Jurassic World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic World   Dvd Jurassic World   Blu-Ray Jurassic World
Un film di Colin Trevorrow. Con Irrfan Khan, Ty Simpkins, Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard.
Titolo originale Jurassic World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 11 giugno 2015. MYMONETRO Jurassic World * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

harloch74 lunedì 15 giugno 2015
nuovi dinosauri vecchie idee Valutazione 2 stelle su cinque

Sono andato a vedere il film spinto più dalla curiosità di vedere se gli artifizi usati dagli autori per legare un quarto capitolo ad una trilogia chiusa quasi venti anni fa fossero stati validi o meno piuttosto che dagli effetti speciali,visto che bisogna pur ammetterlo,dal 1993 ad oggi abbiamo visto i lucertoloni preistorici in tutte le forme e modi in maniera sempre più realistica e plausibile.Devo dire che la continuità con la vecchia trilogia c'è e anche in una forma plausibile.Quello che non è plausibile (neanche a sforzarsi che è un film,che va tutto visto nell'ottica della finzione) e' tutto il resto dai personaggi alle situazioni (e non faccio esempi per non rovinare la visione) che spaziano tra l'assurdo e il già visto. [+]

[+] lascia un commento a harloch74 »
khouran martedì 16 giugno 2015
quando "non badare a spese" non basta. purtroppo. Valutazione 2 stelle su cinque

Partirò andando in controtendenza e dichiarando che, a differenza di molti altri recensionisti, io non avevo bocciato a prescindere i precedenti sequel della saga. Certo, non erano decisamente dei capolavori cinematografici, ma quantomeno avevano un certo senso di continuità logico. Ho tenuto a sottolineare la cosa con questa premessa, proprio perché trovo che la mancanza di logica, continuità e realismo, siano il vero difetto di questa produzione. Ora, parliamoci chiaro: l'intera prima parte del film è davvero di pregevole realizzazione. In fono chi, amando il capitolo originale, non ha desiderato di vedere il parco sognato dal buon Hammond in tutto il suo splendore...? Certo, io da buon puntiglioso avrei gradito anche un minimo di contestualizzazione storica rispetto ai capitoli precedenti (della serie, come avete rimediato a quel gran casino. [+]

[+] lascia un commento a khouran »
cosimuzzo venerdì 12 giugno 2015
stan winston è morto e si vede.... Valutazione 2 stelle su cinque

Questa vorrebbe essere una osservazione critica sulla storia, che alla fine posso dire, scorre senza particolari intoppi. Invece sarà una osservazione sul lato tecnico perchè mi meraviglio come il primo film a distanza di più di vent'anni possa ancora farti esclamare "O mio dio è un dinosauro!" mentre questo film non proprio. Una delle ragioni risieda nel fatto che dietro quel film c'erano delle menti davvero geniali come stan winston che è venuto a mancare e c'era la sapienza di spielberg e chricton. Bisogna dire come in questo film è la realtà che si piega alle scene girate in computer grafica e non la computer grafica che si declina sulla base del girato con gli attori in carne ed ossa, come avveniva nel primo film. [+]

[+] lascia un commento a cosimuzzo »
paolo salvaro lunedì 15 giugno 2015
" la tizia rossa coi tacchi ed il tirannosauro" Valutazione 2 stelle su cinque

Se lo avessero intitolato così almeno avrebbero evitato di mancare di rispetto ad uno dei più grandi capolavori del genere avventura.    Vedendo fioccare le recensioni a cinque stelle mi ero aspettato un film decisamente diverso da quello che il trailer (raccapricciante) aveva lasciato presagire.   Ve lo chiedo, se questo film anzichè essere prodotto dalla Amblin / Legendary,   fosse stato prodotto dalla Asylum con lo stesso titolo,  quante recensioni positive avrebbe avuto?    No, sul serio,  a livello di dialoghi ed effetti speciali siamo più o meno lì, meglio ma mica tanto.   Se poi volete raccontarmi che anche la merda se insaporita con un po' di zucchero è buona da mandar giù, allora accomodatevi. [+]

[+] esagerato (di steo89)
[+] "illuminami allora" (di paolo salvaro)
[+] lascia un commento a paolo salvaro »
matart91 domenica 14 giugno 2015
la nostalgia non basta a fare un buon film. Valutazione 1 stelle su cinque

BANALE, SCONTATA, STUPIDA E IRRITANTE. Quattro aggettivi per descrivere questa pellicola nata sin dal principio come "macchina da soldi" più che come degno sequel del famoso film del '93 di Steven Spielberg. Piccola precisazione: sono andato al cinema pieno di buoni propositi e sono quel tipo di fan che, pur preferendo il primo, non ha bocciato completamente il secondo e terzo episodio. Insomma, gli ho dato una possibilità e speravo tanto in questo sequel. ASPETTI POSITIVI: - Chiari riferimenti al primo JP che portano la nostalgia a livelli OVER 9000 e che ho particolarmente apprezzato - Finalmente possiamo vedere un parco in funzione, come nei piani originali di John Hammond - I dinosauri sono in dinosauri e la grafica CGI non è male ASPETTI NEGATIVI: - Trama banale, scontata e senza un nesso logico con i film precedenti. [+]

[+] lascia un commento a matart91 »
rozzonight martedì 16 giugno 2015
ho deciso di non avvalorare il suo parco Valutazione 2 stelle su cinque

Con questa frase si concludeva nel 1993 Jurassic Park,e quest'espressione racchiude tutta la mia,a quanto pare solitaria,delusione.Il film comincia in maniera emotivamente devastante facendoci sentire davvero bambini con tutte le emozioni che puó comportare,non nego la pelle d'oca di aver rivisto il portone del parco con la colonna sonora originale.I nuovi punti del film sono la creazione dell'ibrido e i Velociraptor ammaestrati,queste sono idee molto buone,fresche e che si riallacciano alla visione del romanzo di Cricthon.Purtroppo le due buone idee naufragano,specie per l'Indominus che nasce come critica feroce all'uomo con la frase di Chris Pratt che sottolinea più volte che è un (e sottolineo di nuovo) animale che non sa qual'è il suo posto nella natura e non sa nemmeno cosa sia;purtroppo è lo stesso attore a smontare tutto e con la frase "uccide per divertimento" ci butta nel più triste monster-movie. [+]

[+] è avvallare (di parieaa)
[+] si dice "avallare" e non "avvallare" (di anselmo84)
[+] lascia un commento a rozzonight »
joker 91 lunedì 15 giugno 2015
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Film lontano anni luce dalla prima pellicola del quale cerca di ricalcarne le orme. Una Americanata spaventosa,senza trama e suspence. L'idea del dinosauro ibrido non è delle migliori,gli attori sono inespressivi ed certe scene fanno davvero pena nella loro banalità,i tempi dei grandi Neill e Goldblum sono finiti nel franchise. I due bambini che girano nella sfera senza essere schiacciati dai dinosauri,la Howard che corre con i tacchi con dietro un T-rex rende tutto Monicelliano,per non parlare poi della scena finale con il combattimento tra il T-REX ed il dinosauro modificato.... una vera pena,surreale e poco credibile. Un film estremamente stupido,fatto per incassare che ricalca spudoratamente la prima pellicola riprendendone il meglio compresa colonna sonora. [+]

[+] inutile (di parieaa)
[+] ma svegliati (di joker 91)
[+] ha ragione joker (di kurosaki)
[+] dipende dai riferimenti... (di santiago81)
[+] scusami santiago ... (di paolo salvaro)
[+] lascia un commento a joker 91 »
pagina: « 3 4 5 6 7
Jurassic World | Indice