Amici di letto

Film 2011 | Commedia rosa +16 109 min.

Regia di Will Gluck. Un film con Justin Timberlake, Mila Kunis, Emma Stone, Woody Harrelson, Patricia Clarkson. Cast completo Titolo originale: Friends with Benefits. Genere Commedia rosa - USA, 2011, durata 109 minuti. Uscita cinema venerdì 14 ottobre 2011 distribuito da Sony Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,23 su 48 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Amici di letto
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Justin Timberlake, dopo la carriera di cantante, afferma quella d'attore con una commedia sulle implicazioni amorose tra 'amici di letto'. In Italia al Box Office Amici di letto ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 3,2 milioni di euro e 1 milioni di euro nel primo weekend.

Amici di letto è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,23/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,83
PUBBLICO 2,35
CONSIGLIATO NÌ
Sesso e amicizia senza amore: un filone, non troppo innovativo, per rivitalizzare la romantic comedy.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 13 ottobre 2011
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 13 ottobre 2011

Jamie e Dylan hanno rotto con i rispettivi partner. Per Dylan ricominciare può sembrare facile: gli è stato offerto di lasciare Los Angeles per New York dove potrebbe diventare art director del magazine GQ. La cacciatrice di teste che lo ha contattato è Jamie. Dylan viene assunto e Jamie otterrà un bonus supplementare se lui non lascerà il lavoro almeno per un anno. I due fanno amicizia e si rivelano le reciproche disillusioni amorose. Decidono così che sia possibile, se c'è la chimica giusta, fare sesso quando ne avranno voglia senza alcun tipo di coinvolgimento sentimentale. La chimica c'è e i due scoprono di desiderarsi fisicamente. Potranno riuscire a fare in modo che la loro relazione resti stabilmente solo a quel livello?
Hollywood ( n questo film potrete assistere a un uso insolito dell'enorme scritta sulla collina che sovrasta L.A.) sembra aver trovato un nuovo filone nel tentativo di rivitalizzare la romantic comedy: gli amici che fanno sesso. Nel giro di pochi mesi abbiamo visto Amore & altri rimedi e Amici, amanti e.... Amici di letto si aggiunge alla lista e non è detto che sia l'ultimo della serie. Idee iniziali come quella che ci viene proposta in questa occasione farebbero la gioia dei fratelli Farrelly che ne trarrebbero una storia scorretta e sopra le righe al punto giusto. In questo caso invece Justin Timberlake e Mila Kunis si muovono su un terreno minato e ambiguo. E' come se gli sceneggiatori stessero ancora cercando la taratura del filone. Perché la prevedibilità in relazione al finale non può non essere in linea con quanto ormai sedimentato dalle romantic comedy alla Nora Ephron. Al contempo però è necessario inserire quel tanto di paprika che renda il prodotto appetibile per un pubblico più smaliziato. Accade così che la prima parte si presenti come disinibita al punto giusto sul piano verbale (su quello visivo le lenzuola con funzione coprente abbondano) facendo sì che lo spettatore possa sperare in una variazione su quello che sta ormai diventando un tema. Purtroppo però le aspettative di novità finiscono con il cedere il passo agli sviluppi consueti. Ivi compresa la malattia di uno dei personaggi che entrano in gioco quasi che il disagio fisico e l'empatia che può derivarne dovessero servire quale foglia di fico per coprire le volgarità iniziali. In definitiva speriamo in qualcuno che osi di più anche se va riconosciuta la consapevolezza del regista Will Gluck il quale dichiara esplicitamente (con il film al glucosio che Jamie e Dylan guardano insieme) di essere consapevole delle costrizioni a cui lo script è sottoposto. Tanto che chi avrà la pazienza di vedere scorrere lunghissimi titoli di coda assisterà a un piccolo sberleffo finale in materia.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
AMICI DI LETTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,49 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 1 novembre 2011
Riccardo76

Amici di Letto si presenta come una buona commedia: piccante più del solito, ma senza strafare, divertente e irriverente al punto giusto, con dialoghi brillanti, con attori in gran forma e affiatatissimi: Timberlake è come al solito perfetto,  la Kunis è sensualissima,  anche se forse talvolta appare un po’ troppo  loquace , tanto da risultare [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 maggio 2012
Lety Kant

