Spartacus: Sangue e sabbia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spartacus: Sangue e sabbia   Dvd Spartacus: Sangue e sabbia   Blu-Ray Spartacus: Sangue e sabbia  
Un film di Michael Hurst, Rick Jacobson, Jesse Warn. Con Andy Whitfield, John Hannah, Lucy Lawless, Manu Bennett, Nick Tarabay.
continua»
Formato Serie TV, Titolo originale Spartacus: Blood and Sand. Azione, durata 60 min. - USA 2010. MYMONETRO Spartacus: Sangue e sabbia * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,65/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
   
La storia di Spartacus, il più grande gladiatore romano, costretto a vivere in un'arena in cui è costretto a combattere per sopravvivere.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Figlio dei videogiochi di ultima generazione, ne utilizza la "violenza" per creare un universo crudo ed estremo
Mattia Nicoletti     * * * - -

Spartacus, un soldato trace, viene fatto prigioniero e diventa schiavo. Da questo momento in poi è uno dei più grandi e valorosi gladiatori dell'arena sotto la guida del Lanista Quintus Lentulus Batiatus. Il suo carisma e il desiderio di libertà lo conducono a guidare la rivolta dei gladiatori e degli schiavi contro i romani.
Steven S. DeKnight creatore di Spartacus ha voluto, con la consulenza di due storici (sebbene la fedeltà ai fatti sia solo la base di partenza del plot), creare un mondo che fosse rappresentativo dell'epoca per umanità, valori, usi e costumi. Anche se il trattamento dell'immagine riprende quella di 300 con il suo taglio illustrato (i colori sono saturati), Spartacus: Blood and Sand mette in scena il coraggio, l'onore, il rispetto degli schiavi gladiatori in parallelo all'avidità, al cinismo e all'immoralità dei ricchi. Due micromondi che si intrecciano e parlano fra loro con il linguaggio del sesso e della violenza. Le figure maschili hanno meno sfaccettature e forse corrispondono più alla realtà del tempo, le donne appaiono più moderne. Lucretia e Sura, in modo diverso, sono le muse e le advisor (per usare un termine attuale) dei rispettivi uomini, senza le quali non sarebbero ciò che sono. Spartacus è l'evoluzione dell'history drama, figlio dei videogiochi di ultima generazione e ne utilizza la "violenza" per creare un universo fiction crudo ed estremo. I PERSONAGGI Spartacus (Andy Whitfield): Amato anche dagli dei, Spartacus è un glorioso trace dimostratosi il migliore gladiatore dell'arena di Capua. Separato dalla moglie Sura al momento della cattura, ha il solo e unico scopo di ritrovarla. Il nome Spartacus gli viene dato in onore del grande condottiero del passato, dopo avere sconfitto quattro gladiatori e avere guadagnato i favori della folla. Non ha un grande rapporto con gli altri gladiatori, soprattutto con Crixus, che lo vede come antagonista.
Sura (Erin Cummings): Moglie di Spartacus è una donna intelligente e coraggiosa. Ha la capacità di comunicare con gli dei nei sogni. Per il marito è come una musa, una consigliera.
Quintus Lentulus Batiatus (John Hannah): Lanista, marito di Lucretia, è avido di denaro e disposto a raggiungere i suoi scopi con ogni mezzo. A volte sembra tenere ai suoi gladiatori, ma il suo obiettivo è quello di raggiungere la gloria e la ricchezza. Diventa il dominus di Spartacus quando lo vede sconfiggere quattro gladiatori dell'antagonista Solonius.
Lucretia (Lucy Lawless): Moglie di Batiatus, lo ama incondizionatamente ma lo tradisce con Crixus per cercare di avere un figlio. È capace dei più grandi gesti e delle peggiori nefandezze.
Oenomaus - Doctore (Peter Mensah): Gladiatore di grande esperienza e coraggio, è diventato Doctore, il trainer dei gladiatori del Lanista Batiatus. È severo nei suoi insegnamenti ma uomo d'onore e rispetto.
Crixus (Manu Bennett): Originario della Gallia è un gladiatore superbo, amante della folla e dell'arena. Sa di essere un grande guerriero ma dopo l'arrivo di Spartacus vede minacciata la sua leadership. Ha una relazione segreta con Lucretia, ma è innamorato della schiava Naevia. Barca (Antonio Te Maioha): Cartaginese, è leale e fedele alla casa di Batiatus di cui diventa guardia del corpo.
CURIOSITÀ » Secondo gli storici il 90% dei gladiatori sopravviveva all'arena.
» A causa di un cancro Andy Withfield non potrà partecipare alla seconda stagione, lo sostituirà Liam McIntYre.
» Il prequel Spartacus: Gods of The Arena è stato pensato per riempire il vuoto lasciato dalla serie originale.
IN TELEVISIONE In America il primo episodio di Spartacus è andato in onda il 22 gennaio del 2010 su Starz e il primo episodio è stato seguito da 553.000 spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Sky Uno dal 17 febbraio del 2011. IL CONSIGLIO Se ti piace Spartacus ti consigliamo di vedere anche I Tudors, Roma, Camelot.

Sei d'accordo con la recensione di Mattia Nicoletti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
75%
No
25%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

Spartacus: la starz della disinibizione

venerdì 2 marzo 2012 di mikeMaister

La serie narra l’avvincente storia di Spartacus, il disertore trace delle truppe ausiliarie di Roma ridotto in schiavitù. Indomito, ribelle, passionale e sanguinario, sotto la guida del lanista Quinto Lenulo Batiato, Spartacus conseguirà gloria e fama, divenendo di fatto il più grande gladiatore che l’arena di Capua avesse mai ospitato. Ma il suo successo sarà solo l’incipit della popolarità che raggiungerà in seguito. Giustizia e libertà continua »

* * - - -

Ormai la mitologia greco-romana e' una moda.

giovedì 24 febbraio 2011 di Valvestino

Basta aprire LA GUERRA DI SPARTACO di B. Strauss per accorgersi del potere spettacolare anche nei tempi postmoderni di una mitografia come quella dello schiavo ribelle: "schiavi fuggitivi, gladiatori e barbari: una marmaglia armata", come quelle che vediamo nel televisivo."Il loro capo era tanto astuto quanto forte...Era Spartaco", nel televisivo definito "Il Trace". Memore del GLADIATORE di Scott, il prodotto non sfigura in una tradizione audiovisiva che ha come capostipite lo SPARTACUS continua »

* * * * *

Capolavoro rivoluzionario!

giovedì 22 novembre 2012 di kammo

innovativo in tutto, dettagliatamente accurato, creato per rappresentare al meglio un epoca ed una storia di guerrieri, passioni, ingiustizie, dolori, sangue, vendetta... con delle scene di lotta mai viste una fotografia "mitica" dei dialoghi epici sostenuti da un cast innovativo ma impeccabile specialmente il GRANDIOSO  Andy Whitfield (spartacus). il tutto mostarto con una crudezza esplicita. per me la migliore serie di sempre. continua »

* * * * *

Capolavoro nei personaggi

giovedì 6 marzo 2014 di Allucinato

Il trace Spartacus rivive in una serie TV che farà storia. Non è la serie TV perfetta (per quello c'è Breaking Bad), ma Spartacus è violento, forte, crudo, tamarro, ma nonostante tutto emotivamente notevole. Ci si lega ai personaggi come non mai. E non importa se Enomao da gallo diventa di colore e se è pieno zeppo di licenze storiche. Di Spartacus si amano i personaggi, si viene rapiti dalla storia e una volta finite le 3 stagioni, rimane solamente un grade continua »

Crixus
Capuaaaa!!!Shall i begin?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Spartacus
There is only one path: we'll kill them all
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Crixus(Manu Bennet)
Il sesso indebolisce prima di un combattimento
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Spartacus: Sangue e sabbia

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 23 novembre 2011

Cover Dvd Spartacus: Sangue e sabbia A partire da mercoledì 23 novembre 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Spartacus: Sangue e sabbia di Michael Hurst, Rick Jacobson, Jesse Warn con Andy Whitfield, Manu Bennett, Peter Mensah, Nick Tarabay. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Su internet Spartacus. Sangue e sabbia. Stagione 1 (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 24,99 €
Aquista on line il dvd del film Spartacus: Sangue e sabbia

SOUNDTRACK | Spartacus: Sangue e sabbia

La colonna sonora del film

Disponibile on line da giovedì 30 settembre 2010

Cover CD Spartacus: Sangue e sabbia A partire da giovedì 30 settembre 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Spartacus: Sangue e sabbia del regista. Michael Hurst, Rick Jacobson, Jesse Warn Distribuita da Varèse Sarabande.

INCONTRI | David S. Goyer e Tom Riley presentano in Italia la serie tv Da Vinci's Demons.

I demoni e la gioventù di leonardo

giovedì 4 aprile 2013 - Gabriele Niola

I demoni e la gioventù di Leonardo All'uomo che con Batman Begins ha raccontato Batman prima di diventare Batman, è stato chiesto di raccontare Leonardo Da Vinci prima che diventasse Leonardo. Nasce così Da Vinci's Demons, la serie tv che andrà in onda su Fox dal 22 Aprile, scritta per l'appunto da David S. Goyer e caratterizzata da un taglio fumettistico. Taglio a primo impatto inaccettabile agli occhi italiani, perché stilizzato e molto americano, mentre invece è un lavoro non banale di adattamento della storia in mitologia pura.

   

Spartacus horror fra sesso e sangue Roma antica conquista la tv Usa

di Silvia Bizio La Repubblica

Tradito dai Romani, costretto in schiavitù, rinato come gladiatore. La classica storia del più famoso ribelle della storia di Roma antica, raccontata da Stanley Kubrick nel film del 1960 con Kirk Douglas e Laurence Olivier torna a vivere nella nuova serie televisiva "Spartacus: Blood and sand", in onda con successo sulla rete via cavo Starz, che ha toccato ascolti record per i suoi standard. Una serie molto esplicita che ogni venerdì e sabato sera aggancia il pubblico con sangue, sesso e violenza estrema. »

Spartacus: Sangue e sabbia | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | mikemaister
  2° | kammo
  3° | allucinato
  4° | nicksesta
  5° | valvestino
Rassegna stampa
Silvia Bizio
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità