Two Mothers

Acquista su Ibs.it   Dvd Two Mothers   Blu-Ray Two Mothers  
Un film di Anne Fontaine. Con Naomi Watts, Robin Wright, Xavier Samuel, James Frecheville, Ben Mendelsohn.
continua»
Titolo originale Adore. Drammatico, durata 100 min. - Francia, Australia 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 17 ottobre 2013. MYMONETRO Two Mothers * * * - - valutazione media: 3,01 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,01/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
Dal romanzo del Premio Nobel Doris Lessing, una provocatoria storia d'amore a quattro diretta dalla virtuosa regista Anne Fontaine.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Anne Fontaine non teme di affrontare i tabù e racconta una storia scandalosa facendone emergere complessità e contraddizioni
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Australia. Roz e Lil sono amiche sin da quando erano bambine. Si sono poi sposate ed hanno avuto due figli, Tom e Ian. Lil è rimasta presto vedova avendo però sempre accanto a sostenerla la famiglia di Roz. I due bambini, col passare degli anni, sono divenuti due splendidi ragazzi. Il marito di Roz si vede offrire un ottimo lavoro a Sidney dove finisce con lo stabilirsi facendo ogni tanto ritorno a casa. Nel frattempo accade qualcosa di molto particolare: Tom e Ian iniziano una relazione l'uno con la madre dell'altro.
Anne Fontaine si è ormai (a buon diritto) costruita una collocazione precisa all'interno del complesso cinema francese. Se François Ozon ama analizzare l'ambiguità e la sottile perversione delle dinamiche sessuali e Christophe Honoré spinge invece il pedale sull'acceleratore dell'eccesso narrativo ed estetico la regista di origini lussemburghesi preferisce portare l'attenzione sulla complessità del sentire e su come il trascorrere del tempo influisca sul coinvolgimento anche sul piano sessuale. Non teme sicuramente di affrontare i tabù e questa volta ha disposizione due attrici belle ed esperte come Naomi Watts e Robin Wright che interagiscono con due giovani promesse del cinema: Xavier Samuel (già visto nel terzo Twilight) e James Frecheville (Animal Kingdom).
Se si è disposti a sorvolare sullo stereotipo dei corpi statuari dei due (sembrano modelli di Dolce e Gabbana) e sul fatto che passano gli anni e i decenni e le due mamme non invecchiano per nulla, si scoprirà di trovarsi di fronte a un film molto più articolato di quanto ci si sarebbe potuto aspettare. Fontaine immerge i suoi personaggi nella luce del sole e in un paesaggio affascinante ma fa vivere loro quella che essi stessi percepiscono come una trasgressione facendone emergere le pulsioni ma anche le contraddizioni. Nel sottotesto suggerisce poi una non secondaria tensione omosessuale sia tra le due donne (evidenziata in alcuni scambi verbali) sia tra i due figli (si veda ad esempio lo scontro in acqua di cui non viene esplicitata la causa).
Tutto ciò non è finalizzato in maniera banale a complicare la vicenda (alle spalle c'è comunque il racconto "The Grandmothers" di Doris Lessing) ma diviene strettamente funzionale alla costruzione dei personaggi. Sui quali viene poi fatto intervenire lo scorrere degli anni che mira ad evidenziare le apparentemente inevitabili distanze difficili da colmare che vengono a crearsi tra le due generazioni una volta spento (forse) il fuoco della passione.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
TWO MOTHERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
* * * * -

Odore di felicità

giovedì 17 ottobre 2013 di Ebru Erel

Vedere un film con protagoniste Naomi Watts e Robin Wright è cosa buona e giusta. Non solo per la straordinaria bravura di queste due quasi cinquantenni, ma per la loro candita bellezza, il profondo fascino e la fortissima sensualità che, nel caso della Wright - per me, tra le due, quella a cui è più difficile resistere -  è paragonabile solo a quella di Sean Penn, suo ex marito. Ma, tralasciato il rimpianto per una coppia che separandosi ci ha spezzato gli continua »

* * * * -

L'insostenibile indissolubilità dell'appartenenza

sabato 19 ottobre 2013 di Sophistik

Il film si apre con la corsa di due bambine dai capelli d'oro verso una spiaggia assolata. Un tuffo in acqua e via in una gara di nuoto fino ad una chiatta che sarà il simbolo di tutta la storia. Due bambine in simbiosi che diventano due madri incantevoli, due figli maschi che sono il loro riflesso, una scintilla che accende l'inaspettato incrocio. Tutto intorno una natura sconvolgente, che insieme alla sconfinata magnificenza è anche isolamento e distacco. Uno scenario del genere, di incontaminato continua »

* - - - -

Quando profondi legami sentimentali rendono accett

lunedì 21 ottobre 2013 di Flyanto

 Film tratto dal romanzo "Le nonne" scritto da Doris Lessing in cui si racconta di due donne, legate sin dall'infanzia da un legame di amicizia molto profondo, le quali, giunte intorno alla quarantina/cinquantina d'anni d'età, intrecciano una relazione amorosa l'una con il reciproco figlio dell'altra poco più che adolescente. Questo molto singolare "menage à quatre" si protrarrà per circa due anni a dispetto delle convenzioni continua »

