Jurassic World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic World   Dvd Jurassic World   Blu-Ray Jurassic World
Un film di Colin Trevorrow. Con Irrfan Khan, Ty Simpkins, Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard.
Titolo originale Jurassic World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 11 giugno 2015. MYMONETRO Jurassic World * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tizianope venerdì 14 agosto 2015
non vale i soldi del biglietto Valutazione 2 stelle su cinque

Una grandissima delusione mi ha avvolto durante tutto il film, non riesco a capire come Spielberg abbia potuto fare un filmaccio di tale livello. Gli attori non sono male e gli effetti speciali molto buoni come anche la fotografia ma la grande pecca di questo film che rovina tutto il resto è la trama assolutamente orrenda, non originale ed anche inverosimile. Ma come caspita è possibile riciclare la stessa trama del primo film con lo scienziato che vuole vendere gli embrioni e poi aggiungerci un pò di cretinaggine con un militare che vuole "arruolare" i raptor nell'esercito. poi mettiamoci un pò di impossibile a di anacronismo, tutti ricorderete nel primo film l'inseguimento del T-Rex e la jeep che riesce a scappare con molte difficoltà dalle sue fauci, bè in questo capitolo una donna con il razzetto in mano (il razzetto pure lo hanno riciclato dal primo film) se la cava più che egregiamente. [+]

[+] lascia un commento a tizianope »
fabal martedì 28 marzo 2017
ventidue anni di vantaggio, e non sentirli Valutazione 2 stelle su cinque

Il parco dei dinosauri riapre, 22 anni dopo. Gigantesche e suggestive scenografie, bellissime visite guidate su treni elettrici e sfere a due posti, nuovissime specie di rettili. Ma il risultato non cambia: i carnivori escono dai loro recinti seminando morte e distruzione. Il nuovo mostro è l’Indominus Rex, un ibrido spaventoso e incredibilmente aggressivo che uccide qualunque cosa gli capiti attorno.

Se visto a 22 anni di distanza, il progenitore spielbergiano lascia l’impressione di essere invecchiato benissimo. Nel 1993 il digitale era embrionale e le sequenze panoramiche con i dinosauri imperfette, ma quelle ravvicinate da antologia. Indimenticabili i Velociraptor nella cucina ma soprattutto la pupilla del T-Rex che si contraeva al fascio di luce della torcia. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
robur1 sabato 9 giugno 2018
puro divertimento sul filo del rasoio Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che ha tutto quello che trasmetti dal genere:azione,suspence,ilarità e commozione ben dosate.Ed un coup de theatre finale notevole.Bravi gli attori,Pratt alquanto maturato,va oltre la prestanza fisica cui siamo abituati.Intensi anche gli altri personaggi.Uno sguardo ed un avvertimento alla presunzione scientifica dell'uomo,combattuta sul suo stesso terreno,senza bisogno di scomodare i massimi sistemi:anche se pensa di essere superiore al resto degli esseri viventi,l'uomo ricorderà a sue spese che la Natura è sempre la più forte e conduce come sempre il gioco...al motore di tutto questo ognuno da un nome poi secondo il proprio cuore,resta la realtà dei fatti,uguale per tutti.Da vedere,assolutamente!!

[+] lascia un commento a robur1 »
renatoc. mercoledì 20 giugno 2018
non giochiamo troppo con la natura! Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 1955 Walt Disney ha creato una cosa che molti, allora, avevano definita "l'ottava meraviglia del mondo": Disneyland! Prima di allora non esistevano i parchi a tema ma solo i normali luna park con attrazioni soprattutto per bambini, che potevano però anche essere molto mal frequentati! Con l'idea del parco a tema, Disney ha voluto creare qualche cosa dove genitori e figli potessero divertirsi insieme ed inoltre con maggior sicurezza perchè è tutto recintato, si paga il biglietto d'ingresso e poi si visitano gratis le varie attrazioni! Sulla scia di Disneyland i parchi a tema hanno spopolato nel mondo e ne sono nati anche basandosi su films! La fantasia dei cineasti è poi andata oltre, e solo nei films, e speriamo sia sempre così, [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
fabrizio friuli lunedì 15 maggio 2023
l'' insensata creazione di un mostro Valutazione 3 stelle su cinque

Il Jurassic Park è riaperto, a distanza di anni, ed accoglie uno sbalorditivo numero di visitatori,  che hanno intenzione di vedere con i loro stessi occhi delle mastodontiche creature della preistoria in grado di vivere concretamente, piuttosto che vedere gli scheletri o i fossili tenuti all' interno dei musei. Tuttavia,  gli scienziati che lavorano presso la gigantesca struttura,  hanno creato una nuova attrazione che dovrebbe essere utile per il guadagno, ma il mostro creato in laboratorio,  battezzato Indominus Rex ( una creatura spaventosa ed estremamente pericolosa con le caratteristiche di un carnotauro e di altri dinosauri predatori,  ha anche la capacità di mimetizzarsi e di essere in grado di sfruttare il suo notevole quoziente intellettivo )  piuttosto che diventare un ' indispensabile attrazione,  si rivelerà una minaccia per tutti ( per gli esseri umani e anche per gli altri dinosauri ) come se non bastasse,  Owen ( un esperto ammaestratore di Raptor  ) capisce che l' ibrido uccide non per nutrirsi,  ma per il gusto di uccidere. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
ch.soccini lunedì 13 luglio 2015
consigliato forse in 3d Valutazione 1 stelle su cinque

Film decisamente mediocre. Adatto bambini che non hanno visto Jurassic Park. Mi stupisce che Spielberg abbia deciso produrlo. Il film, comunque troppo lungo dato che non accade nulla di non già visto, si lascia guardare pur risultando a tratti noioso. Recitazione che richiede scarso impegno e si vede: peccato per la presenza dequalificante di Omar Sy e dell'ingrassato (appositamente?) Vincent D'Onofrio. Sceneggiatura altrettanto poco curata: Claire, la direttrice del parco, calza per tutto il film scarpe tacco 12 e con queste corre senza infossarsi nel fango della foresta pluviale o inseguita da un T-rex, mentre la "palla da criceto" in cui i due ragazzi restano intrappolati resiste alle mazzate della coda di un Anchilosauro impaurito (!) ma si sbriciola sotto i denti dell'Indominus rex, il protagonista OGM del film. [+]

[+] lascia un commento a ch.soccini »
no_data lunedì 20 luglio 2015
dal grande capolavoro ad un film mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Avevo grandi aspettative riguardo questo film ricordando il primo grande capolavoro di Spielberg.
La storia è più o meno sempre la stessa : un parco divertimenti con i dinosauri , una equipe di preparati scienziati che sono riusciti a riportare in vita questi ultimi e a potenziarne le capacità e un disastro imminente.
Il film comincia con una brevissima presentazione di una famiglia in crisi dove i due genitori decidono di mandare in vacanza i due figli da una zia quasi sconosciuta, che è la manager del parco. L'inizio è molto sbrigativo tanto che passa completamente in secondo piano la situazione dei ragazzi che diventeranno poi insieme alla zia ed al ranger muscoloso del parco i protagonisti di questo film. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
jacopo b98 martedì 13 ottobre 2015
sequel spettacolare e superiore alle aspettative Valutazione 3 stelle su cinque

Ventidue anni dopo l’incidente al Jurassic Park, apre finalmente al pubblico il Jurassic World, un nuovo parco di divertimenti, con tante nuovissime e letali attrazioni preistoriche, capace di accogliere oltre 20000 visitatori. La direzione del parco tuttavia nota un leggero e graduale calo di presenza al parco, dovuto all’assenza di nuove attrazioni, e decide perciò di rinnovare il “repertorio” con una nuova attrazione: un nuovo dinosauro ibrido, l’Indominus Rex. Purtroppo però il dottor Wu (Wong) pare aver realizzato un capolavoro genetico troppo grande persino per le eccezionali misure di sicurezza del parco, che infatti non bastano a contenere la sua forza e la sua intelligenza. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
lucap96 mercoledì 15 luglio 2015
finalmente Valutazione 5 stelle su cinque

Era da tempo che si aspettava un sequel degno del primo, irripetibile Jurassic Park, e finalmente l'abbiamol trovato.
L'impressione è che la produzione abbia capito il problema alla base dei due film precedenti, proprio come i proprietari di Jurassic World: il fatto di vedere dei dinosauri al cinema non è più abbastanza, il pubblico vuole di più (a discapito del protagonista, il quale afferma che "i dinosauri sono già wow"); nel parco questo significa progettare dinosauri ibridi, con più denti e più rumorosi, per il film significa inserire "mostri" più grossi, più cattivi, e soprattutto combattimenti più spettacolari. [+]

[+] lascia un commento a lucap96 »
zero99 domenica 11 ottobre 2015
finalmente il parco è aperto. Valutazione 5 stelle su cinque

Per adesso è il migliore della saga. Questo film è stupendo e ha superato pure il primo capitolo, che rimane buono, ma questo Jurassic World lo supera di tanto. Effetti speciali bellissimi, trama avvincente, suspance, scene ad effetto, e finalmente il parco è stato aperto.....con conseguente carneficina. Magari mi aspettavo qualche morte in più però dato che è un film che vedono anche i bambini hanno voluto evitare. Veramente bellissimo, e non mi stupisco che abbia sbancato il botteghino. Adesso non ci resta che aspettare il sequel che uscirà tra qualche anno.

[+] lascia un commento a zero99 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Jurassic World | Indice

Emanuele Sacchi