L'ombra del sospetto

Film 2008 | Drammatico 90 min.

Titolo originaleThe Other Man
Anno2008
GenereDrammatico
ProduzioneUSA, Gran Bretagna
Durata90 minuti
Regia diRichard Eyre
AttoriAntonio Banderas, Abigail Canton, Amanda Drew, Romola Garai, Kas Graham Laura Linney, Liam Neeson, Laurence Richardson.
MYmonetro 2,31 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Richard Eyre. Un film con Antonio Banderas, Abigail Canton, Amanda Drew, Romola Garai, Kas Graham. Cast completo Titolo originale: The Other Man. Genere Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2008, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,31 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'ombra del sospetto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 20 dicembre 2012

Laura Linney e Antonio Banderas insieme in un thriller ad alta tensione. Al Box Office Usa L'ombra del sospetto ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 142 mila dollari e 56,6 mila dollari nel primo weekend.

L'ombra del sospetto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,31/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,61
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Tanto cast per (quasi) nulla.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Peter è un esperto informatico sposato con Lisa, stilista di calzature. Hanno una figlia ormai grande, Abigail. Il lavoro di Lisa la conduce spesso in Italia. Un giorno la donna esce di scena lasciando il portatile e il cellulare. Ricevuto un messaggio destinato a Lisa da uno sconosciuto che si firma col nome Ralph, Peter si mette a cercare nei files del computer fino a quando trova delle foto esplicite della moglie a letto con un uomo. A questo punto decide di scoprire chi sia Ralph e lo ritraccia a Milano dove costui, di origini spagnole, si spaccia per uomo facoltoso. I due fanno conoscenza grazie agli scacchi di cui Ralph è appassionato giocatore. Peter ha un'idea precisa in mente: vuole ucciderlo.
Vedendo questo film c'è da chiedersi come un regista reduce da un meritato successo (Diario di uno scandalo con Judi Dench e Cate Blanchett) e che si avvale come soggetto di un racconto di Bernhard Schlink, autore di "The Reader" possa mancare così palesemente l'obiettivo. Viene sicuramente aiutato, nel nostro Paese, da un titolo assolutamente deviante. In originale il film si presenta come The Other Man ed è giusto così perché qui Peter non ha un sospetto bensì l'assoluta certezza dell'adulterio e la sua ossessione è appunto la ricerca dell'altro uomo. Ricerca che però si diluisce in breve tempo in 'simboliche' partite a scacchi e in rivelazioni sulla reale condizione di Ralph che rivelano ben poco. Tutto è convogliato verso il colpo di scena in prefinale (che non vi riveleremo) che dovrebbe proporre una rilettura sotto un'altra luce di quanto accaduto fino a quel punto. Solo che lo spettatore non si aspetta ormai più granché avendo visto disperdere la presenza di un cast di ragguardevole livello in camminate lungo le vie del centro di Milano e in conversazioni più pretenziose che efficaci.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

L'OMBRA DEL SOSPETTO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 26 luglio 2010
xquadro

Hanno ripulito Antonio Banderas vestendolo come un agente della City, a Liam Neeson hanno anche affibbiato un doppiasggio da Terminator, con voce cupa e profonda mentre la sua, quella vera, è spenta e un po' nasale. Ma dopo i primi minuti si capisce subito che si è finiti,purtroppo, in una strada a fondo chiuso. La storia vacilla saltabeccando tra le delusioni affettive ed esistenziali innescate dai [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 dicembre 2009
ultimoboyscout

Che noia mortale, film lento, pesante e confuso. Meglio Neeson che Banderas, per il resto non so proprio che dire perchè non mi è piaciuto nemmeno un pò!!

giovedì 7 ottobre 2010
dario

Non si capisce dove il film voglia andare a parare. Per tre quarti ha un senso, alla fine non si riesce a trovarne uno. Il film cade totalmente di tono e si perde pure in una sorta di birignao intellettualoide, con chiare esitazioni ed involuzioni registiche. Gli attori si prestano al gioco più o menoi svogliatamente. Meglio Banderas di Neeson, quest'ultimo evidentemente spaesato (inadatto [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 settembre 2011
insomnia

Il titolo ed il cast facevano pensare a tutt'altro. Film a tratti ridicolo (vedi la scena del ballo in fabbrica tra Lisa e Ralph/Rafe), personaggi mal caratterizzati e perciò, credo, interpretati con scarsa convinzione (specie da parte di Neeson), partite di scacchi mal coniugate al racconto di una storia d'amore......Insomma in una parola: deludente.

lunedì 6 dicembre 2010
mirror

film comico involontario, a tratti ridicolo. Anche quel grande attore che è Liam Neeson riesce a fare una figuraccia... inguardabile

mercoledì 26 aprile 2017
Onufrio

Partito con pretese interessanti, il film si adagia sulla monotonia e si regge sul nulla, con una trama scarna e mal approfondita e con un colpo di scena quasi a fine film mal riuscito. Il cast artistico invitava ad un giudizio positivo, ma anche gli attori ne escono fortemente ridimensionati da questo flop cinematografico.

domenica 10 ottobre 2010
Giuseppe

A volte ci si chiede: perchè attori di una certa bravura cadano così in basso ??? Giuseppe

sabato 6 ottobre 2012
cifra

non è un capolavoro, ma mantiene una certa tensione, e il finale è anche sorprendente

venerdì 23 settembre 2011
antonio8181

Film da non vedere non racconta bene la trama di come e quando si sono conosciuti banderas e la donna deludente, la parte del marito e stato ottimo, solo che non percepisce che è stato cornificato,il marito quanto incontra l'amante della moglie un bel pugno sarebbe stato meglio !!!!!!!!! altro che scacchi !!!!!!! CMQ DELUDENTISSIMO !!!!!!!

domenica 24 gennaio 2010
farfettola

 Mi è piaciuto, mette in luce una verità disarmante, la possibilità di una doppia vita...il tema del tradimento è affrontato con molta delicatezza, ho trovato toccante la scena in cui i due uomini si confrontano sulla loro amata...ognuno dei due con la "pretesa" di conoscere la VERA Lisa...che in fondo era.

venerdì 9 ottobre 2009
DONY64

Film drammatico con attori gia' noti per il genere.Nel complesso il film non prende lo spettatore per l'argomento trattato.A mio parere un film inutile, discreto in quanto senza alcune senso etico.Voto 6

venerdì 11 maggio 2012
DiDiM

iniziato già da dieci minuti e devo dire che sono stata coinvolta dal primo momento che ho iniziato a guardare. L'ombra del dubbio, il dolore che vive il marito tradito che in ogni modo cerca di aggrapparsi alla vita passata, al tempo speso alla sua amata. Mano a mano che scorreva il film e avendo perso l'inizio ero convinta di tutt'altro inizio. Per me è stato davvero un bel racconto.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gary Goldstein
The Los Angeles Times

Despite its respected cast, accomplished director and distinguished source author, "The Other Man" is, at best, a minor work. That's not to say this atypical hybrid of romantic melodrama and twisty thriller should be avoided; there are several effective surprises and intellectual pleasures to be had here. But approaching the film with, let's say, lowered expectations may go a long way toward appreciating [...] Vai alla recensione »

Stephen Holden
The New York Times

There is an all-too-brief moment in “The Other Man” when this muddled little dud of a melodrama emits a dangerous charge. It arrives when Peter (Liam Neeson), a software designer who lives near Cambridge, England, discovers e-mail correspondence and pictures on the computer of his absent wife, Lisa (Laura Linney), that reveal her affair with another man.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati