The Departed - Il bene e il male

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Departed - Il bene e il male   Dvd The Departed - Il bene e il male   Blu-Ray The Departed - Il bene e il male
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen.
Titolo originale The Departed. Hard boiled, durata 149 min. - USA 2006. uscita venerdì 27 ottobre 2006. MYMONETRO The Departed - Il bene e il male * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

farfettola domenica 31 gennaio 2010
oscar Valutazione 5 stelle su cinque

MERITATO al regista!
...trascinante dal primo all'ultimo fotogramma, colpi e cambi di scena inaspettati, bravissimi gli interpreti,  VOTO 10

[+] lascia un commento a farfettola »
alex41 domenica 31 gennaio 2010
scorsese torna a stupirci (e non è la prima volta) Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che nessun film di Scorsese sia brutto, anzi, sono tutti dei veri capolavori da Taxy Driver (1976) a Toro Scatenato (1980), da Casinò (1995) a questo indimenticabile film che ha come protagonisti Leonardo Di Caprio (il nuovo attore feticcio del regista, già comparso in "The Aviator"), Matt Damon e (finalmente) Jack Nicholson, nel ruolo del perfido Frank Costello. Cosa ti sbalordisce davvero questo film, e cosa ti rimane impresso? I dialoghi sono fenomenali, divertenti quasi sempre e sempre più avvincenti. Ma anche il montaggio è perfetto, e Scorsese finalmente vince l'Oscar per la Miglior Regia, oltre che quello per il Miglior Film. Non c'è che dire, il nuovo capolavoro storico di Scorsese: recitato da Dio (soprattutto Di Caprio e Whalberg sono due fenomeni), con una colonna sonora rockeggiante, una scenografia da film poliziesco e una storia intensa di crimine, la rappresentazione scenica del gioco del gatto e il topo in un crescendo di emozioni e di sorprese. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
terragettata mercoledì 27 gennaio 2010
dubbi Valutazione 4 stelle su cinque

Chi ha vinto? Il bene o il male? Il bene?! Ne siamo sicuri?

[+] lascia un commento a terragettata »
ultimoboyscout lunedì 25 gennaio 2010
maestoso!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un super film, a mio avviso il migliore di Scorsese negli ultimi 20 anni e sul podio tra i film dello stesso regista in assoluto! Comiciamo con l'elogio degli interpreti: Nicholson, con una prestazione da fuoriclasse, ruba la scena, aiutato da un personaggio cucitogli addosso in maniera perfetta con una personalità incredibile, forte quasi onirica. DiCaprio sopra le righe, in un ruolo difficilissimo meglio di Damon, molto molto bravo Wahlberg e la sorprendente Vera Farmiga, psicologa tanto bella quanto ambigua. La sceneggiatura poi è stata una dei pezzi forti, quasi mitizzata, della pellicola dello specialista Monahan. Trama complessa, storia nonostante ciò mai confusa, ma anzi bellissima e scorrevole. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
roberta gilmore lunedì 25 gennaio 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

non per niente è valso l'oscar a scorsese. una trama complessa ma efficace, una colonna sonora assolutamente perfetta, un cast brillante. CAPOLAVORO INDISCUSSO

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
mister_wnb lunedì 25 gennaio 2010
epocale Valutazione 5 stelle su cinque

l'opera senza dubbio più completa nella filmografia del buon vecchio martin che infatti guadagna anche il riconoscimento dall'academy awards.
un film dal ritmo serrato,con una sceneggiatura pazzesca,a volte cruda e essenziale ma sempre funzionale alla trama.
cast che definire stellare è quasi riduttivo in cui trovare uno che supera gli altri è davvero difficile(jack è sempre jack, di caprio a fare l'infiltrato che schizza è eccezionale così come damon a fare il buon polizziotto;mark walberg è fenomenale a fare lo stronzo).
un film che verrà ricordato negli annali e che alza l'asticella qualitativa dei gangster-movie

[+] polizziotto? con 2 z è meglio... (di ultimoboyscout)
[+] lascia un commento a mister_wnb »
d'oh...!!! sabato 12 dicembre 2009
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Martin Scorsese è un grande regista,con questo film torna a raccontare l'ambiente a lui più caro,quello della mafia e si porta a casa,finalmente,un meritato oscar.Ispirandosi a un film asiatico del 2002 (Infernal Affairs) lo sceneggiatore William Monahan crea una storia intensa,ricca di colpi di scena che mantiene alto l'interesse per sapere come finirà la vicenda.La regia è vigorosa e dona un ritmo che non cala per nessuno dei 145 minuti di durata e Thelma Schoonmaker,vecchia collaboratrice di Scorsese,realizza un montaggio serrato e impeccabile.Gli attori sono tutti bravissimi in particolare Jack Nicholson è strepitoso con una espressività degna del miglior Pacino.Non c'è che dire,Scorsese non sbaglia un colpo e ci regala un'altra pietra miliare nel genere dei mafia movies e pur essendo un genere piuttosto abusato non ci stanchiamo mai di vedere queste storie raccontate con passione dal regista italo-americano.

[+] lascia un commento a d'oh...!!! »
barmario domenica 6 dicembre 2009
trama complessa e avvincente Valutazione 4 stelle su cinque

Pur non amando i film polizieschi e che superano le 2 ore di durata, non posso non ammette che abbia una trama molto articolata e intrigante, dove il bene e il male si mischiano in modo geniale. Forse il film più complesso di Scorsese.

[+] lascia un commento a barmario »
joker91 domenica 15 novembre 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

il capolavoro dell' era recente di scorsese ed a mio avviso uno dei più grandi. 4 oscar tra cui miglior film e regia a scorsese che finalmente si prende l' oscar che avrebbe meritato anche con altri suoi film. Di caprio grande e ormai affermato grande attore,nicholson resta e rimane il solito mostro sacro del cinema ai livelli di pacino e de niro come sempre,Walberg fantastico nella sua interpretazione mentre l' unico che sembra un po sottotono a mio avviso e matt damon. grande scorsese e grande film

[+] lascia un commento a joker91 »
bandy venerdì 9 ottobre 2009
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film adrenalinico che ti tiene incollato alla sedia per tutta la sua durata. Una bella trama originale,attori meravigliosi.Da non perdere....

[+] lascia un commento a bandy »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
The Departed - Il bene e il male | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |