Jurassic World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic World   Dvd Jurassic World   Blu-Ray Jurassic World
Un film di Colin Trevorrow. Con Irrfan Khan, Ty Simpkins, Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard.
Titolo originale Jurassic World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 11 giugno 2015. MYMONETRO Jurassic World * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr gaga giovedì 6 agosto 2015
i dinosauri nel 2015 Valutazione 4 stelle su cinque

Ragazzi, ho letto di tutto e di più su questo film... E ora esprimo il mio parere.
ambientato 22 anni dopo i fatti del primo film, il parco è stato aperto, attrae un certo numero di turisti ma la visite sono in calo perché ormai il mondo si è abituato alla presenza dei dinosauri.. Un po come siamo abituati a vedere cani e gatti.
Per attirare un maggior afflusso di turisti, viene creato l'I-Rex, un affascinante quanto pericoloso ibrido. Inutile dire che questo animale seminerà morte e distruzione ovunque.
Jurassic World è stato molto criticato ed è giusto avere una propria idea: piace o non piace. Ciò che mi da fastidio è vedere come tanti, pur di gettare discredito sul film, si arrampichino sugli specchi! I Raptor non hanno le piume, cromatofori di seppia nell'ibrido non vanno bene, il masasauro è troppo grande. [+]

[+] lascia un commento a mr gaga »
anglee giovedì 18 giugno 2015
spettacolare. carente ma spettacolare. Valutazione 4 stelle su cinque

Ciò che sen'altro colpisce di Jurassic World è il crescendo narrativo. La sceneggiatura, a braccetto con la musica e una regia più che determinata, ha un crescendo narratico impeccabile, creando un filo sempre crescente di suspence fino al picco dell'esplosione. E questo crescendo è sostenuto da un ECCEZIONALE lavoro visivo, una gioia per gli occhi, una grande prova tecnica e visiva con effetti speciali stupefacenti ma non solo, anche saputi sfruttare bene. La regia di Colin Trevorrow va decisamente premiata e applaudita, un prodotto sorprendente per un pubblico che aveva voglia di stupirsi. Le pecche, però, come in ogni film che si rispetti, ci sono e vanno ritrovate nella sceneggiatura. Una scrittura che fa acqua da molte parti, che convoglia verso la "spettacolarizzazione" visiva a discapito delle storie umane, gestite in modo davvero pessimo. [+]

[+] concordo pienamente (di santiago81)
[+] lascia un commento a anglee »
dhany coraucci mercoledì 24 giugno 2015
zietta bionica a parte, un divertimento giurassico Valutazione 3 stelle su cinque

Benché gli sceneggiatori abbiano fatto di tutto per rendere antipatica, irascibile e intrattabile l'esemplare femmina di dinosauro di ultima generazione, Indominux Rex, per quel che mi riguarda non sono riusciti a raffigurarla mostruosamente cattiva. Avrò un animo troppo sensibile e probabilmente la sindrome di King Kong mi ha contagiato da piccola (la bestia “umanizzata” che deve essere abbattuta a tutti i costi) , fatto sta che io, seppure a disagio, segretamente facevo il tifo per lei. Non è certo “amorevole” come King Kong, ma in fondo è il frutto sconsiderato di quella scienza che manipola i geni per esclusivo profitto, perciò era nella sua natura essere indomita e indomabile. [+]

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
mickey97 domenica 21 giugno 2015
un film grandioso altamente coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

Sono passati quattrordici anni dall'ultimo Jurassic Park, troppo tempo in effetti ma questa volta Steven Spielberg ha fatto le cose in grande per il fine di rendere la pellicola ineccepibile sotto tutti i punti di vista. Jurassic World inanzitutto presenta un ottima trama ed una sceneggiatura ben strutturata. Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e  ad Isla Nubar si è sviluppato il progetto di John Hammond, il quale trova modo di concretizzarsi in un parco dei divertimenti con i dinosauri che annualmente attira orde di visitatori, questi però vogliono le novità, una richiesta legittima che però sarà la ragione per cui verrà finanziato da parte di Simon Masrani un progetto che vede tramite incroci genetici il sorgere di una nuova specie di dinosauro mai esistita prima, L'Indominus Rex. [+]

[+] humour? (di paolo salvaro)
[+] lascia un commento a mickey97 »
manu-ghi venerdì 12 giugno 2015
i dinosauri spaccano ancora Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo 22 anni dall'uscita del primo Jurassic Park, i dinosauri spaccano ancora. Questa è l'impressione che si ha guardando questo film. Certo, il primo Jurassic Park è e rimarrà sempre insuperabile: eppure questo nuovo Jurassic ha tutti gli elementi di cui dev'essere dotato un buon sequel: ambientazione affascinante, colonna sonora nostalgica, riferimenti qui e là al primo episodio e una sceneggiatura davvero niente male, dove anche quelle idee a prima vista "discutibili", come i raptor addomesticati, alla fine mantengono bene l'incanto finzionale e non stonano per nulla. Stonano, forse, alcune sequenze un po' ingenue: certi baci dati così senza alcun motivo apparente, o tipiche battute all'americana che avrebbero potuto tranquillamente essere evitate. [+]

[+] lascia un commento a manu-ghi »
mr.pink321 mercoledì 1 luglio 2015
serviva. Valutazione 0 stelle su cinque

Lasciare che la saga si concludesse con quei disastrosi 93 minuti di già visto, dinosauri inventati e trama illogica sarebbe stato davvero triste, tuttavia confesso di aver temuto il peggio quando trapelarono le prime notizie riguardo all’uscita di Jurassic World. Alcune cose mi sembravano forzate. I raptor addomesticati, per esempio, ma soprattutto: perché incentrare la trama su un mostro anziché su un dinosauro? Perché abbiamo sempre bisogno di esagerare, perché non ci bastano i dinosauri reali? Ora mi trovo piacevolmente sorpreso nel poter affermare che questo interrogativo è proprio quello che pone il film, ritraendo il disinteresse di un adolescente più interessato a guardare le ragazze o rispondere al telefono che a vedere il T-Rex mangiare. [+]

[+] lascia un commento a mr.pink321 »
enigmista12 lunedì 22 giugno 2015
il dinosauro che uccide: indominus rex Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente il sogno di John Hammond è realizzato: Isla Nubar è diventata un parco di dinosauri dove grandi e piccoli possono divertirsi. Ma un giorno il terribile Indominus Rex un ibrido geneticamente modificato fugge grazie ad un ingegnoso stratagemma; inizia allora una vera e propria "caccia al dinosauro" per fermare il mostro prima che compia un massacro. Il film riesce a riprendere la potenza dei suoi precessori (senza contare Jurassic Park 3 che non era un granchè), facendoci incontrare vecchi ( Henry Wu, la T-Rex, i velociraptor e gli Pteranodonti) e nuovi (Owen Grandy, Claire Dearing, l'I-Rex e il Mosasaurus) personaggi anche se alcuni hanno molte somiglianze con quelle del primo Jurassic Park (tipo Grandy che ricalca Alan Grant e i fratelli Gray e Zach che ricalcano Tim e Lex anche loro fratelli) ma sono comunque tutti gradevoli. [+]

[+] indominus rex (di paolo salvaro)
[+] lascia un commento a enigmista12 »
dejan t. domenica 9 agosto 2015
la fine di un ciclo Valutazione 2 stelle su cinque

Mi sono recato a vedere il quarto capitolo della "saga" di Jurassic Park con alcuni dubbi sul buon esito del film (visto che già Jurassic Park III era risultato piuttosto mediocre). Dubbi che sono risultati legittimi, visto che la pellicola non mi ha per niente entusiasmato: la trama poco originale e innovativa, unita ad un cast di attori semi-sconosciuti non all'altezza dei grandi delle pellicole passate hanno contribuito allo scadente prodotto finale. Per di più vi sono anche degli errori grossolani: i dinosauri, grandi rettili del passato, hanno una struttura cerebrale affine ai coccodrilli, quindi relativamente primitiva; è vero che possono sviluppare sentimenti affettivi nei confronti della famiglia e della prole, ma il sentimento di riconoscenza che il T-Rex e il Velociraptor provano per il protagonista nelle scene finali non si sarebbe potuto sviluppare. [+]

[+] lascia un commento a dejan t. »
dandy sabato 11 marzo 2017
si salva. Valutazione 2 stelle su cinque

A 22 anni di distanza da "Jurassic Park",il quarto capitolo della serie funge più da reboot che da sequel,riproponendo diverse situazioni del prototipo ad uso e consumo degli spettatori non iniziati.Gli effetti speciali sono ottimi e l'azione,una volta scattata,resta a livelli alti.Ma la sceneggiatura è l'evidente risultato di revisioni e manomissioni.La prima parte è ferraginosa,e gli stereotipi sono tutti rigorosamente rispettati:i personaggi secondari crepano come mosche,quelli plot armor se la cavano sempre in qualche maniera.E a differenza di quelli del primo film  sono tratteggiati senza originalità nè troppa simpatia(i due ragazzini soprattutto). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
badab venerdì 12 giugno 2015
un film wow! Valutazione 4 stelle su cinque

Lo volevamo più grande, più spaventoso, più fico e non siamo stati delusi. Jurassic World è uno di quei film che da al pubblico esattamente ciò che vuole e lo fa con stile. Dimenticatevi del terribile terzo capitolo e del non azzeccato " Il mondo perduto", poichè questo quarto film li spodesta entrambi con due ore di azioni entusiasmanti. Il primo è inarrivabile, visto che l'effetto "wow" è svanito dopo di esso, ma citando uno dei protagonisti, "Sono dinosauri e sono già WOW".
Parlando della trama, essa non è fra le più originali e in alcuni casi è davvero troppo prevedibile, ma questo difetto viene cancellato sia dall'interpretazione del cast (ottimo), sia dagli effetti speciali unici e anche, e soprattutto, da un finale adrenalinico  che tutti, fin da quando appare l'Indominus Rex, volevamo: (ATTENZIONE: PICCOLO SPOILER!!!) lo scontro epico fra l'Indominus Rex e il "caro" T-Rex. [+]

[+] lascia un commento a badab »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Jurassic World | Indice

Emanuele Sacchi