Finalmente una commedia che possa definirsi tale! Fresca, leggera, frizzante e con un'interessante sceneggiatura, tra l'ironico, il provocatorio e la sincerità assoluta. Nell'accingermi a visionare tale film, pensavo che fosse una delusione totale come il suo predecessore (tra l'altro nel quale recitava l'altra collega "cigno" di Mila Kunis, il premio Oscar Natalie [...] Vai alla recensione »

martedì 14 agosto 2012
Francesco2

Sarebbe (probabilmente) ingeneroso negare che si tratta di un film simpatico, ed A SUoOmodo, persino significativo; nella misura in cui siamo disposti  a parlare di significato per ciò che è hollywoodiano, (almeno) nel senso che il finale lo capisci, spiace dirlo, dal primo minuto. Ma anche tralasciando spunti(?) che appaiono buttati lì senza troppa convinzione, come il "Raga [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 dicembre 2011
vyc2886

Quando si soffre per amore la soluzione per salvarsi da ulteriori dolori sembra sempre la stessa: sesso senza coinvolgimento, i classici t****a-amici! Stessa trama di altre più o meno fortunate commedie ("Amici, amanti e.. ed "Amore e altri rimedi") questo film sembra però più riuscito, è più fresco, più giovane, senza troppi drammi (l'Alzheimer [...] Vai alla recensione »

mercoledì 19 ottobre 2011
Framenne

Una bella cacciatrice di teste e un giovane promettente redattore si incontrano a New York. Tra loro nasce un'amicizia del tutto speciale ed insieme decidono di dividere il letto sempre da amici, lasciando i sentimenti fuori dalle lenzuola. La storia di per se e' gia stata raccontata molte volte, con Love and other drugs, o con No strings attached.

martedì 8 novembre 2011
gjanpz

Sarà per Justin Timberlake, sicuramente più bravo con le canzoni che con la recitazione, sarà per la solita idea di far ridere sulla volgarità, sarà il solito filone americano diviso dalla diatriba New York - Los Angeles, o sarà per il voler ancora una volta sottolineare come gli Stati Uniti, ovunque si vada, sia il posto dove tutti i sogni diventano realtà: [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 febbraio 2012
Shebangsthedrums

Per un attimo, ho seriamente creduto, che questo film avrebbe avuto una svolta, invece è stato quasi patetico e statico. Sinceramente, mi andava anche bene la solita storiella americana, sesso senza amore, che poi diventa amore. Invece, hanno voluto strafare, inserendo tematiche, anche molto interessanti, come la malattia del padre di Dylan, di cui ho apprezzato molto la scena del ristorante [...] Vai alla recensione »

domenica 11 dicembre 2011
Viver93

Noiosa rivisitazione del tema degli amici che diventano amanti, tramite il sesso. Un'altra solita commedia americana, che ti tiene 2 ore davanti allo schermo sapendo già quale sarà il finale. Uno schema che diventa prevedibile al punto che l'unico svago durante il film può essere proprio quello di prevedere i vari passi della vicenda, visto che di ridere non se ne parla proprio (Ma allora perchè chiamarla [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 ottobre 2011
hollyver07

Ciao. Questo è un film che tratterò senza mezzi termini. Ieri sera ho avuto modo di vederlo parzialmente al cinema grazie all'insistenza di un gruppo di amici/amiche, alcune delle quali fans di quella cosa che risponde (quando c'è...) al nome di Justin Timberlake. Dicevo parzialmente... perchè dopo un'ora circa d'allucinazione cinematografica (intesa all [...] Vai alla recensione »

sabato 22 ottobre 2011
Riccardo76

Amici di Letto si presenta come una buona commedia: piccante più del solito, ma senza strafare, divertente e irriverente al punto giusto, con dialoghi brillanti, con attori in gran forma e affiatatissimi: Timberlake è come al solito perfetto,  la Kunis è sensualissima,  anche se forse talvolta appare un po’ troppo  loquace , tanto da risultare [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 luglio 2012
Regi1991

Film che non eccede, e ci mostra qualcosa di già visto, con uno scontato finale, ma comunque una pellicola leggera, piacevole. Più di altri film del suo genere fa ridere e si lascia guardare, Timberlake non eccede nell'interpretazione, Mila Kunis meglio simpatica, un pò nevrotica e sexy! Personaggi simili con vite passate molto somiglianti. Visione piacevole.

lunedì 12 marzo 2012
Cenox

Certamente è qualcosa di già visto questo film, e niente induce all'innovazione...basti pensare alla commedia di non molto tempo fa Amici,amanti e... con protagonisti un'altra coppia di giovani attori, Kutcher & Portman. Qui il film propone la coppia Timberlake & Kunis (davvero bella fra l'altro, al momento una dellle migliori!) che tra una battuta e l'altra [...] Vai alla recensione »

domenica 4 marzo 2012
Liuk

Leggo voti bassissimi e quasi denigratori verso questa semplice commedia americana, tipica del suo genere ed assolutamente in linea con la maggioranza dei suoi concorrenti. In realtà "Amici di letto" (altra traduzione indegna di un titolo) è un prodotto simpatico e ben fatto, con spunti divertenti ed il solito lieto fine che tutti gli amanti del genere desiderano.

giovedì 27 ottobre 2011
BeaTaffe

Le scene sono fin troppo "inerenti" al titolo, possiamo dire che il 70% sono girate nelle varie camere da letto. Niente di nuovo e innovativo, anzi, il tutto è piuttosto scontato. Mila e Justin sono entrambi molto sexy ma certamente non possono fare miracoli!

sabato 22 ottobre 2011
mende

un film che si lascia vedere.. tanto già visto ma mescolato in modo gradevole..!

giovedì 23 agosto 2012
mizio.for

E' il film che ti aspetti, una commedia dallo stile inconfondibile,arricchita di scene un po piccanti, e con bravi attori.Non e' un film impegnato, non prevede colpi di scena, e' adatto a chi vuole "leggerezza"!

giovedì 10 novembre 2011
molenga

Dylan e Jamie sono single e s'incontrano a new york; lei lo recluta per gq, lui accetta il lavoro allontanandosi dalla natia los angeles:  insieme decidono di diventare amici...con l'A maiuscola, ovvero che condividono il letto, senza complicazioni sentimentali.Ma al cuore non si comanda... Commedia divertente e sboccata con due  protagonisti bellocci e adeguati.

venerdì 14 ottobre 2011
Lately

Nella migliore tradizione americana una commedia leggera e spensierata. Usciti da disastrose relazioni sentimentali, delusi dal rapporto con il sesso opposto i due danno vita ad una amicizia sincera e profonda. La mancanza del rapporto carnale si fa presto sentire tanto da indurre i due amici a far sesso con il patto di non farsi coinvolgere sentimentalmente.

venerdì 25 gennaio 2013
Narsil

Poche parole, non sarà certo un film da oscar, ma di ottima compagnia per la serata!..

giovedì 17 novembre 2011
PassionForCinema

"Amici di letto", ne avevo sentito parlare anche perchè è un tema già affrontato nel cinema. Questa volta però mi incuriosiva particolarmente perchè nutro grande stima per Mila Kunis e per Justin Timberlake, per cui insieme non potevano deludermi. Ho visto il film in lingua originale e vi consiglio di farlo. Già dall'inizio si capisce che è uno di quei film decisi, o lo ami o lo odi.

martedì 1 novembre 2011
fabiano.bari

Commedia brillante come altre, trama banale ma divertente come tante altre...protagonista carinissima come le solite e Un Timberlake incapace di recitare come negli altri film. Salvo qualche dialogo spassoso il resto del film è fatto di sesso (che per carità non dispiace alla vista per entrambi i sessi ritengo) e di un susseguirsi prevedibile degli eventi.

martedì 25 ottobre 2011
cineastavale

allora partiamo dal presupposto,ke purtroppo è praticamente un remake del film "amici,amanti e.." cn ashton kutcher e natalie portman...allora,questo film m è piacuto tutto sommato,ma sinceramente è meglio l'altro...quì c sn dei dialoghi un pò scontati,c'è quel qualcosa ke nn t convince al cento xcento..xò xpassare una serata a vedere un film leggero,và bene.

domenica 16 ottobre 2011
Julls

Non sono andata a vedere il film,ma la trama è IDENTICA  a quella di "Amici,amanti e.."!

lunedì 17 ottobre 2011
Jennyx

troppo carino!! Mai lento o noioso, sceneggiatura spumeggiante e non banale, battute divertenti e al vetriolo. I due personaggi principali allo spettatore sono subito simpatici e spontanei, risultano teneri senza essere mai smielati e si tifa per loro tutto il tempo. Infatti il loro affiatamento è palpabile, credibile e fa sognare come in una intensa storia d'amore dove i sentimenti sono così forti [...] Vai alla recensione »

venerdì 26 giugno 2015
floyd80

 Una commedia piacevole dove i due personaggi principali sono ben caratterizzati creando subito una certa empatia con lo spettatore. I personaggi di contorno d'altro canto sono inutili ed esagerati risultando inevitabilmente fuori dal contesto.

giovedì 27 ottobre 2011
tiamaster

Come mai???

giovedì 27 ottobre 2011
tiamaster

Se il censore di questo sito riterrà pubblicabile una recensione con quel titolo,ne sarei grato.Questo film è un film completamente e totalmente per gente che non sà che cos'è il vero cinema,il film è privo di qualsiasi significato e la trama è risaputa e già vista 1000 volte.Gli interpreti sono patetici nella loro mediocrità e la scenggiatura [...] Vai alla recensione »

sabato 22 ottobre 2011
Angel92

A mio parere questo film è appena sufficiente. La comicità è quasi totalmente assente e la storia raccontata non è per nulla realistica. Ahimè, nella realtà le cose vanno molto diversamente.

martedì 18 ottobre 2011
Riccardo76

Per chi si aspetta che questa sia la volta buona che qualche regista abbia il coraggio di uscire dagli odiosi schemi oramai fossilizzati, e faccia a pezzi l’assurdo cliché che un uomo e una donna non possono restare amici per sempre, anche stavolta resterà deluso.  Il finalino zuccherato, ahinoi, si presenterà puntuale come nelle altre commedie sul tema! Eppure l’inizi [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 settembre 2011
ForeverYoung

Commedia dal classico happy end,incentrata sull'argomento tanto gettonato in America di quest'ultimo periodo degli amici single che decidono di fare sesso di comune accordo,senza implicazioni sentimentali ma poi si innamorano. Film piacevole,reso ancor più gradevole dall'avvenenza di entrambi i protagonisti e dalla colonna sonora leggera,con curiose cover di classici come "Boys don't cry"dei Cure [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 dicembre 2011
ultimoboyscout

Solo sesso e niente sentimenti: torna il leit motiv tra i più in voga del momento. L'originalità va subito a farsi friggere, tutto troppo simile ai recenti "Amore e altri rimedi" e "Amici,  amanti e..." col coinvolgimento che inevitabilmente scatta, nonostante la promessa di non cascarci. Indovinati i dialoghi, pungenti e politicamente scorretti e le dinamiche [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 novembre 2011
Lolciska

Commedia brillante di gran lunga superiore al film(con la stessa trama) di natalie portman...le scene sono abbastanza "hot", i dialoghi perfetti e divertenti merito della coppia di protagonisti dove emerge senz'altro la kunis per la simpatia.!

mercoledì 19 ottobre 2011
pollon87

esilarante, divertente, spassoso...insomma da vedere!!!!

martedì 18 ottobre 2011
astromelia

la sceneggiatura è trita di scopiazzature da altri film,sull'onda delle solite politically scorrect, il tutto risulta un nonsense ,come quando la ragazza sale sul pannello rotante delle valige senza essere fermata o il padre e timberlake mangiano in mutande in un ristorante,figurarsi se può accadere nella vita comune!!!!! forse ed evidentemente questa pellicola serve a timberlake [...] Vai alla recensione »

domenica 16 ottobre 2011
Paola D. G. 81

Film simpatico e non banale. Mi è piaciuto.

lunedì 3 ottobre 2011
tuna84

Proiettato in anteprima al Trailer Film Fest di Catania, "Amici di letto" è un film molto più "fedele" alla realtà di quanto si possa pensare, tanto le assomiglia. In una New York caotica e verace, tanto da sfiorare l'aggressività, prende piede il solito dilemma femminile sull'esistenza o meno del vero amore. Ed accade in modo così veritiero, che tra la Grande Mela, Los Angeles e persino un qualsiasi [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 settembre 2011
nicomito

Film molto divertente che rispecchia il vissuto quotidiano delle coppie dei nostri tempi...storie che iniziano e finiscono in 1 notte ma che a volte ritornano...

martedì 13 marzo 2012
glenn_glee

All'inizio il film sembra finalmente essere qualcosa di diverso rispetto alla solita commedia romantica americana grazie a delle brillanti battute e soprattutto alla critica che fanno i personaggi ai film di quel genere. La Kunis e Timberlake risultano molto credibili e complici e il feeling tra loro si percepisce in ogni scena, bello è il personaggio di Harrelson, l'amico gay che sembra [...] Vai alla recensione »

sabato 26 novembre 2011
dreamtheater87

Will Gluclk ci porta nell'america d'oggigiorno, dove tutto è digitalizzato e consumato il più in fretta possibile, in cui una coppia di ragazzi provano a frequentarsi senza i soliti vincoli amorosi, naturalmente senza successo. In un mondo dove, come detto, il consumo materiale è la regola, la relazione è vista come un usa e getta in cui il sesso è l'obiettivo [...] Vai alla recensione »

martedì 18 ottobre 2011
fabrizio costa

A me è piaciuto molto questo film leggero e rilassante; soprattutto trovo formidabili i dialoghi , freschi e giovanili, basati credo sul gergo newyorkese e peraltro tradotti benissimo in italiano; in questo Mila è davvero brava, petulante si, ma incalzante e sempre nuova con battute originali e gags e scene riuscitissime come quella dei balli di gruppo nel centro di Manhattan.

sabato 10 marzo 2012
Dario85

il film è molto prevedibile , ma tutto sommato vedibile. il fatto è che è quasi una copia di "amici amanti e.." justin timberlake si mette a ricoprire ruoli in film che di solito sono interpretati da ashton kutcher?

sabato 19 novembre 2011
Daniele D

Caro Woody mi chiedo come mai abbia partecipato al film amici di letto. Cosa mai può averla spinta a spendere il suo nome per questo film? Lei che ha interpretato il ruolo del sergente Keck in La sottile linea rossa di Terrence Malick dove mette in scena una delle morti più drammatiche della storia del cinema.

mercoledì 19 ottobre 2011
mikeMaister

Dylan and Jamie: stessa storia, vite differenti. Talentuosi, disponibili e sentimentalmente attivi... finché entrambi non inciampano in una situazione delicata: Dylan lascia la sua ragazza e Jamie viene lasciata dal rispettivo partner. Al contempo Dylan è ad una svolta nella sua carriera: lasciare Los Angeles per recarsi a New York come redattore presso GQ Magazine, occasione che si [...] Vai alla recensione »

sabato 15 ottobre 2011
marezia

"Black Swan" resterà nei secoli, questo...

Frasi
Jamie: "Perché non fanno mai un film su quello che succede dopo il grande bacio?"
Dylan: "Lo fanno: si chiama porno"
Dialogo tra Dylan (Justin Timberlake) - Jamie (Mila Kunis)
dal film Amici di letto
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Si può restare amici se si va a letto con costanza? È una domanda che ossessiona le commedie hollywoodiane. La classica guerra dei sessi comincia dopo una precoce pace dei sensi. Reduci dal deludente «Amici, amanti e...» con Portman & Kutcher, ecco il gradevole «Amici di letto» di Will Gluck dominato dal duo delle meraviglie Justin Timberlake, sempre più attore e meno pop star, e Mila Kunis, ancora [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Il tema degli scopamici, ovvero gli amici che ogni tanto anche fanno sesso, è già stato trattato quest’anno dalla commedia Amici, amanti e... Amici di letto torna sullo stesso terreno, protagonisti la popstar Timberlake e l’astro nascente Mila Kunis, già vista ne Il cigno nero (era la rivale di Natalie Portman, curiosamente coprotagonista di Amici, amanti e.

Valerio Caprara
Il Mattino

Nota n°1: la tematica di «Amici di letto» è abusata (a marzo è uscito il quasi identico «Amici, amanti e...»). Nota n°2: nonostante l’aggiornamento socio-psicologico e il piglio aggraziato, si tratta di una commedia dal background irrimediabilmente greve. Nota n°3: l’unico quesito pertinente che propone è quello sulla qualità dei protagonisti. Il soggetto ruota sull’incontro tra un ragazzo e una ragazza [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati