The Departed - Il bene e il male

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Departed - Il bene e il male   Dvd The Departed - Il bene e il male   Blu-Ray The Departed - Il bene e il male
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen.
Titolo originale The Departed. Hard boiled, durata 149 min. - USA 2006. uscita venerdì 27 ottobre 2006. MYMONETRO The Departed - Il bene e il male * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ector giovedì 29 gennaio 2009
cosa dire.... Valutazione 5 stelle su cinque

...uno dei migliori film di questo inizio secolo!!!

[+] lascia un commento a ector »
lm martedì 13 gennaio 2009
ottimo scorsese Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo film di Scorsese che mostra la mafia e i come il governo tenta di metterle i bastoni fra le ruote. Era megli Taxi Driver

[+] lascia un commento a lm »
archi89 lunedì 12 gennaio 2009
mah.. Valutazione 2 stelle su cinque

Sinceramente questo film mi ha lasciato sgomento... nella sua durata mi ha totalmente catturato, e ricordo che in sala non volava una mosca. Ma sono bastati pochi minuti alla fine per sconvolgere tutto. Non so se mi spiego... la gente in sala rideva! No, questa è una macchia indelebile, che ha rovinato 2 ore di ammirazione. Mi chiedo... ma era necessario? Il finale è totalmente incongruente con tutto il resto, sfiorando una comicità deficiente. Con un finale differente, "The departed" meriterebbe 4 stelle, ma così ne raggiunge a malapena 2...

[+] concordo appieno (di kondor17)
[+] lascia un commento a archi89 »
friz sabato 3 gennaio 2009
vai jack! Valutazione 5 stelle su cinque

un eccellente mixture tra mafia movie e poliziesco con un jack nicholson incredibile

[+] lascia un commento a friz »
francesco giraldi sabato 6 dicembre 2008
la massima prova di martin scorsese Valutazione 5 stelle su cinque

Boston, Billy Costigan (Di Caprio) viene infiltrato dal sergente Quinan nella banda di Frank Costello (Nicolson) boss della mafia bostoniana, per tentare di incastrarlo.Nel frattempo Costello si insedia nella polizia di stato con il suo uomo Sullivan (Damon).Le due parti venute a sapere della presenza di una talpa cercano di scoprirla usando i loro rispettivi infiltrati, che nel frattempo si vedono entrambi con una stessa psicanalista. Il film presenta i tipici tratti del gangster moovie in cui Martin Scorsese è maestro, anche se stavolta viene abbandonata la storia complessa di "Quei bravi ragazzi" o "Gangs of New Tork", per dare spazio ad una storia più semplice, che non racconta l'epopea di un grande gangster, bensi le storie intrecciate di due ragazzi-uomini, molto diversi per i ruoli che hanno, quanto simili per le loro vite, Costigan non sara mai un polizziotto, Sullivan mai un gangster. [+]

[+] un vero capolavoro targato scorsese (di alex the old)
[+] lascia un commento a francesco giraldi »
marvelman giovedì 20 novembre 2008
scorsese ritirati e fammi felice !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Oramai hai fatto il tuo tempo , l'Oscar te l'hanno finalmente dato per questo film copiato e penoso che è riuscito a ridicolizzare persino quel grande attore di Nicholson : CHE TRISTEZZA !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
lky rock martedì 18 novembre 2008
è tornato martin scorsese. Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film ha meritato indubbiamente di vincere l'oscar nel 2007, è il miglior film del 2006. Il regista recupera i suoi cimeli d'annata, come Taxi Driver, Toro Scatenato, Quei Bravi Ragazzi ecc... Mescola dentro tutte le cose che gli sono riuscite negli anni passati, cita persino Tarantino e ne esce fuori un capolavoro. Montaggio, fotografia, sceneggiatura, attori, scenografia, tutti danno il meglio di se... Il film scorre velocemente e lo spettatore rimane ammaliato dalle scene d'azione, più intusiasmanti che mai. Alcune secne sono state ritenute le più violente della storia ma è riuscito ad evitare la censura. Parlare degli attori è un obbligo, Jack Nicholson, il miglior cattivo della storia, Leonardo Di Caprio si afferma uno dei migliori attori del momento mentre Wahlberg e Damon sono straordinari nell'interpretare i rispettivi ruoli. [+]

[+] meglio se non tornava !!! (di marvelman)
[+] invece qst film è bellissimo (di lky rock)
[+] invece ne parlo !!! (di marvelman)
[+] lascia un commento a lky rock »
martuz lunedì 17 novembre 2008
capolavoro dove??? Valutazione 0 stelle su cinque

non capisco come possiate dire che è un bel film..si sarò molto avvincente..e su questo niente da dire..ma per il resto lo reputo molto "scadente"...se dovessi fare una votazione penso che su dieci darei un quattro..io avrei fatto vincere il bene...a tutti gli effetti..

[+] perché rovinare un capolavoro con un lieto fine? (di hikary)
[+] lascia un commento a martuz »
bandy sabato 15 novembre 2008
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

violento al punto giusto jack nicholson ha superato se stesso bravi anche gli altri attori del film grande scorsese

[+] lascia un commento a bandy »
andrea da boston sabato 15 novembre 2008
un fenomeno Valutazione 0 stelle su cinque

martin scorsese sono fiero di essere italiano perchè anchè te sei italiano!!!!!!!! un fenomeno

[+] lascia un commento a andrea da boston »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 »
The Departed - Il bene e il male | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |