Prisoners

Acquista su Ibs.it   Dvd Prisoners   Blu-Ray Prisoners
Un film di Denis Villeneuve. Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard.
Titolo originale Prisoners. Drammatico, durata 153 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 7 novembre 2013. - VM 14 - MYMONETRO Prisoners * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maggie69 martedì 25 marzo 2014
decisamente ottimo... Valutazione 5 stelle su cinque

Ottima sceneggiatura e grande utilizzo di metafore... un giallo in cui la sceneggiatura non ha mai buchi. Puó sembrare lento ma ogni scena va vista attentamente perché si scopre l'assassino insieme ai protagonisti... a me i gialli non piacciono. Questo è fatto veramente bene. I due protagonisti recitano mooolto bene. Ho rivalutato "il poliziotto" ... in questo film si supera.. :)

[+] lascia un commento a maggie69 »
cizeta sabato 15 marzo 2014
amaro Valutazione 4 stelle su cinque

Un'amarezza forte e acida ci trasmette Prisoners di Villeneuve, fin dalle prime battute e dalle prime immagini.
In un tranquillo paesotto tipico americano, dove tutti si conoscono e vive ancora il concetto di comunità, due bambine scompaiono nel nulla. Il padre di una, Keller Dover, decide di compiere indagini autonomamente ritenendo che la polizia locale impersonata dal detective Loki non stia lavorando bene ed in modo incisivo. L'epilogo è a sorpresa (ma si intuisce ben presto durante il film).

Voto personale: 8

Un film ben equilibrato, con un eccelso montaggio ed uso della pellicola (amo le tonalità acide e qui se ne fa uso massiccio); Jackman ottimo ma ancora di più Jake Gyllenhaal, assolutamente perfetto nel caratterizzare il personaggio. [+]

[+] lascia un commento a cizeta »
claudiofedele93 giovedì 13 marzo 2014
prigionieri dei propri demoni! Valutazione 4 stelle su cinque

Il 2013 è stato un anno di gran lunga migliore, sotto certi aspetti, del precedente dal punto di vista cinematografico. Al di là dei tanti prodotti di nicchia, il cui valore rasenta quasi sempre la perfezione ma che non riescono ad ottenere nemmeno lontanamente la meritata attenzione su larga scala, bisogna ammettere che i 365 giorni appena trascorsi hanno dato alla luce lavori interessanti che ben sono stati accolti dal pubblico. Di particolarmente interessante Prisoners ha molto a partire dal cast di cui è composto: Hugh Jackman, Jake Ghyllenaal, Viola Davis, Torrence Howard, Paul Dano e Melissa Leo; in soccorso ai tanti nomi citati vi è una storia che ha sempre colpito il pubblico ed un regista, Denis Villenueve, che non è nuovo né alla settima arte né ai film carichi di una certa emotività ed impegno ( è il regista de La Donna che Canta). [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
cipis mercoledì 26 febbraio 2014
essere prigionieri è una dimensione esistenziake Valutazione 0 stelle su cinque

L'uomo nel corso della sua vita crede di programmare i suoi comportamenti e le sue relazioni sociali ma in realtà si illude.Tutto sembra condizionarlo ancor prima della nascta a partire dal suo DNA,dalle condizioni economiche,culturali e sociali della sua famiglia,famiglia che per giunta potrebbe non avere,come accade ai bambini abbandonati,agli orfani,ai rapiti ecc.E crescendo continua a muoversi tra "circostanze di fatto"tra le quali dobbiamo comprendere anche le malattie, che lo condizionano fino all'ultimo.Le possibilità di una scelta libera sono pochissime.In tal senso tutti si possono ritenere prigionieri.Ma nel film si mettono sullo stesso piano i limiti di un poliziotto,l'attore Gyllenhaal,che sembra troppo lento,titubante e paziente con quelli del padre di una bimba rapita ,l'attore Jackman che non si giustifica assolutamente quando tortura un sospettato,per giunta anormale,con una metodicità direi delinquenziale,mettendosi sullo stesso piano dei rapitori. [+]

[+] lascia un commento a cipis »
diamond 26 martedì 25 febbraio 2014
guardatelo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film molto ben fatto che ti tiene attaccato allo schermo dall'inizio alla fine, personalmente ho molto apprezzato anche gli attori.. ben recitato..

[+] lascia un commento a diamond 26 »
the thin red line martedì 11 febbraio 2014
l'amore paterno sopra ogni cosa Valutazione 4 stelle su cinque

Anna ed Eliza, 2 bambine di sette anni escono per giocare e svaniscono nel nulla. Il padre di Anna (Keller / Hugh Jackman) comincia un'esasperata caccia all'uomo senza regole morali mentre la moglie si imbottisce di farmaci per calmare il dolore, i genitori di Eliza reagiscono in modi differenti, il marito cerca di controllare la rabbia mentre la moglie spalleggia Keller durante la tortura dell'unico sospettato. Il caso è affidato al detective Loki (Jake Gyllenhaal) che lo esamina con freddezza e lucidità per la prima parte per poi essere coinvolto più emotivamente nella seconda parte del film.
4 stelle meritate per uno dei più bei film dell'anno nonchè il thriller più riuscito con annesso finale a sorpresa inaspettato. [+]

[+] per - the thin red line (di lindo)
[+] per - lindo (di the thin red line)
[+] lascia un commento a the thin red line »
alknoss mercoledì 8 gennaio 2014
coinvolgente...peccato il finale!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato il film ben fatto, coinvolgente, per fortuna il regista si è  fermato davanti l'uscio dove dimora l'horror. Un solo neo, il  finale, a quel punto il padre (Hakman) poteva diventare la vittima sacrificata della cattiveria cui l'uomo forse non sa nemmeno di possedere.

Non toccate all'uomo comune i suoi affetti personali, riscoprirete in lui una biechezza e una malvagità superiore a quella dei suoi aguzzini!!!

[+] lascia un commento a alknoss »
sev7en domenica 5 gennaio 2014
un capolavoro mancato ma godibile e da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Nel giorno del ringraziamento, due famiglie americane vivono il peggiore degli incubi, la scomparsa delle proprie bambine e mentre la polizia cerca di far luce sul caso, Keller Dover, uno dei genitori, conduce una claustrofobica indagine parallela.

Quando guardando fuori della finestra non si scorge più l’orizzonte, quando le certezze, che sembravano granitiche, si lasciano trasportare dal vento come polvere, quando le tenebre e l’oscurità riempiono l’abisso che la solitudine, il senso di colpa, l’impotenza di poter risolvere, ora, subito, immediatamente, scavano in modo forsennato dentro il nostro io… si annulla ogni differenza tra l’uomo e la bestia. [+]

[+] non ho capito (di napos)
[+] lascia un commento a sev7en »
seneca1ac sabato 14 dicembre 2013
col fiato sospeso! Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente non ho capito fino quasi alla fine chi fosse il colpevole... Lo consiglio, lungo, ma studiato nei minimi particolari per quanto riguarda i tempi delle scene!

[+] lascia un commento a seneca1ac »
dicaprio94 lunedì 2 dicembre 2013
153 minuti di tensione! Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film davvero. Sicuramente è uno dei migliori thriller dell'ultimo anno. Tiene incollato lo spetattore per 153 minuti alla poltroncina, ti aspetti che succeda sempre qualcosa. Cinque grandi attori tra cui spiccano le interpretazioni di Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal (amato da me per il suo fantastico Donnie Darko). Il film mette in mostra il cambiamento di comportamento di persone e famiglie "perfette" quando a queste viene tolta una persona amata come in questo caso una figlia, mostra cosa sono disposte a fare le persone per ritrovarla. La sceneggiatura fa capire che siamo prigioneri ognuno di qulacosa, chi di manie, chi della fede e anche dell'amore. [+]

[+] lascia un commento a dicaprio94 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Prisoners | Indice

Paola Casella