Prisoners

Acquista su Ibs.it   Dvd Prisoners   Blu-Ray Prisoners
Un film di Denis Villeneuve. Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard.
Titolo originale Prisoners. Drammatico, durata 153 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedý 7 novembre 2013. - VM 14 - MYMONETRO Prisoners * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su 77 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutti sono prigionieri Valutazione 5 stelle su cinque

di Francesco Ionadi

Feedback: 15 | altri commenti e recensioni di Francesco Ionadi
venerdý 8 novembre 2013

Beh, che dire? Prisoners ha tutti gli ingredienti necessari per essere uno dei film thriller tra i pi¨ riusciti degli ultimi anni. La pellicola Ŕ permeata da una sensazione di tensione ed inquietudine dal primo all'ultimo fotogramma. La durata non deve spaventare: nonostante i 150 minuti, non ci si annoia affatto e si resta col fiato sospeso per riuscire a capire come andrÓ a finire. La regia Ŕ molto accurata e gli attori sono tutti a proprio agio nelle rispettive parti: soprattutto Jake Gyllenhaal, devo dire che Ŕ migliorato tantissimo e ci offre un'interpretazione magistrale; anche Hugh Jackman Ŕ perfetto nel ruolo del padre disperato e dimostra di saperci fare anche nel campo drammatico e non soltanto nell'action. Poi il titolo, mai pi¨ azzeccato: tutti i protagonisti (metaforicamente o realmente) sono prigionieri e si Ŕ condotti a riflettere sul libero arbitrio e fino a quanto una persona Ŕ disposta a spingersi per perorare la propria causa. Secondo me, l'unica nota meno positiva Ŕ la colonna sonora, leggermente ripetitiva. Voto 10/10.

[+] lascia un commento a francesco ionadi »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco Ionadi?

Ultimi commenti e recensioni di Francesco Ionadi:

Prisoners | Indice