Jurassic World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic World   Dvd Jurassic World   Blu-Ray Jurassic World
Un film di Colin Trevorrow. Con Irrfan Khan, Ty Simpkins, Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard.
Titolo originale Jurassic World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 11 giugno 2015. MYMONETRO Jurassic World * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anna93 domenica 19 luglio 2015
jurassic world: una rilettura in chiave moderna. Valutazione 3 stelle su cinque

Quando, un paio di anni fa, venni a conoscenza della realizzazione di Jurassic World, rimasi molto entusiasta, in quanto il primo capitolo della saga, Jurassic Park, uscito 22 anni fa, nel 1993, non ebbi modo di apprezzarlo al meglio sul grande schermo; ciò nonostante rimane uno dei miei film preferiti, l’idea che i dinosauri potessero tornare in vita mi ha sempre molto affascinato e reputo che Spielberg sia riuscito egregiamente in questa impresa. Purtroppo, però, se per il primo capitolo della saga la mia opinione è favorevole, per “The lost World: Jurassic Park”(1997) e per “Jurassic Park I[+]

[+] lascia un commento a anna93 »
anto u.m. martedì 30 giugno 2015
jurassic trauma Valutazione 2 stelle su cinque

Conosciamo i protagonisti: abbiamo la bella manager, inaffidabile come baby sitter, interessata ai profitti e alla crescita economica dell’impresa giurassica; il bel paladino dal cuore d’oro preoccupato del benessere dei dinosauri; l’odioso bambino saputello che sa tutto di tutto; il fratello adolescente un po’ tonto che li caccerà nei guai; il ricco e giovane proprietario del parco che deve la sua fortuna non tanto alle sue scarsissime doti imprenditoriali quanto alla sua unica preoccupazione per il divertimento del suo pubblico e dei suoi animali(ebbene si, quest’uomo è in grado di scorgere il benessere degli animali dal loro sgardo); ed infine il pezzo forte, l’Indominus Rex, una specie di T-Rex 2. [+]

[+] grazie (di gnoma)
[+] lascia un commento a anto u.m. »
daniele_ lunedì 6 luglio 2015
appena salvabile.. Valutazione 2 stelle su cinque

Da Cosa cominciare? Mi stupisce chi sia rimasto affascinato da questo Film, addirittura chi dice non banale e scontato, visto che rimarca precisamente la trama degli episodi precedenti, il parco, tutto sotto controllo, fugge il dinosauro e tutti in pericolo di vita..gran finale, lotta fra dinosauri..bacio.lieto fine. Lo definirei banalissimo e scontato invece, tanto che ho previsto praticamente ogni passaggio, addirittura chi avrebbe ucciso il famelico "indominus Rex". Ironia esagerata, ridicola, battute e baci nei momenti meno opportuni (lo pterosauro che plana atterra e col becco "accuminatissimo" si ferma a pochi cm dalla faccia del bambino la definirei la cosa piu' ridicola vista negli ultimi anni). [+]

[+] lascia un commento a daniele_ »
marvin85 martedì 7 luglio 2015
tanto rumore per nulla... Valutazione 2 stelle su cinque

Il successo al botteghino di Jurassic World si spiega nella maniera più semplice del mondo. Da un lato la malinconia del fan della saga che tentandando di rivivere le emozioni del primo film corre al cinema per vedere l'ennesimo sequel. Dall'altro invece la produzione che ha messo in campo due scelte molto furbe. La prima, è di marketing. A distanza di 22 anni e dopo due sequel mal riusciti, ci voleva una campagna mediatica enorme per suscitare un minimo di curiosità e in questo sono stati bravissimi. La campagna ha funzionato e la gente è corsa al cinema. Ma c'è un aspetto secondario che a mio parere è molto più importante. Ovvero il periodo di proiezione. [+]

[+] lascia un commento a marvin85 »
michele martedì 23 giugno 2015
spettacolarità senza tensione Valutazione 1 stelle su cinque

Diciamolo subito: ogni volta che esce un nuovo film di Jurassic viene naturale fare il paragone con il primo titolo della saga e a colui che ha dato visione e spettacolarità a creature di 65 milioni di anni fa, quello Steven Spielberg che si è relegato per la seconda volta al ruolo di produttore. Il paragone o comunque la pellicola a cui fare riferimento deve essere però stavolta a mio avviso non tanto il capostipite “Jurassic Park”, quanto il secondo episodio, quel “Il mondo perduto” che era riuscito non solo ad emozionare  e spettacolarizzare quell'universo così lontano e solo immaginato, ma anche a mantenere alto, altissimo lo standard di qualità. [+]

[+] lascia un commento a michele »
midnight lunedì 22 giugno 2015
il parco riapre!!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo 20 anni riapre Jurassic Park, accorrono in 20mila ma un dinosauro l’indominusrex creato geneticamente incrociando un Rex e …..  riesce a sfuggire al controllo umano.  La curiosità era tanta, ma la vecchia edizione resta ancora la migliore, la colonna sonora ti riporta al primo Jurassic Park che penso resterà nella storia.
Hammond voleva creare un parco dove gli animali erano liberi, questo è più uno zoo,  dinosauri in gabbie, velociraptor ammaestrati,  e possibilità  per i bambini di cavalcare il triceratopo ASSURDO!!!
I protagonisti non sono da Oscar, ma la protagonista femminile finalmente tiene testa al protagonista maschile . [+]

[+] lascia un commento a midnight »
thief venerdì 19 giugno 2015
jurassic wordl, no park Valutazione 2 stelle su cinque

Jurassic Wordl -  La Amblin Entertainment e Legendary Pictures ha provato a riesumare una saga che a mio avviso doveva finire con l'ultimo viaggio di Jurassic Park, ora il film  fa leva sull'incrollabile fascinazione dei più piccoli per le lucertole giganti. Ma Colin Trevorrow prova a sviluppare su più livelli: se da un lato si rivolge ai ragazzini e alla realizzazione dei loro sogni dall'altro prova a imbastire una metafora sullo scontro generazionale tra verità e finzione, natura ed esperimenti genetici. Simpatica comunque l'idea di trovare spesso nel film dei collegamenti con i vecchi episodi ( ad esempio ritrovano il vecchio edificio che compare nel primo episodio), però non crea quel giusto parallelismo tra storia e horror, non emerge troppo la violenza dei carnivori, anzi, sembra quasi che i dinosauri si possano adomesticare come dei cani. [+]

[+] lascia un commento a thief »
davy_campo giovedì 18 giugno 2015
film di intrattenimento che non intrattiene Valutazione 2 stelle su cinque

Quando guardavo i trailer, mi domandavo sempre: "ne abbiamo realmente bisogno?"
Non pensavo di andare di fronte ad un film cosi "vuoto", che non ti lascia nulla, prodotto male nonostante sapevano che sarebbe andato a "scontrarsi" con il capolavoro che è JP.
La trama in se ci poteva anche stare e non vado a discuterla, ma non è stata approfondita e curata come si deve, nonostante fosse abbastanza semplice da gestire.. ci sono evidenti errori di sceneggiatura, personaggi costruiti male, che risultano sia inutili che senza senso per determinate decisioni che prendono..
Poi va bene, questo deve essere un film di intrattenimento. [+]

[+] lascia un commento a davy_campo »
fullmetaltizio venerdì 12 giugno 2015
giocattolone infantile e privo di contenuti Valutazione 2 stelle su cinque

Jurassic World  ci propone tre tipi di scene: quelle inutili, quelle viste e riviste e quelle copiate praticamente shot-to-shot dai primi due film, senza dubbio le migliori. Il resto sono dialoghi sterili e comicità involontaria, il tutto condito da quelle stramaledettissime frasi pseudo-animaliste come: "io non allevo i miei velociraptor, [...] abbiamo una relazione da pari a pari" (Cit. persona che due scene prima addestrava i suddetti animali a muoversi ai suoi comandi seguendo il suono di una lucina blu, ricompensandoli con ratti morti).
Mi fa veramente arrabbiare il pensiero che alcuni cerchino di trovare metafore e messaggi generazionali in questa cavolata, io l'unico parallelismo che riesco a concepire riguarda gli idioti che continuano imperterriti a riaprite il parco, pur sapendo che andrà male, messi a confronto con noi, spettatori, che, pur sapendo che l'ennesimo sequel/reboot/prequel che andiamo a vedere sarà l'ennesima ciofeca, continuiamo a testa alta a finanziare e, peggio, a sostenere la validità di questi prodotti mediocri che non aggiungono nulla di nulla, se non spessore alla pila di soldi di cui Spielberg ed altri si adagiano, brindando alla nostra memoria da pesce rosso. [+]

[+] per me è fantastico! (di lele_v)
[+] lascia un commento a fullmetaltizio »
pietro facco venerdì 12 giugno 2015
jurassic world in pillole Valutazione 0 stelle su cinque

*La seguente recensione potrebbe contenere informazioni e/o anticipazioni riguardo il film in esame.* Il film ruota attorno alla nuova attrazione dell'omonimo parco, nonché (ma lo si comprende a fatica) alla situazione della tipica famigliola in crisi, ad una relazione improbabile destinata a concretizzarsi per l'insorgere di cause di forza maggiore, e, da ultimo, a macchinazioni presumibilmente belliche incentrate, udite udite, sul ricavare delle vere e proprie macchine da guerra da organismi estinti modificati, parzialmente o in toto, dalla manipolazione genetica per finalità non esattamente lecite. Un punto dolente che, personalmente, sento l'onere di sollevare è la caratterizzazione dei personaggi, umani e non, all'interno della storia. [+]

[+] pienamente d'accordo (di cloda85)
[+] lascia un commento a pietro facco »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Jurassic World | Indice