Cenerentola e gli 007 nani

Film 2007 | Animazione, Film per tutti 87 min.

Titolo originaleHappily n'Ever After
Anno2007
GenereAnimazione,
ProduzioneUSA, Germania
Durata87 minuti
Regia diPaul Bolger, Yvette Kaplan
AttoriGeorge Carlin, Andy Dick, Sarah Michelle Gellar, Lisa Kaplan, Freddie Prinze Jr., Wallace Shawn Michael McShane, John Di Maggio, Jill Talley, Tom Kenny, Tress MacNeille, Rob Paulsen, Jon Polito, Phil Proctor, Kath Soucie.
Uscitavenerdì 7 marzo 2008
DistribuzioneDNC Entertainment
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,32 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Paul Bolger, Yvette Kaplan. Un film con George Carlin, Andy Dick, Sarah Michelle Gellar, Lisa Kaplan, Freddie Prinze Jr., Wallace Shawn. Cast completo Titolo originale: Happily n'Ever After. Genere Animazione, - USA, Germania, 2007, durata 87 minuti. Uscita cinema venerdì 7 marzo 2008 distribuito da DNC Entertainment. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,32 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cenerentola e gli 007 nani tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 24 novembre 2011

Assemblando alcune delle favole più conosciute al grande pubblico (Pollicino, Raperonzolo, Biancaneve, La Bella Addormentata), Cenerentola e gli 007 nani è una fiaba moderna che sposta continuamente la bilancia tra il Bene e il Male. In Italia al Box Office Cenerentola e gli 007 nani ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 869 mila euro e 352 mila euro nel primo weekend.

Cenerentola e gli 007 nani è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,32/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 1,21
PUBBLICO 2,74
CONSIGLIATO NÌ
Coinvolgente e innovativa l'idea di trovare un compromesso tra il cartoonesco e le immagini tridimensionali, pur mantenendo inalterato il fascino immortale delle favole.
Recensione di Matteo Signa
Recensione di Matteo Signa

Rovesciare il senso delle fiabe non è più una novità. L'espressione "per sempre felici e contenti" nell'ambito dell'animazione è qualcosa di superato. I produttori di Shrek e Shrek 2 lo sanno molto bene. Ora la sfida sembra essere un'altra. Creare dei personaggi unici a livello fisico e caratteriale circoscrivendoli all'interno di situazioni originali ed emozionanti.
Sul fronte dei contenuti, Cenerentola e gli 007 nani assembla alcune delle favole più conosciute al grande pubblico (Pollicino, Raperonzolo, Biancaneve, La Bella Addormentata) spostando continuamente la bilancia tra il Bene e il Male. Visivamente, questo nuovo film d'animazione era stato pensato come una produzione in 2D con 97 personaggi e 44 location. In un secondo momento, i realizzatori hanno preferito optare per una soluzione in 3D distribuendo i compiti a numerosi piccoli sutdi di animazione sparsi nel mondo, uno in Australia e cinque in Canada.
La pellicola, pur divertendosi a capovolgere l'andamento delle note novelle, ha il merito di lasciare inalterato il fascino immortale delle favole. Ancora una volta, la componente "senza tempo" permette al pubblico di riconoscere un pezzo di sé sia negli eroi che negli anti-eroi. È proprio nella raffigurazione dei personaggi che la pellicola trova la sua riuscita. Coinvolgente e innovativa l'idea di trovare un compromesso tra il "cartoonesco" e le immagini tridimensionali, con il chiaro intento di sedurre sia le nuove generazioni che quelle cresciute con le opere di Walt Disney.
Decisivo il ruolo svolto dalla colonna sonora. Dall'inizio alla fine della storia, ogni frammento narrativo viene accompagnato da una canzone o da un motivo musicale che sintetizza molto bene l'emotività del momento. Nella versione originale, le voci di Frida (la strega) e quella di Ella (la principessa) sono state doppiate rispettivamente da Sigourney Weaver e da Sarah Michelle Gellar.

Sei d'accordo con Matteo Signa?

CENERENTOLA E GLI 007 NANI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 -
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Cristina Borsatti
Film TV

Operazione curiosa questo Cenerentola e gli 007 nani. Furba e non riuscita. Dai produttori di Shrek e Shrek 2 - si legge a chiare lettere sulla sua locandina -, un titolo e una trama che fanno il verso alla più recente e corrosiva tendenza del film d'animazione. E poi, nulla di tutto questo, neppure i nani 007. L'idea è la seguente. Sulle favole pende una bilancia, che tiene in perfetto equilibrio [...] Vai alla recensione »

Filippo Mazzarella
Vivimilano

I presunti Bond in miniatura millantati dal titolo italiano insensato arrivano dopo cinquanta minuti e restano sullo schermo assai meno. Al servizio di una rilettura irriverente in brutta animazione digitale di fiabe famose schernite con un gusto alla «Shrek» e risultati da voglio-ma-non-posso. Sopra i 4 anni, tempo sprecato. MEDIOCRE - PER INFANTI Da ViviMilano, marzo 2008

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Favole distorte, un'altra volta. Ma cosa potranno ancora inventare, dopo che una fiabesca principessa (Amy Adams in "Come d'incanto") viene mandata per punizione a Manhattan? E dopo che la bella – sbucata da un tombino senza mai smettere di cantare - si è cucita un vestito con le tende del salotto e ha incontrato un Principe Azzurro, con gran scorno di chi la voleva morta o perlomeno zitella? Una volta [...] Vai alla recensione »

Lou Lumenick
New York Post

Un po' di tempo fa ci siamo lamentati del diluvio di film d'animazione con strane creature parlanti. Bene, Cenerentola e gli 007 nani, una caricatura brutta e poco divertente delle favole per bambini, capace addirittura di far venire il mal di testa, non ha in nessun modo migliorato la situazione. Le pubblicità annunciano trionfalmente '"Dai produttori di Shrek e Shrek 2'".

Luca Barnabé
Ciak

Dopo tre capitoli sull'orco Shrek (il produttore John H. Williams è lo stesso) e dopo Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti, arriva, fuori tempo massimo, l'ennesima presa per i fondelli delle fiabe classiche dei Grimm, animate al computer e rilette in chiave teenageriale. L'equilibrio tra bene e male si spezza e il lieto fine va, momentaneamente, in frantumi.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ma i sette nani non erano amici di Biancaneve e di mestiere minatori? In Cenerentola e gli 007 nani cambiano amica: quanto al loro ipotetico mestiere di 007, di agente segreto, è una speranzosa furbizia del titolo italiano, sullo schermo i nani risultano tutti molto vecchi. Il film d'animazione tedesco ha il pregio di voler mescolare le carte delle fiabe: peccato che all'impresa manchi la leggerezza [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati