Prisoners

Acquista su Ibs.it   Dvd Prisoners   Blu-Ray Prisoners
Un film di Denis Villeneuve. Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard.
Titolo originale Prisoners. Drammatico, durata 153 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 7 novembre 2013. - VM 14 - MYMONETRO Prisoners * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bilo1983 sabato 9 novembre 2013
davvero un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Prisoners è davvero un gran film dall'aspetto anche un po cupo per i luoghi e le tematiche affrontate.Consiglio a tutti di andarlo a vedere e di lasciar perdere film tipo checco zalone che sono la rovina del cinema.Volete vedere un Film con la F maiuscola andate a vedere questo e non ne rimarrete delusi.

[+] lascia un commento a bilo1983 »
des esseintes venerdì 8 novembre 2013
brutto e cattivo Valutazione 2 stelle su cinque

E' fatto bene, recitato bene, troppo lungo ma insomma non è un prodotto discount. Però è brutto ma di un brutto tale che è evidente che debba essere intenzionale. Non è una amara tranche de vie, è il tentativo di persuadere con ogni mezzo gli spettatori che "il mondo fa schifo", "che il più pulito c'ha la rogna" e altri non profondissimi "topoi" del genere. E naturalmente in un contesto simile è ovvio che si finisca per dire che l'unico che in qualche modo abbia manenuto una parvenza di eticità e umanità è il rappesentante delle foze dell'ordine. Ovvio, perché per far passare il messaggio integralmente nichilista è necessario affermare che "l'uomo è in balia dei suoi istinti animaleschi" e l'unica salvezza viene "dall'ordine costituito". [+]

[+] lascia un commento a des esseintes »
goldy venerdì 8 novembre 2013
solitudine e gelo. Valutazione 4 stelle su cinque

Concordo pienamente con la recensione di Paola Casella  che mi chiarisce come il film necessiti di una lettura che vada oltre la storia  rappresentata e ci parla di un'America smarrita in cerca di una nuova e più matura identità. E' difficile per noi europei leggere il film con questa consapevolezza e  restringere il giudizio alla sola storia raccontata limita molto il film che ha  comunque una tensione straordinaria senza cadute di stile.  Ci sono  concatenazioni un po' improbabili  e   macchinose ma  ci arriva  la realtà di un mondo di terre fredde,,lontane  con rapporti umani caratterizzati da una solitudine  che può spiegare il delirio di morte di certi personaggi. [+]

[+] lascia un commento a goldy »
francesco ionadi venerdì 8 novembre 2013
tutti sono prigionieri Valutazione 5 stelle su cinque

Beh, che dire? Prisoners ha tutti gli ingredienti necessari per essere uno dei film thriller tra i più riusciti degli ultimi anni. La pellicola è permeata da una sensazione di tensione ed inquietudine dal primo all'ultimo fotogramma. La durata non deve spaventare: nonostante i 150 minuti, non ci si annoia affatto e si resta col fiato sospeso per riuscire a capire come andrà a finire. La regia è molto accurata e gli attori sono tutti a proprio agio nelle rispettive parti: soprattutto Jake Gyllenhaal, devo dire che è migliorato tantissimo e ci offre un'interpretazione magistrale; anche Hugh Jackman è perfetto nel ruolo del padre disperato e dimostra di saperci fare anche nel campo drammatico e non soltanto nell'action. [+]

[+] lascia un commento a francesco ionadi »
sands giovedì 7 novembre 2013
buon film! Valutazione 3 stelle su cinque

Non dirò molto su questo film. Godibile, con una buona durata che promette comunque di non stancare mai. Ottima recitazione per due attori che comunque apprezzo molto. Per quanto riguarda la trama secondo me niente di che, comunque ben costruita e con un finale soddisfacente. Buon film!

[+] lascia un commento a sands »
_oldboy_ sabato 26 ottobre 2013
teso, profondo e complesso. uno dei film dell'anno Valutazione 5 stelle su cinque

Prisoners è senza dubbio tra i migliori film usciti quest'anno. Lo è perchè propone un'infinita serie di temi già affrontati da migliaia di film con un intelligenza spiccata, senza mai semplificare nulla. Uno dei maggiori pregi del film è sicuramente il ritmo. Due ore e mezza (che passano come un fulmine) di pura suspance e tensione, che inchiodano lo spettatore sulla poltrona. Imprevedibile e magistrale la trama, di cui tutto si può dire tranne che non riservi sorprese. Alcune scene sono veramente durissime da vedere (come la tortura a sangue di un uomo con un ritardo mentale, una sequenza disturbante e impossibile da dimenticare che ti resta adosso per molto tempo) e ti fanno quasi venire voglia di uscire dalla sala. [+]

[+] lascia un commento a _oldboy_ »
iankenobi mercoledì 23 ottobre 2013
finalmente il nuovo villeneuve Valutazione 4 stelle su cinque

Dimentichiamo i colori del medioriente,del precedente film del regista canadese(la donna che canta),per immergerci questa volta in una cupa provincia americana in cui prede e predatori finiscono per mischiarsi.
Due bambine scompaiono e subito i sospetti vengono indirizzati verso il proprietario di un camper sul quale le bambine erano state viste giocare. [+]

[+] lascia un commento a iankenobi »
iankenobi venerdì 18 ottobre 2013
finalmente il nuovo villeneuve Valutazione 0 stelle su cinque

Dimentichiamo i colori e i sapori del medioriente,del precedente film del regista canadese(la donna che canta),per immergerci questa volta in una cupa provincia americana in cui prede e predatori finiscono per mischiarsi.
Purtroppo la polizia si rende subito conto che il sospetto e' un ragazzo con un quoziente intelletivo inferiore e anche per mancanza di prove e' costretto a lasciarlo andare.
Da li' il padre di una delle vittime,uno hugh jackman finalmente all'altezza di un grande ruolo drammatico,comincia una lotta,spesso personale sia contro il sospetto che contro l'ispettore della polizia,interpretato da jake gyllenhal nel ruolo piu' convenzionale dell'agente impavido ligio al dovere. [+]

[+] lascia un commento a iankenobi »
pagina: « 4 5 6 7 8
Prisoners | Indice