Jurassic World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic World   Dvd Jurassic World   Blu-Ray Jurassic World
Un film di Colin Trevorrow. Con Irrfan Khan, Ty Simpkins, Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard.
Titolo originale Jurassic World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 11 giugno 2015. MYMONETRO Jurassic World * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ericanobis_ venerdì 3 luglio 2015
chris pratt e i dinosauri... Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andata a vedere la proiezione del film appena uscito e al primo impatto mi era sembrato un gran bel film. Nei giorni successivi, però, ho pensato molto alla pellicola e mi sono resa conto che, in realtà, non era niente di emozionante o fantastico come quello che avrei voluto vedere. Chris Pratt nel ruolo di ammaestratore di velociraptor funziona più che bene ed è proprio quell'attore che ti aspetti di vedere in questi film d'avventura; insomma Chris Pratt è una delle poche cose che funziona veramente nel film. Bryce Howard è inguardabile, sembra non aver fatto alcun passo avanti dalla saga di Twilight: le espressioni sono le stesse e il modo di recitare anche. [+]

[+] lascia un commento a ericanobis_ »
domenico maria mercoledì 8 luglio 2015
grand(issima) drittata Valutazione 3 stelle su cinque

Approfittando della sala come oasi refrigerata in questi giorni torridi, ho voluto vedere, e anche rivedere questa pellicola che, lo ammetto, come evasione e spettacolarità fa certamente scena. Sarà pure vero che Spielberg ha mollato molto presto l'idea di dirigere questa quarta "puntata" jurassica, ma,di fatto ha accettato di esserne il produttore. Questo quarto episodio ha al suo attivo una supertecnologia davvero scatenata in certe scene e una trama che pur riuscita a intermittenza, complessivamente riesce a tenere abbastanza bene la attenzione di chi guarda. Ovviamente non se ne esce esaltati nè, tantomeno appagati. Ma, in una logica di grandioso spettacolo evasivo il prezzo del biglietto secondo me lo vale. [+]

[+] lascia un commento a domenico maria »
gullo92 lunedì 13 luglio 2015
"esiste per ricordarci quanto siamo piccoli" Valutazione 5 stelle su cinque

Un parco che tutti sognano di vedere..un'esperienza talmente innovativa e fantastica che ognuno vorrà provare..quando il parco aprì la prima volta fu una grande emozione vederlo..altrettanto lo è stata vederlo riaprire. L'ansia di poter vedere un grande capolavoro con il quale si è cresciuti essere rovinato è stata la cosa più spiacevole di questo film...un sequel che ha entusiasmato i nostalgici e anche le "new entry"..un film che ha soddisfatto pienamente le aspettative sia mie sia quelle della maggior parte dei fan..una storia semplice, ben equilibrata e ben realizzata,forse non ha raggiunge quella "profondità" o quell'impatto che ebbe il primo Jurassic Park, ma il film in sè è ben funzionante e esaustivo, nonchè pieno di azione e completato perfettamente da effetti speciali (e anche da un 3D) molto ben realizzati, a tal punto da far sembrare veramente reali questi magnifici animali, integrandosi  alla grande! Un'emozione che riprende vita da quel lontano 1993, in cui da bambini fummo affiscinati e ci innamorammo di questo splendido mondo. [+]

[+] lascia un commento a gullo92 »
annarita_86 martedì 14 luglio 2015
ritorno in grande stile, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Dalle ceneri di una saga che è andata sempre più spegnendosi nel corso degli anni (e dei film), ecco apparire Jurassic World. Anche se la trama pare essere una naturale prosecuzione degli eventi che furono, io credo che ci sia stata l'intenzione di ripartire da zero. Con una nuova storia e con nuovi personaggi. Devo dire che riascoltare la colonna sonora originale a distanza di 22 anni mi ha fatto un certo effetto, x non parlare poi della scena in cui i due ragazzi trovano l'ingresso del vecchio Jurassic Park e fuggono con una Jeep del primo film. In quei momenti ho avuto un vero e proprio tuffo al cuore! A proposito di "vecchio": i personaggi, almeno quelli principali, mi sono sembrati - x così dire - ricalcati da Jurassic Park: il protagonista maschile (all'epoca Sam Neill), la coprotagonista femminile (all'epoca Laura Dern) e i due ragazzini di turno che ne passano di tutti i colori. [+]

[+] lascia un commento a annarita_86 »
alexander 1986 giovedì 6 agosto 2015
la colonna sonora, foglia di fico Valutazione 2 stelle su cinque

Isla Nublar, Costa Rica. Sono passati 22 anni dal fallimento del primo parco per dinosauri, ma ora il 'Jurassic Park' è aperto e ampiamente ospitale: un paradiso del divertimento per tutta la famiglia, con sempre nuove attrazioni rese possibili dalla scienza. Nonostante ci sia costantemente il tutto esaurito, i dirigenti del parco ritengono che tutto ciò non sia ancora abbastanza e finanziano esperimenti genetici per la creazione di sempre nuovi mostri. Ed ecco spuntare il primo dinosauro transgenico, quasi quanto l'attrice protagonista Bryce-Dallas Howard: l'Indominus Rex, più grande del T-Rex e (chissà per quale motivo) più intelligente di un comune rettile. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
andrea alesci martedì 4 agosto 2015
il (fiacco) risveglio dei dinosauri Valutazione 2 stelle su cinque

La meraviglia del piccolo Gray (Ty Simpkins) di fronte al Jurassic World ci fa compiere una capriola emotiva di 22 anni all’indietro: e con il tema di John Williams (inserito nella colonna sonora di Michael Giacchino) è come se avessimo appena lasciato Isla Nublar.

Il segno di Steven Spielberg nel rendere realtà il Jurassic Park di Michael Crichton rimane indelebilmente parte di chi ne fu spettatore e anche in questo quarto capitolo della saga (dopo Il mondo perduto e Jurassic Park III) torna a mostrarsi con cadenzato studio nell’opera del giovane regista Colin Trevorrow, abile nello sfruttare come cassa di risonanza proprio gli echi spielbergiani. [+]

[+] lascia un commento a andrea alesci »
rmarci05 domenica 8 luglio 2018
superiore solo al 3° Valutazione 2 stelle su cinque

Piatto sequel pieno di difetti inspiegabilmente apprezzato dalla critica. Nonostante il tentativo di rilanciare la saga, la storia è praticamente uguale a quella del primo, con la sola differenza della modernizzazione del parco. Jurassic World è un "Jurassic Park 2.0", ma nettamente inferiore al primo inarrivabile capitolo per colpa di una sceneggiatura esagerata e la storia che ad un certo punto inizia a delirare. Insopportabili e stereotipati i personaggi, abbastanza bravo Chris Pratt. Buono per la scenografia, le scene d'azione e gli effetti speciali. Due stelle e mezzo.

[+] lascia un commento a rmarci05 »
elgatoloco mercoledì 13 marzo 2019
film comunque notevole, sul piano tecnico Valutazione 0 stelle su cinque

"Jurassic World"(2015), di Colin Trevorrrow,  anche co-sceneggiatore, è solo in parte memore dell'originale"Jurassic Park"(1993)di SPielberg e a fortiori meno ancora dell'originale letterario del compianto Michael Crichton. La situazione, nel parco che si trova in prossimità del Costarica e del locale vulcano, precipita, con il rischio che i dinosauri"riattivati"vengano distrutti e si pone per l'uomo anche il problema morale della responsabilità verso questi animali. Il tutto, poi, con la terribile irresponsabilità anti-etica di chi mette a rischio animali e persone, creeando animali geneticamente modificati, ferocissimi, per pura speculazione. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
colonelvogel mercoledì 1 luglio 2015
il parco è aperto! dove si fanno i biglietti? Valutazione 5 stelle su cinque

ATTENZIONE SPOILER
Ho avuto l'occasione di vederlo il 15 giugno insieme ad amici e che dire: spettacolo!!! Davvero. Uno dei migliori film degli ultimi anni capace di farmi emozionare veramente per la prima volta al cinema. Tutto questo perchè? Merito di una trama più che buona "al passo coi tempi" in cui si è arrivati a creare un bestione geneticamente modificato, di ottimi personaggi interpretati da bravi attori, da effetti speciali strabilianti e scende d'azione al top. Parte il film, si vedono i due genitori che devono lasciare i figli da soli per una visita al Jurassic World dove incontreranno la zia Claire. Già alla barca che li porta all'isola il cuore comincia a battere vedendo la scritta Isla Nublar e riaffiorano tutti i ricordi del primo capitolo, poi il colpo da maestro della camera d'albergo in cui il uno dei due fratelli apre la finestra e ci si trova davanti una spettacolare vista del parco con l'accompagnamento musicale "Welcome to Jurassic Park"  originale di John Williams sapientemente inserito da Michael Giacchino come per tanti altri brani. [+]

[+] lascia un commento a colonelvogel »
no_data lunedì 20 luglio 2015
dal grande capolavoro ad un film mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Avevo grandi aspettative riguardo questo film ricordando il primo grande capolavoro di Spielberg.
La storia è più o meno sempre la stessa : un parco divertimenti con i dinosauri , una equipe di preparati scienziati che sono riusciti a riportare in vita questi ultimi e a potenziarne le capacità e un disastro imminente.
Il film comincia con una brevissima presentazione di una famiglia in crisi dove i due genitori decidono di mandare in vacanza i due figli da una zia quasi sconosciuta, che è la manager del parco. L'inizio è molto sbrigativo tanto che passa completamente in secondo piano la situazione dei ragazzi che diventeranno poi insieme alla zia ed al ranger muscoloso del parco i protagonisti di questo film. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Jurassic World | Indice

Emanuele Sacchi