Spartacus: Sangue e sabbia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spartacus: Sangue e sabbia   Dvd Spartacus: Sangue e sabbia   Blu-Ray Spartacus: Sangue e sabbia
Un film di Michael Hurst, Rick Jacobson, Jesse Warn. Con Andy Whitfield, John Hannah, Lucy Lawless, Manu Bennett, Nick E. Tarabay.
Formato Serie TV, Titolo originale Spartacus: Blood and Sand. Azione, durata 60 min. - USA 2010. MYMONETRO Spartacus: Sangue e sabbia * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mikemaister venerdì 2 marzo 2012
spartacus: la starz della disinibizione Valutazione 4 stelle su cinque

La serie narra l’avvincente storia di Spartacus, il disertore trace delle truppe ausiliarie di Roma ridotto in schiavitù. Indomito, ribelle, passionale e sanguinario, sotto la guida del lanista Quinto Lenulo Batiato, Spartacus conseguirà gloria e fama, divenendo di fatto il più grande gladiatore che l’arena di Capua avesse mai ospitato. Ma il suo successo sarà solo l’incipit della popolarità che raggiungerà in seguito. Giustizia e libertà saranno le sabbie che Spartacus bagnerà al di fuori dell’arena col sangue dei romani, capeggiando una delle più grandi rivolte schiaviste mai viste dalla storia dell’Impero Romano. [+]

[+] lascia un commento a mikemaister »
kammo giovedì 22 novembre 2012
capolavoro rivoluzionario! Valutazione 5 stelle su cinque

innovativo in tutto, dettagliatamente accurato, creato per rappresentare al meglio un epoca ed una storia di guerrieri, passioni, ingiustizie, dolori, sangue, vendetta... con delle scene di lotta mai viste una fotografia "mitica" dei dialoghi epici sostenuti da un cast innovativo ma impeccabile specialmente il GRANDIOSO  Andy Whitfield (spartacus). il tutto mostarto con una crudezza esplicita. per me la migliore serie di sempre.

[+] lascia un commento a kammo »
allucinato giovedì 6 marzo 2014
capolavoro nei personaggi Valutazione 5 stelle su cinque

Il trace Spartacus rivive in una serie TV che farà storia. Non è la serie TV perfetta (per quello c'è Breaking Bad), ma Spartacus è violento, forte, crudo, tamarro, ma nonostante tutto emotivamente notevole. Ci si lega ai personaggi come non mai. E non importa se Enomao da gallo diventa di colore e se è pieno zeppo di licenze storiche.
Di Spartacus si amano i personaggi, si viene rapiti dalla storia e una volta finite le 3 stagioni, rimane solamente un grade vuoto dentro.
Andy superiore a Liam, ma spezzo una lancia verso il secondo Spartacus, che ha portato a fondo con cuore l'onere di essere il secondo trace.

Spartacus è fatto col cuore, è una serie a cui ci si lega visceralmente. [+]

[+] lascia un commento a allucinato »
nicksesta venerdì 19 giugno 2015
un porcaio Valutazione 1 stelle su cinque

La sola cosa che mi ha fatto più schifo di questa serie è il fatto che nessuno pare essersi accorto di quanto fa schifo.
La trama è ridicola, i dialoghi sono smielosi e patetici, gli effetti speciali sono di un putridume che neanche i film dell'Asylum, la fotografia è la solita da film americano con le scene di combattimento in cui non si capisce nulla di chi tira i colpi e chi li riceve. Il tutto è condito da scene di nudo a caso per attirare gli smanettoni.
In pratica questa serie tenta malamente di imitare game of thrones, 300 e il gradiatore facendo scadere il tutto in un trash storico (perchè ispirato alla storia e perchè farà storia). [+]

[+] lascia un commento a nicksesta »
valvestino giovedì 24 febbraio 2011
ormai la mitologia greco-romana e' una moda. Valutazione 2 stelle su cinque

Basta aprire LA GUERRA DI SPARTACO di B. Strauss per accorgersi del potere spettacolare anche nei tempi postmoderni di una mitografia come quella dello schiavo ribelle: "schiavi fuggitivi, gladiatori e barbari: una marmaglia armata", come quelle che vediamo nel televisivo."Il loro capo era tanto astuto quanto forte...Era Spartaco", nel televisivo definito "Il Trace". Memore del GLADIATORE di Scott, il prodotto non sfigura in una tradizione audiovisiva che ha come capostipite lo SPARTACUS di S. Kubrick.

[+] lascia un commento a valvestino »
Spartacus: Sangue e sabbia | Indice

Mattia Nicoletti