Prisoners

Acquista su Ibs.it   Dvd Prisoners   Blu-Ray Prisoners
Un film di Denis Villeneuve. Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard.
Titolo originale Prisoners. Drammatico, durata 153 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 7 novembre 2013. - VM 14 - MYMONETRO Prisoners * * * - - valutazione media: 3,48 su 80 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Di buone intenzioni è lastricato l'Inferno. Valutazione 4 stelle su cinque

di romifran

Feedback: 1376 | altri commenti e recensioni di romifran
lunedì 18 novembre 2013

L'ho sentita da un prete, questa frase sibillina, che ben si attaglia, mi pare, all'ottimo thriller/horror di Denis Villeneuve. Atmosfera noir, sin dai primi fotogrammi, e una luce profondamente triste, che il direttore della fotografia deve aver di certo voluto per calarci da subito "in medias res". Nel film tutti hanno "buone intenzioni": ritrovare la propria figlia, scoprire il colpevole, predicare la buona novella, difendere i propri ideali di giustizia, indurre a perdere la fede, mantenere la parola data a costo della vita. E tuttavia, tra tante buone intenzioni, scorre il sangue, lo spettatore ha paura, disgusto, a tratti terrore; trema e spera dall'inizio alla fine, incollato sulla poltrona (non ho nemmeno avvertito la durata del film: ben 2 ore e mezza). Straordinario l'effetto "post-visione": un pensiero quasi fisso su quelle buone intenzioni per l'intera giornata e, ancora adesso, mentre scrivo. Un critico scrisse in occasione dell'uscita del film "Onora il padre e la madre": "Quando un film è davvero ben fatto, lo spettatore deve portarselo a casa." Ovvero nel cuore e nell'anima, come ho fatto io. Chapeau!

[+] lascia un commento a romifran »
Sei d'accordo con la recensione di romifran?

Ultimi commenti e recensioni di romifran:

Prisoners | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...