Prisoners

Acquista su Ibs.it   Dvd Prisoners   Blu-Ray Prisoners
Un film di Denis Villeneuve. Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard.
Titolo originale Prisoners. Drammatico, durata 153 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedý 7 novembre 2013. - VM 14 - MYMONETRO Prisoners * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su 77 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello a dir poco! Valutazione 4 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4552 | altri commenti e recensioni di Trammina93
mercoledý 9 luglio 2014

Sono veramente rimasta colpita da questo film. E' uno di quei thriller ben fatti dall'inizio alla fine che ti restano impressi. Il film mi ricorda un pò Zodiac perchè è un thriller poliziesco basato sul catturare il colpevole di un crimine (non si sa se il rapimento o l'uccisione di due bambine) ed ha la stessa durata (tra l'altro c'è in entrambi Jake Gyllenhaaal a dare la caccia al colpevole) però qui le due ore e mezza scorrono molto veloci e non lentamente come in Zodiac. Molto intreressante la tematica di fondo: è giusto o no farsi giustizia da soli? In quesro film il nostro Hugh Jackman sembra non farsi troppi scrupoli nelle torture sul presunto colpevole pur di sapere dov'è nascosta la figlia, un pò più problemi si farà l'amico, padre dell'altra bambina scomparsa. Il tema della giustizia da sè ricorda anche Giustizia privata però sono due film a se stanti. Il finale è senza dubbio non scontato e ho gradito il finale un pò aperto che ti lascia immaginare come vuoi la sorte di uno dei personaggi del film, che però non menzionerò per non fare spoiler. Probabilmente il film in sè meriterebbe persino cinque stelle per la trama che ha, anche perchè sono stati bravi a farti credere prima che l'assassino/rapitore sia uno, poi un altro, ti manda spesso in confusione e non ci capisci nulla. Tutto sommato c'è qui e lì qualche luogo comune o americanata che mi spinge a metterne quattro di stelle, ad esempio il clichè della polizia che fa sempre la cosa sbagliata, liberando i presunti colpevoli; poi sul finire quella corsa con la macchina del poliziotto tutto ferito e sanguinolento che non riusciva a vedere bene, per giunta in una bufera di neve (come diamine è possibile non fare un incidente?). Purtroppo agli Americani piacciono proprio certe scene e non possono proprio farne a meno. Al di là di qualche piccolo limite, il film merita assolutamente di essere visto quindi lo consiglio vivamente.

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
Prisoners | Indice

1░ | andrea giostra