Jurassic World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic World   Dvd Jurassic World   Blu-Ray Jurassic World
Un film di Colin Trevorrow. Con Irrfan Khan, Ty Simpkins, Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard.
Titolo originale Jurassic World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 11 giugno 2015. MYMONETRO Jurassic World * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fravagna giovedì 11 giugno 2015
dinosauri 2.0 Valutazione 3 stelle su cinque

Isla Nublar apre i cancelli: il sogno di John Hammond di creare un parco a tema con dinosauri rigenerati e clonati è ormai realtà. I rettili, ormai privi di mistero ed inquietudine, sono declassati ad animali quasi circensi al servizio di multinazionali ed esperimenti genetici, frutto dei quali è il dinosauro più feroce che si potesse concepire: l' "Indominus Rex". Molto presto, tuttavia, i gestori del "Jurassic World" si troveranno a fare i conti con la loro terribile creatura. La trama, come si può intuire già dai primi minuti del film, rispecchia il capolavoro di Spielberg, ma si ha la netta sensazione che ormai i tempi siano cambiati. Lo si evince dalle piccole cose: la sperimentazione genetica portata allo stremo non più per inseguire un sogno, ma con la consapevolezza di manipolare arbitrariamente la natura; la costante ombra della guerra; il controllo delle multinazionali, degli sponsor e, inoltre, una strizzata d'occhio agli animalisti: le prede dei dinosauri non sono più vittime vive e senza scampo, ma animali morti comprati in qualsiasi macelleria. [+]

[+] lascia un commento a fravagna »
claudiofedele93 venerdì 12 giugno 2015
jurassic world: ancora terribilmente affascinante. Valutazione 3 stelle su cinque

Non molto tempo fa, su Facebook, circolava una foto che rappresenta Robin Williams nelle vesti di Alan Parrish, il “giovane” sfortunato che per magia e per volere del destino entrò nel mondo di Jumanji, gioco da cui prende titolo il film omonimo, ritornando nel mondo reale, il nostro, solo dopo più di quasi vent’anni, esclamando a gran voce: "Mad Max, Terminator, X-Files, Star Wars, Twin Peaks, Jurassic World? Mi dite in che anno siamo?”

In effetti il 2015, rispetto agli anni recentemente andati, ha deciso di giocare sul sicuro, non prendendosi, per quel che concerne il mondo dei blockbuster, dei grossi rischi e puntando sul proporre al grande pubblico prodotti che hanno già fatto la storia del Cinema. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
russell crowe giovedì 11 giugno 2015
"qui non si vada a spese " Valutazione 5 stelle su cinque

Ho avuto l'opportunità di vedere il film in anteprima ( a Roma al the space) qualche giorno fa.. Andando la con la paura febbricitante che mi avrebbero potuto rovinare l'idea che avevo della trilogia giurassica, non potevo che essere raggiante alla fine della proiezione: film fantastico, trama intelligente e per nulla banale nelle sue sfumature. Dialoghi ok, ironia quanto basta e non esagerata come nei film targati Marvel. Attori belli, bravi, semisconosciuti e così dev'essere per un nuovo ciclo! Il film si avvicina più allo stile del terzo capitolo scostandosi dall'atmosfera più vintage e raffinata dei primi due ( che avevano inevitabilmente quel qualcosa in più in quanto a trama che poteva garantire la penna di Michael Chricton da poco spirato). [+]

[+] le preziose eredità di grandi modelli classici (di antonio montefalcone)
[+] cosa??! (di anto u.m.)
[+] dovevi avere 40 di febbre allora.. (di daniele_)
[+] lascia un commento a russell crowe »
barracuda argento venerdì 12 giugno 2015
la fedeltà non è umana... Valutazione 5 stelle su cinque

Andare al cinema con l'ansia di vedere rovinare il capolavoro con il quale si è cresciuti è una sensazione ben poco piacevole, ve lo posso assicurare. E vedere confermare questo timore è ormai un classico.
Ieri è successo qualcosa di diverso, qualcosa che non avrei mai immaginato.
Attimo dopo attimo, minuto dopo minuto, sono ritornato bambino, seduto su quella stessa poltrone che mi fece battere il cuore nel lontano 93'.

Sensazioni stupende non dovute agli straordinari effetti speciali, bensì ai piccoli dettagli, alle allusioni nascoste che solo un vero fan della saga è in grado di riconoscere: ma soprattutto, al modo in cui Colin Trevorrow ha deciso di trattare il quarto capitolo. [+]

[+] recensione perfetta (di russell crowe)
[+] il capolavoro con il quale si è cresciuti? (di daniele_)
[+] lascia un commento a barracuda argento »
filippo catani domenica 14 giugno 2015
un gradevole baraccone Valutazione 3 stelle su cinque

Jurassic World, il parco tematico erede del Jurassic Park di Hammond, registra milioni di visitatori annui e i suoi dirigenti sono sempre alla ricerca di qualcosa di speciale per attrarre più visitatori. Ecco allora progettato un dinosauro ibrido dalle gigantesche dimensioni e dalla pericolosità inaudita.
Dopo tanti anni dall'uscita dell'ultimo episodio della trilogia era effettivamente un azzardo rimettere mano a Jurassic Park. Alla fine però, sotto la supervisione del produttore esecutivo Spielberg, il prodotto che è uscito è un valido blockbuster di intrattenimento. Ammiriamo le meraviglie del parco super tecnologico, i nuovi esemplari di dinosauri e ovviamente la corsa sfrenata all'aumento dei profitti. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
minimea domenica 14 giugno 2015
quando i vecchi dinosauri incontrano i nuovi Valutazione 4 stelle su cinque

Jurassic Wolrd è sicuramente il film più chiacchierato degli ultimi giorni, con il suo record d’incassi... e come dargli torto?! ci sono cresciute generazioni con questo parco che non si può ignorare questo sequel e non andare al cinema.
La trama segue a grandi linee quella del primo film ( non starò qui a fare la wikipedia di turno con la descrizione dettagliata della trama) : un immenso parco su un isola dove vivono dinosauri creati in laboratorio e costantemente monitorati. A causa dell’incidente “del giorno” , le cose si metteranno male per tutti i protagonisti e come in ogni Jurassic Park che si rispetti, qualcuno ci rimetterà le penne. [+]

[+] lascia un commento a minimea »
j kudo lunedì 15 giugno 2015
jurassic park riapre, è diventata un jurassicworld Valutazione 4 stelle su cinque

Il ritorno nel jurassic park non mi dispiaciuto . Essendo un grande estimatore dei primi due capitoli mentre il terzo mi ha abbastanza deluso , sono molto contento sia stato prodotto un sequel all'altezza. La visita nel nel nuovo parco è stata fantastica, la vista dei dinosauri riesce ancora a farmi tornare bambino . La trama del film è discreta,  certo alcune cose sono esageratamente irreali, come la protagonista in tacchi alti che riesce a tenere a distanza il T-Rex , ma in un film sui dinosauri non credo ci si debba soffermare troppo su questi aspetti.  Invece devo dire che il film trasmette emozioni,  dalla meraviglia di rivedere i dinosauri sul grande schermo al l'ansia di vedere l'indominus Rex apparire dal nulla . [+]

[+] lascia un commento a j kudo »
andrelibero domenica 14 giugno 2015
jurassic world Valutazione 4 stelle su cinque

Come molti altri utenti temevo di avere una delusione e invece sono rimasto piacevolmente soddisfatto. La trama non è banale come temevo dopo aver visto il trailer, gli effetti speciali sono ben realizzati e gli attori sono ben calati nella parte. Due ore di film passano velocemente grazie anche alla tensione che il film sviluppa e che vi terrà costantemente con gli occhi incollati allo schermo. Molto piacevoli i vari riferimenti al primo film che gli appassionati della saga riconosceranno subito. Per concludere un ottimo film. P.S. Consiglio a chi è appassionato alla serie e che non l'avesse ancora fatto di leggere i due libri da cui sono stati tratti i primi due film: Jurassic Park e Il mondo perduto scritti da Crichton Michael io li ho da poco letti e mi sono piaciuti molto (ovviamen [+]

[+] lascia un commento a andrelibero »
templars94 venerdì 12 giugno 2015
ritorno all'infanzia Valutazione 5 stelle su cinque

Senza dubbio il migliore dei sequel di Jurassic Park. Avventura, momenti di tensione e anche di humour in un'esperienza cinematografica che non lascia un attimo di respiro. Il film dura due ore ma passa in fretta come se durasse la metà. Gli effetti speciali sono quasi sempre ottimi, anche se in certe scene avrei preferito l'uso di animatronics. Non raggiunge i livelli del primo film (a mio parere insuperabile) ma gli rende decisamente un grande omaggio. Da vedere assolutamente, nel più grande schermo possibile!

[+] lascia un commento a templars94 »
sazu! venerdì 19 giugno 2015
grazie john williams Valutazione 3 stelle su cinque

Già sapevo che non sarebbe stato all'altezza del suo capostitpite, ma come sempre basta sentire la colonna sonora scritta da John Williams (rivisitata da Michael Giacchino) per far riaffiorare i vecchi ricordi ed immergersi (quasi) completamente nel film.
Il plot di Jurassic World non mi ha particolarmente entusismato, anche se fa riferimento a temi attuali come l' uso della genetica, le multinazionali e la ricerca di nuove armi, è cmq scarno e alcune volte un po' scontato. Il cast fa la sua parte, nessuna intrpretazione da Oscar ma comunque Chris Pratt e Bryce Howard non sfigurano e rendono il film piacevole, l'unico meno positivo è stato l'antagonista, interpretato da Vincent D'Onofrio, che o per colpa sua o per colpa del suo ruolo mi è sembrato un po' piatto. [+]

[+] lascia un commento a sazu! »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Jurassic World | Indice