* * * - -

Gran bel film, ma "difficile" e scabroso

lunedì 21 ottobre 2013 di Angelo Bottiroli - Giornalista

Recensione flash per questo film della regista 54enne francese Anne Fontaine (Il mio migliore incubo, l’amore prima del mito, Nathalie), tratto dal libro "The Grandmothers" di Doris Lessing. Un film “difficile” soprattutto per gli argomenti scabrosi che vengono trattati, il rapporto strano, difficile, molto profondo, a tratti anche ambiguo tra i 4 protagonisti di un'intesità profonda che ci fa interrogare sui vari aspetti della vita, ma non voglio anticiparvi continua »

Roz
...sono sicura che presto si stancheranno di noi
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Two Mothers

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 17 dicembre 2015

Cover Dvd Two Mothers A partire da giovedì 17 dicembre 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Two Mothers di Anne Fontaine con Naomi Watts, Robin Wright, Ben Mendelsohn, Xavier Samuel. Distribuito da Rai Cinema - 01 Distribution. Su internet Two Mothers (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 6,50 €
Aquista on line il dvd del film Two Mothers

VIDEO | Naomi Watts e Robin Wright in un film tratto da Doris Lessing e diretto da Anne Fontaine.

Il trailer

venerdì 4 ottobre 2013 - a cura della redazione

Two Mothers, il trailer Due amiche inseparabili e i rispettivi figli sono i protagonisti del nuovo drammatico e provocatorio film di Anne Fontaine Two Mothers, di cui vediamo il trailer in esclusiva. Tratto dal romanzo "Le nonne" del Premio Nobel Doris Lessing, il film racconta una storia d'amore a quattro non convenzionale, l'amore di due donne (interpretate da Naomi Watts e Robin Wright) che si innamorano ciascuna del figlio dell'altra. In un paradiso balneare lontano dal mondo e dagli sguardi estranei, i quattro rimarranno invischiati in un vortice di sensualità, gelosie e tensioni psicologiche che rischia di mettere a repentaglio il loro rapporto e quello con i figli.

   

Madri e figli, amori proibiti ma più che scandalo è noia

di Francesco Alò Il Messaggero

Dal Sudafrica costiero a un Australia tutta racchiusa in una spiaggia così bella da risultare finta. Dalla penna maliziosa e sarcastica di Doris Lessing alla vacua cinepresa di Anne Fontaine (brava in precedenza a raccontare una forastica Coco avant Chanel). Due amiche quarantenni (Naomi Watts e Robin Wright), morbosamente legate, hanno una reciproca relazione con i rispettivi figli dagli addominali scolpiti. E' un soggetto che avrebbe stimolato il re del tabù cinematografico Louis Malle. In realtà è solo una commedia grottesca che non morde o un dramma sessuale che non turba. »

Naomi e Robin amiche per la pelle dei loro figli....

di Roberto Nepoti La Repubblica

Belle donne di mezza età amiche fin dall'infanzia, Lil e Roz sono vicine di casa in una paradisiaca spiaggia australiana dove vivono con i rispettivi figli ventenni: belli anche loro; di più, apollinei. Gli uomini sembrano espulsi dalle loro vite (l'una è vedova, l'altra ha un marito assente), non certo i ragazzi. Un giorno Roz copula col figlio dell'amica; per vendetta, il suo rampollo fa lo stesso con la vedova. Comincia così una doppia relazione sessuale, che non s'interromperà neppure quando entreranno in scena donne più giovani. »

Due mamme troppo passionali

di Massimo Bertarelli Il Giornale

Elegante e loffio fumetto rosa, che racconta una storia ad alta temperatura erotica e di infima credibilità. Siamo in Australia. Due amiche per la pelle, la vedova Naomi Watts e la sposata Robin Wright, si innamorano. Ciascuna del figlio diciottenne dell'altra. Una quadrupla passione che evita le scene ardite, ma non si sottrae al ridicolo involontario. Le due protagoniste sono molto più attraenti delle squinzie pronte a succedergli nel cuore dei palestrati amanti. Da Il Giornale, 17 ottobre 20 »

Il quadrilatero dell'amore

di Alberto Crespi L'Unità

Dal triangolo, un inghippo sentimentale si può evolvere fluidamente in un quadrilatero. La geometria non è un reato: lo cantava Renato Zero, che se ne intende. Two mothers - titolo che sfuma l'originale del romanzo di Doris Lessing a cui tutto si ispira, Le nonne - è la storia di un rovente quartetto sullo sfondo di uno dei paesaggi più belli del mondo, la costa australiana del New South Wales. Anne Fontaine, lussemburghese francofona (vero nome Anne Sibertin-Blanc), pensava di girarlo in qualche luogo della riviera francese, ma presto - parole sue - si è resa conto che non si poteva ambientarlo a Biarritz o sulla Costa Azzurra. »

Two Mothers | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ebru erel
  2° | sophistik
  3° | angelo bottiroli - giornalista
  4° | iankenobi
  5° | stefano bruzzone
  6° | samanta
  7° | siebenzwerg
  8° | eleonora panzeri
  9° | rita branca
10° | benedetta spampinato
11° | preston
12° | flyanto
Video
il trailer
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 17 ottobre 2013
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità