscita giovedì 18 ottobre 2018. - VM 14 -

Un film di cui non si sentiva il bisogno Valutazione 1 stelle su cinque

di R.A.F.

Feedback: 3823 | altri commenti e recensioni di R.A.F.
venerdì 20 settembre 2019

Una detective della polizia di Los Angeles indaga insieme ad un investigatore privato, suo ex collega, su una serie di delitti che sembrano tutti opera dello stesso omicida. Si potrebbe pensare ad un sofisticato noir in stile Philip Marlowe, ma saremmo decisamente fuori strada. Perché la poliziotta ha l’improbabile fisicità di Melissa McCarthy mentre l’investigatore e le vittime sono pupazzi. Siamo quindi di fronte all’ennesimo esperimento di fusione tra personaggi animati e attori in carne ed ossa. Potrebbe essere divertente.
Solo che siamo lontani mille miglia dalla raffinata ironia di Zemeckis e dalle curve sinuose, ma mai volgari, di Jessica Rabbit, e i grotteschi pupazzi che popolano questo film imbarazzante non sono nemmeno lontani parenti dei Muppets, pur essendo figli dello stesso padre. Qui abbonda un umorismo greve e ben poco divertente, anche volendo considerarlo demenziale o parodistico, infarcito di doppi sensi di bassa lega e condito da scene di una volgarità inutile quanto, a tratti, disgustosa.
Peccato per l’occasione sprecata, perché il regista ci aveva regalato perle come Labyrinth e Festa in casa Muppet, e sicuramente la simpatia della McCarthy avrebbe meritato qualcosa di più di questo film assolutamente senza gloria. L’unica stella è per il suo impegno e soprattutto per il coraggio.
Godibili i titoli di coda e particolarmente graditi perché arrivano dopo poco più di un’ora.

[+] lascia un commento a r.a.f. »
Sei d'accordo con la recensione di R.A.F.?

Ultimi commenti e recensioni di R.A.F.:

Vedi tutti i commenti di R.A.F. »
Pupazzi senza Gloria | Indice

Martina Ponziani