Fright Night

Film 2011 | Horror, V.M. 14 120 min.

Anno2011
GenereHorror,
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diCraig Gillespie
AttoriColin Farrell, Christopher Mintz-Plasse, Imogen Poots, David Tennant, Anton Yelchin Toni Collette, Dave Franco, Emily Montague, Chelsea Tavares, Sandra Vergara, Asim Ahmad, Charlie B. Brown, Cliff Gravel, Phil Arnold (II), Grace Phipps, Marya Beauvais, Viola Valdez, Rick A. Ortega Jr, Gabrielle D. West.
Uscitavenerdì 26 agosto 2011
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,31 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Craig Gillespie. Un film con Colin Farrell, Christopher Mintz-Plasse, Imogen Poots, David Tennant, Anton Yelchin. Cast completo Genere Horror, - USA, 2011, durata 120 minuti. Uscita cinema venerdì 26 agosto 2011 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,31 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fright Night tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 12 novembre 2018

Lo studente dell'ultimo anno Charlie Brewster (Yelchin) sta finalmente ottenendo tutto ciò che ha sempre voluto, ma uno strano vicino di casa potrebbe intralciare i suoi piani. In Italia al Box Office Fright Night ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 568 mila euro e 223 mila euro nel primo weekend.

Fright Night è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,31/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,61
CONSIGLIATO NÌ
Melange di paura e humour, un'opera ambiziosa ma discontinua.
Recensione di Marco Chiani
giovedì 25 agosto 2011
Recensione di Marco Chiani
giovedì 25 agosto 2011

Charley Brewster, studente all'ultimo anno di liceo con bella fidanzata e amico nerd di cui si vergogna al seguito, vive con la madre in una tranquilla casa vicino alla quale si stabilisce il giovane e affascinante Jerry Dandrige. Ben presto, i sospetti sull'oscura natura del nuovo arrivato si trasformano in prove, costringendo così il ragazzo ad ingaggiare una spaventosa lotta contro quella che si rivelerà una secolare creatura della notte pronta a vampirizzare tutto il quartiere. Ad aiutarlo nella difficile caccia sarà Peter Vincent, vanesio e fasullo illusionista televisivo.
Dopo il successo di critica del riuscitissimo Lars e una ragazza tutta sua, l'australiano Craig Gillespie accetta il difficile compito di firmare il remake del cult Ammazzavampiri - scritto e diretto da Tom Holland nel 1985 - su nuova sceneggiatura di Marti Noxon, già autrice di alcuni episodi della serie Buffy, l'ammazzavampiri. Partendo dall'ossatura del vecchio film, cui aggiunge osservazioni non banali sul passaggio dall'infanzia all'età adulta, Fright Night - Il vampiro della porta accanto ne accresce di molto le potenzialità orrorifiche, sostituendo l'immagine del vampiro dandy interpretato da Chris Sarandon nell'originale con una versione estremamente letale e ferina cui dà corpo un sensuale e anaffettivo Colin Farrell. Senza più il bisogno di un assistente che pensi a lui durante le ore diurne (presente invece nella pellicola di Holland), il nuovo vampiro contro cui si batte il giovane protagonista del bravo Anton Yelchin non si cura di nascondere la sua vera identità, girando intorno alle sue vittime proprio come uno squalo, facendo esplodere la casa in cui non è invitato ad entrare, distruggendo tutto quello che si trova davanti.
Mélange di paura e humour, in cui il secondo elemento è relegato ad alcuni personaggi e a qualche riuscita battuta piuttosto che a una vera sensibilità di racconto, questo lavoro ambizioso ma dal ritmo troppo discontinuo deve scontare una progressione drammatica risaputa e alcuni personaggi evidentemente scialbi. Concettualmente azzeccata, la scelta di trasformare il personaggio di Peter Vincent da attore horror a illusionista televisivo incline alla bottiglia è una caduta di gusto laddove la volgarità del disegno informa la vicenda; tanto valeva allora cambiargli quel nome che congiuntamente omaggia le inarrivabili icone Cushing e Price. Gustoso cameo di Sarandon nel ruolo dell'automobilista aggredito da Farrell, come in un sanguinoso passaggio di consegne.

Sei d'accordo con Marco Chiani?

FRIGHT NIGHT disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 14 ottobre 2011
molenga

charlie è un ex nerd all'ultimo anno di liceo: ha trovato una ragazza super sexy e lasciato da parte i suoi amici sfigati...che però nel frattempo indagano su uno strano personaggio della città dove vivono, las vegas. il tizio, trasferitosi da poco accanto a casa di charlie, è un vampiro, il vampiro colin farrell, ed è colpevole della scomparsa di alcuni ragazzi: [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 agosto 2011
i love horror

Film horror potenzialmente buono e godibile grazie ad apporti di suspense e colpi di paura. Il film si incentra su un genere ormai sfociato sull'amore, come nella saga di Twilight, e perso nella modernità contemporanea. Questo film invece è un vero ritorno al conte Dracula e a Nosferatu. Il film non è per niente noioso e banale ma presenta un unico difetto: alcuni punti di paura potevano essere potenziati [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 maggio 2018
elgatoloco

Francamente, "Fright Night"di Craig Gillespie(2011), volendo rivisitare il film horror, segnatamente vampiresco, rimane molto al di sotto di ogni tentativo di remake intelligente del genere. Contamina(cerca di contaminare)la teen-ager's comedy"nera"con le simpatie "occultistiche"(non esoteriche)di molte persone-"quando non si crede più in Dio si crede a tutto"diceva G.

sabato 3 settembre 2011
cinema2001

Che cosa fareste se scopriste che il vostro nuovo vicino di casa è un vampiro? Questa la trama del film (desidero non rivelare "passaggi fondamentali" della trama per non anticipare nulla a coloro che non hanno ancora visto il film ma questo è il succo). Che dire, è la solita trovata commerciale che riesce a raccattare qualche spettatore grazie al nome del suo protagonista [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 settembre 2011
ilfreddo1983

Film adolescenziale sui vampiri che sicuramente non sarà un capolavoro del genere ma cmq una pellicola discreta senza pretese...almeno non annoia :)

domenica 19 febbraio 2012
Cenox

Difficile inquadrare il genere di questo film che riesce allo stesso tempo a coinvolgere con una buona dose d'azione e thrilling horrorifico, e a far sorridere con battute ben studiate. La storia potrebbe sembrare banale...il vicino di casa che nasconde qualcosa...ovvero la propria natura, perchè è un pericoloso vampiro (Farrell).

sabato 11 febbraio 2012
Darkanima 81

film che da come ne sentivo parlare e dalle recensioni lette sembrava da evitare e passare oltre, invece guardandolo lo reputo un buon film, certo niente di eccezionale ma simpatico e divertente che mi ha fatto passare 140 minuti di divertimento, attori nella norma e storia da teen ma do a questo film 2 stelle e mezzo

lunedì 6 febbraio 2012
biblu

Forse non tutti ricordano o sanno che c'è stato già un Fright Night e risale al 1985(in Italia meglio noto come AMMAZZAVAMPIRI)dove per la prima volta ci veniva mostrato il mondo dei vampiri sotto tutt'altro aspetto e soprattutto a discapito di ogni tipo di luogo comune.All'epoca il ruolo di Colin Farrel era interpretato da Chris Sarandon,il quale interpreta anche un cameo in questa versione (l'ignaro [...] Vai alla recensione »

domenica 26 agosto 2012
Salvo996

Ho iniziato a vedere questo film pensando di vedere un classico teenmovie dove tutte le battute erano prevedibili e gli attori molto scarsi. Invece devo dire che è un bel film, scorre tranquillamente senza annoiare mai.....ci sono tutti gli elementi per un buon film: un attore di grido, una bella attrice, una storia con un po' di thriller (leggero, niente di spaventoso), e anche qualche [...] Vai alla recensione »

sabato 19 novembre 2011
Yng River

La recensione dice che il film aggiunge riflessioni non scontate sul passaggio dall'infanzia all'età adulta Qualcuno mi vuole spiegare cosa c'entra l'infanzia in un film dove il protagonista a diciasette anni? E' da un po che le recensione in questo sito sono di un infantilizzazione ridicola, personaggi di 20 anni vengono chiamati ragazzini e ragazzi di 14 anni descritti come bambini.

mercoledì 31 agosto 2011
i love horror

Ottimo ritorno al genere vampiresco. Poteva essere sviluppato di più ma mi è piaciuto.

lunedì 5 settembre 2011
QueenB

E' un film carino, ben fatto. Begli gli effetti speciali e soprattutto il vampiro molto cattivo e poco romantico, però di certo non è un horror. E' più un action movie, costellato, come la maggior parte dei film di questo genere, di qulache passaggio divertente. Ben recitato da tutto il cast con le due punte di spicco del grande schermo Colin Farrell e Toni Collette e quella [...] Vai alla recensione »

sabato 28 aprile 2012
Liuk

Semplice ma divertente storiella di vampiri senza particolari pretese se non qualche momento di svago. Degna di nota la prestazione di Farrell, un pò sbruffone ma adatto al teen movie.

martedì 31 gennaio 2012
Kyotrix

si lascia guardare se vi piace il genere, ma nulla di speciale, filmetto da serata tranquilla

venerdì 24 gennaio 2014
alexxis

Ennesimo film sui vampiri con protagonisti bei ragazzi e ragazze sexy.semplice e godibile,si lascia guardare senza annoiare.domanda:abbiamo ancora bisogno di film sui vampiri??

mercoledì 23 ottobre 2013
toty bottalla

Poche parole per commentare un film scadente sotto ogni punto di vista, fa più pena che paura e non emoziona per niente, cast, sceneggiatura, storia e locations sono da film amatoriali, meglio non aggiungere altro. Saluti.

martedì 13 agosto 2013
asrdrubale03

mi aspettavo di più dal trailer (il vt 14 è messo per bellezza)

domenica 28 agosto 2011
krusty982

Sebbene non abbia visto il film del 1985 di Tom Holland, vorrei comunque dire la mia su questo remake. In questo periodo va di moda la figura del vampiro, siamo ormai abituati ai vampiri di Twilight, a quelli di True Blood...ecco , diciamo che Jerry il vampiro non regge proprio il confronto! Essere soprannaturale  dai canini sporgenti che viene messo ko da un ragazzino e da un improbabile [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 dicembre 2011
Mr.Duff

Che senso ha realizzare film come questo? Ok che l'indutria del cinema in America è alla prime posizioni in classica ma cio nn permette di produrre filmetti sciocchi senza senso. Una trama che ricorda Disturbia e a tratti Aiuto Vampiro (non che questi due siano capolavori) solito ragazzo che diventa l'eroe della città, tutto nelle sue mani,con la ragazza bionda di turno bella [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 dicembre 2011
ValeS.

Inizia come una specie di fotocopia del quasi contemporaneo "Aiuto vampiro", solo che qui latitano le battute divertenti e il ritmo giusto. Farrell si dimostra assolutamente anonimo e inadatto a ricoprire il ruolo di una creatura che dovrebbe essere sempre affascinante e qui invece, oltre che banale, è pure priva di carisma.

venerdì 2 settembre 2011
renato volpone

Il film non merita nemmeno un commento

martedì 9 ottobre 2012
DarkEnry

  Fright Night è un film del 2011  diretto da Craig Gillespie remake dell'omonimo film del 1985. La storia parla di Charley Brewster(Anton Yelchin) un ragazzo che per cercare di raggiungere la popolarità e farsi notare dalla ragazza che ama ha iniziato ha trascurare il suo migliore amico Ed (Christopher Mintz-Plaase).

FOCUS
INCONTRI
lunedì 22 agosto 2011
 

Marti Noxon, sceneggiatrice di Fright Night, ha recentemente scritto la sceneggiatura del film DreamWorks Sono il numero quattro e sta lavorando alla scrittura di Bad Baby, sempre per DreamWorks, che produrrà insieme al compagno Dawn Parouse. La Noxon, inoltre, ha scritto ed è stata produttrice esecutiva di molti acclamatissimi programmi televisivi, come Buffy, l’ammazzavampiri, Grey’s Anatomy, Private Practice, Brothers & Sisters, Point Pleasant e Still Life.

Frasi
"Non serve un invito se non c'è una casa!"
Una frase di Jerry Dandrige (Colin Farrell)
dal film Fright Night - a cura di luca
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Miracolo. Un remake degno dell’originale. Non si tratta del barbaro Conan ma del vampiro Jerry (strepitoso Colin Farrell) che in un surreale sobborgo di Las Vegas cattura l’attenzione del vicino adolescente Charley (Anton Yelchin) e non solo quella. Chi è quel signore in canotta come Bossi, ma più sexy, che vive dietro vetri oscurati? «Uno che lavora di notte e dorme di giorno.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Charley Brewster è uno studente come tanti, ha un amico geek ed esce con una ragazza carina. Le cose cambiano quando diventa suo vicino di casa Jerry (Colin Farrell): tipo "suave" che piace alla sua mamma single, ma insospettisce Charley, il quale lo ritiene un vampiro. Rifacimento di un film dell'85 ("Ammazzavampiri") mix di horror e commedia per teenager. Da La Repubblica, 27 agosto 2011

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati