Prisoners

Acquista su Ibs.it   Dvd Prisoners   Blu-Ray Prisoners  
Un film di Denis Villeneuve. Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard.
continua»
Titolo originale Prisoners. Drammatico, durata 153 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 7 novembre 2013. - VM 14 - MYMONETRO Prisoners * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Brutto e cattivo Valutazione 2 stelle su cinque

di Des Esseintes


Feedback: 3758 | altri commenti e recensioni di Des Esseintes
venerdì 8 novembre 2013

E' fatto bene, recitato bene, troppo lungo ma insomma non è un prodotto discount. Però è brutto ma di un brutto tale che è evidente che debba essere intenzionale. Non è una amara tranche de vie, è il tentativo di persuadere con ogni mezzo gli spettatori che "il mondo fa schifo", "che il più pulito c'ha la rogna" e altri non profondissimi "topoi" del genere. E naturalmente in un contesto simile è ovvio che si finisca per dire che l'unico che in qualche modo abbia manenuto una parvenza di eticità e umanità è il rappesentante delle foze dell'ordine. Ovvio, perché per far passare il messaggio integralmente nichilista è necessario affermare che "l'uomo è in balia dei suoi istinti animaleschi" e l'unica salvezza viene "dall'ordine costituito". Quanti secoli sono passati dagli anni '70 del '900 e chi ha una certa età sa a cosa mi riferisco nella fattispecie. Ma al di là della perdita dello spirito di ribellione in questo film c'è un'imperdonabile mancanza di umanità; il regista "giudica" in ogni inquadratura, ogni gesto viene rappresentato secondo la sua valenza di giusto e buono o sbagliato e cattivo, non c'è un sentimento o un moto dell'animo che dimostri la com/passione, l'immedesimazione, l'empatia la consapevolezza di condividere con i disgraziati soggetti del film la stessa umanità animalesca e violenta ma fragilissima e disperatamente impotente di fronte alla caducità della propria esistenza. Ma siamo nel XXI secolo e questo tipo di messaggi iper nichilisti sembra (stranamente...) diventato la regola, quasi un "tentativo organizzato" di impedire sul nascere il formarsi di un autentico ethos o senso di appartenenza o coscienza morale nato direttamente dal popolo. Sì, gli anni '70 sono lontani secoli e secoli.

[+] lascia un commento a des esseintes »
Sei d'accordo con la recensione di Des Esseintes?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
8%
No
92%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico

Ultimi commenti e recensioni di Des Esseintes:

Vedi tutti i commenti di Des Esseintes »
Prisoners | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | andrea giostra
  2° | andyzerosettesette
  3° | francesco ionadi
  4° | jaylee
  5° | filippo catani
  6° | beppe baiocchi
  7° | catcarlo
  8° | salvo gulizia
  9° | mattrix46
10° | hollyver07
11° | marinabelinda
12° | romifran
13° | sev7en
14° | claudiofedele93
15° | the thin red line
16° | jacopo b98
17° | trammina93
18° | alberto pezzi
19° | lucap96
20° | gianleo67
21° | diomede917
22° | khaleb83
23° | fabal
24° | jonnylogan
25° | giovanni morandi
26° | luca scialo
27° | ultimoboyscout
28° | matteo
29° | gabbro91
30° | pietro viola
31° | flyanto
32° | matteo manganelli
33° | peninsula.eu
34° | sands
35° | germano f.
36° | des esseintes
Premio Oscar (1)
Critics Choice Award (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 7 novembre 2013
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità