Jurassic World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic World   Dvd Jurassic World   Blu-Ray Jurassic World
Un film di Colin Trevorrow. Con Irrfan Khan, Ty Simpkins, Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard.
Titolo originale Jurassic World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 11 giugno 2015. MYMONETRO Jurassic World * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ezio_auditore giovedì 25 giugno 2015
jurassic park 2.0 Valutazione 5 stelle su cinque

Jurassic Park 2.0 perchè la travolgente esperienza di questo film con i riferimenti al capolavoro del 1993 di Spielberg ,che ha affascinato milioni di spettatori, riporta indietro le menti a quel momento, riuscendo a rilanciare un qualcosa di nostalgico , facendo riemergere il bambino dentro ognuno di noi che un giorno vide Jurassic Park. Jurassic World é il degno successore con scene spettacolari ed all'altezza della situazone in cui il film si colloca riuscendo a superare (almeno le mie) aspettative e confermando il fatto che si può sempre migliorare,anche qualcosa che è gia buono di per se!

[+] lascia un commento a ezio_auditore »
evildevin87 giovedì 5 novembre 2015
il live action dei pokèmon Valutazione 1 stelle su cinque

Il film si propone come seguito diretto del primo storico film di Spielberg datato 1993, ignorando totalmente gli altri due seguiti (anche quelli discutibili, soprattutto il terzo). Il primo film poteva vantare la spettacolarità di Spielberg, gli effetti speciali ancora oggi di alto livello (per l'epoca poi era roba da lasciare basiti) e la splendida colonna sonora di John Williams. Tutti elementi che permettevano di riuscire a passare al di sopra dell'ingenua sceneggiatura e dei personaggi un po' stereotipati, e alla fine il film riusciva a intrattenere e meravigliare come pochi altri.
Lo stesso non si può certo dire di questo seguito forzato in cui già le premesse fanno acqua da tutte le parti (John Hammond che affida il parco a qualcun'altro in punto di morte? Ma alla fine non voleva smantellarlo? Mah. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
mercush domenica 14 giugno 2015
il degno sequel di jp Valutazione 5 stelle su cinque

Adrenalinico, coinvolgente, emozionante. Gli occhi s'incollano allo schermo e inizia un'ipnosi lunga 124 minuti. Sbalorditivo. Alla fine della proiezione, vedi la gente attorno che, dopo esser rimasta tutto il tempo a bocca aperta, raccoglie la mandibola e se ne va col sorriso..e questo ti ricorda che anche tu devi fare lo stesso.
Tecnicamente Colin dirige con una certa personalità, sebbene si veda la mano del maestro. Si apprezzano i molti riferimenti all'illustre predecessore JP. Azzeccata la scelta del cast: ottimamente assortita la coppia Pratt-Howard, i due ragazzini sono degni di Lex e Tim, Jake Johnson perfetto per il ruolo nerd, mentre qualcuno poteva anche non esserci che sarebbe stato uguale (vedi un Omar Sy un po anonimo); ottima la colonna sonora di Giacchino. [+]

[+] lascia un commento a mercush »
cosimuzzo giovedì 27 agosto 2015
cenere alla cenere Valutazione 2 stelle su cinque

Nel cinema e nelle opere di finzione esiste una cosa chiamata sospensione di incredulità, un piccolo arteficio che permette agli spettatori di accettare trame assurde e inverosimili incongruenze ma nonostante questo godere del prodotto e immergersi in una realtà di finzione immedesimandosi nella storia e nei personaggi. C'e' solo un problema: non tutti gli spettatori sono uguali. Io non sono rimasto soddisfatto da questo film per molte ragioni. Il primo film aveva settato alcuni standard volendo farti credere che ciò che stavi vedendo era reale, qui al contrario la trama punta all'assurdo (senza nuove idee, era ovvio) e infarcita di effetti speciali che ho ritenuto mediocri per un film del 2015. [+]

[+] lascia un commento a cosimuzzo »
eleonora panzeri sabato 30 gennaio 2016
dejavu Valutazione 3 stelle su cinque

A 22 anni dal colossale fallimento del Jurassic Park, progetto di John Hammond, l’amico Simon Masrani dà vita al Jurassic World, un nuovo favoloso parco creato sulle ceneri del precedente, all’apparenza operativo e funzionante, capace di attirare milioni di persone allo scopo di vivere un’emozionante avventura nella preistoria con i confort, gli agi e la sicurezza delle moderne tecnologie. La macchina del capitalismo tuttavia non si ferma e non è mai sazia, vuole sempre più soldi e più attrattiva. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
mrfranktodd venerdì 27 maggio 2016
jurassic disaster (spoiler) Valutazione 2 stelle su cinque

Allora, per questo/a commento/recensione, cercherò di rimanere il più calmo possibile, senza imprecare e/o bestemmiare così tanto che i Santi si trasferirebbero in Arabia.

Jurassic World è schifo. Perché? Perché prende tutto quello che c'è (o almeno c'era) in Jurassic Park, lo appallottola, lo butta via, lo riscrive in salsa moderna e... basta.

ATTENZIONE: Jurassic World è a tutti gli effetti un sequel, non un remake (come molti pensavano).

Il film gode di un'incoerenza mostruosa ed è la ragione prima per cui ho odiato questo film. Per farvi un esempio, in Jurassic Park passano letteralmente VENTI minuti a parlare di quanto i dinosauri siano imprevedibili e di come sia impossibile domare i loro istinti. [+]

[+] pienamente d'accordo (di fabal)
[+] lascia un commento a mrfranktodd »
russell crowe venerdì 12 giugno 2015
il giurassico continua a far sognare Valutazione 5 stelle su cinque

Salto di 65 mln di anni ogni volta che l'immagine punta sui dinosauri incredibilmente reali... Nemmeno i si accorge di essere ingannati dal frutto di tecnologie digitali... Perfetto nei tempi, il film non annoia mai ed è piano di colpi di scena.. Nulla è esagerato e la trama è assolutamente credibile. Attori nuovi, giusta la scelta di un chance in vista, e speriamo, di una nuova trilogia giurassica !!! ( dipenderà dal botteghino)

[+] lascia un commento a russell crowe »
anonymous15 lunedì 27 luglio 2015
capolaro degno del kolossal a cui si ispira Valutazione 5 stelle su cinque

Film che non delude assolutamente le aspettative. Si rimane molto soddisfatti già dall'inizio del film dove viene presentato il parco, a mio parere affascinante , dove la tecnologia ti sorprende sin dalla semplice produzione degli ologrammi fino alla vista dei dinosauri , realizzati a regola d' arte. Il cast anche se sconosciuto risulta credibile e all'altezza del compito e unito all' ottima Regia fa si che lo spettatore rimanga esterrefatto e incollato allo schermo fino alla fine del film. Non manca poi la suspence e i colpi di scena che rendono il film ancora piu interessante e coinvolgente. Da apprezzare siuramente la scena finale dove l'indominous rec e il Trex si scontrano fino all'ultimo sangue. [+]

[+] lascia un commento a anonymous15 »
pruno martedì 29 dicembre 2015
non lascia il segno Valutazione 2 stelle su cinque

Un parco da sogno, i dinosauri grossi e cattivi, le fughe. Ora come 20 anni fa, tutto già visto.

Per una volta mi trovo in disaccordo con la recensione di mymovies: il film si guarda con piacere, ma non ti lascia nulla. Niente che possa minimamente paragonarsi allo stupore e al pathos (comunque ineguagliabile, certo) del primo Jurassic Park.
La sceneggiatura avrebbe dovuto giganteggiare in questo sequel, soprattutto per coprire quelle che sarebbero state ovvie aspettative bruciate. Invece questo mondo giurassico sa molto più di remake che di sequel, tanto ricalca e richiama il primo episodio della serie. L'idea della mutazione genetica sarebbe stata più appropriata ad un B-movie che al nuovo film di Spielberg, che infatti non ha voluto dirigere. [+]

[+] lascia un commento a pruno »
gabriele deidda venerdì 12 giugno 2015
il film che ha salvato la saga! Valutazione 0 stelle su cinque

Jurassic World è un film davvero fantastico, appassionante, mai noioso e a tratti emozionante. È un film la cui trama è stata sviluppata e sfruttata bene grazie al regista, nonostante a prima vista sembri scontata. Ottimi effetti speciali, ma oltre a questi ho apprezzato anche l'utilizzo degli animatronics. Una bella scelta dei ruoli degli attori, vediamo infatti che il protagonista effettivamente è una donna. Con lei si dice no al classico stereotipo della donna che scappa e urla durante un film di questo genere, invece con Jurassic World vediamo una protagonista all'inizio impaurita, ma che successivamente diventa decisa e sicura di sé (*SPOILER*: salva la vita ad Owen). [+]

[+] lascia un commento a gabriele deidda »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Jurassic World | Indice

Emanuele Sacchi