Jurassic World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic World   Dvd Jurassic World   Blu-Ray Jurassic World
Un film di Colin Trevorrow. Con Irrfan Khan, Ty Simpkins, Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard.
Titolo originale Jurassic World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 11 giugno 2015. MYMONETRO Jurassic World * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Giocattolone infantile e privo di contenuti Valutazione 2 stelle su cinque

di FullmetalTizio

Feedback: 621 | altri commenti e recensioni di FullmetalTizio
venerdì 12 giugno 2015

Jurassic World  ci propone tre tipi di scene: quelle inutili, quelle viste e riviste e quelle copiate praticamente shot-to-shot dai primi due film, senza dubbio le migliori. Il resto sono dialoghi sterili e comicità involontaria, il tutto condito da quelle stramaledettissime frasi pseudo-animaliste come: "io non allevo i miei velociraptor, [...] abbiamo una relazione da pari a pari" (Cit. persona che due scene prima addestrava i suddetti animali a muoversi ai suoi comandi seguendo il suono di una lucina blu, ricompensandoli con ratti morti).
Mi fa veramente arrabbiare il pensiero che alcuni cerchino di trovare metafore e messaggi generazionali in questa cavolata, io l'unico parallelismo che riesco a concepire riguarda gli idioti che continuano imperterriti a riaprite il parco, pur sapendo che andrà male, messi a confronto con noi, spettatori, che, pur sapendo che l'ennesimo sequel/reboot/prequel che andiamo a vedere sarà l'ennesima ciofeca, continuiamo a testa alta a finanziare e, peggio, a sostenere la validità di questi prodotti mediocri che non aggiungono nulla di nulla, se non spessore alla pila di soldi di cui Spielberg ed altri si adagiano, brindando alla nostra memoria da pesce rosso.

Anche la presunta suspance che dovrebbe essere presente nel film è inesistente: è inutile mostrarci per l'ennesima volta il lento, ma inesorabile avvicinamento delle fauci del mostro ai protagonisti, opportunamente nascosti, perché si sa già, ca**o, SI SA GIÀ che all'ultimo momento il mostro troverà una stupida scusa per andarsene e/o per tornare improvvisamente qualche secondo dopo in un di quei stupidissimi jumpscare. Dopo tutti questi anni ormai nessuno ci crede più, sappiamo tutti che i protagonisti sopravviveranno perché spinti da "vero amore" (?), inventatevi qualcos'altro, per l'amore del cielo.

A questo punto, tra scene diventate già leggenda (una su tutte, i soldati che, mentre cercano l'Indominus Rex, oltre 15 metri di altezza, mirano ad altezza uomo e guardano costantemente per terra), sviluppi poco credibili, e trovate sottili quanto un baobab (uhh il militare è cattivo perché ha il viso truce, la barbetta... uhh che cattivo, non ride alle battute del protagonista, uhhh, gli ha pure bevuto la sua bibita - uhhh Chris Pratt è buono perché è pacifista, crede nell'ammòre dei suoi amici squamosi e vive in una roulotte, perché fa molto persona dai gusti semplici, non come quegli scienziati cattivi, tutti complicati uhhh) mi chiedo cosa differenzi Jurassic World dai tragicomicamente famosi mockbuster, tanto spesso accusati di poco realismo e forzature di trama.

In conclusione un film perfetto da vedere, sempre se accompagnati da molti amici e da una montagna di pop-corn. In ogni caso saranno le due ore più divertenti della vostra vita, il film sembra fatto apposta per essere preso in giro.

[+] lascia un commento a fullmetaltizio »
Sei d'accordo con la recensione di FullmetalTizio?

lele_v sabato 13 giugno 2015
per me è fantastico!

Ciao full,Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che hanno preso scene dei precedenti film, assolutamente vero però se ti posso dire una cosa c'è da notare che anche in questo film viene centrata una piccolissima cosa che da quanto posso vedere non tutti la vedono, l'ignoranza delle persone.Hai visto quello stupido che pensava di far diventare i Velociraptor macchine da guerra? Addirittura dopo tutto quel caos voleva far diventare partecipe di una guerra l'Indomonusrex in una versione più piccola.Il film centra questo, anzi se posso, la saga cerca di centrare questo come l'ignoranza delle persone possa far vedere solo i propri interessi anche con tutti i grandi rischi che uno potrebbe incontrare. [+]

[+] lascia un commento a lele_v »

Ultimi commenti e recensioni di FullmetalTizio:

Jurassic World | Indice

Emanuele Sacchi