The Departed - Il bene e il male

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Departed - Il bene e il male   Dvd The Departed - Il bene e il male   Blu-Ray The Departed - Il bene e il male
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen.
Titolo originale The Departed. Hard boiled, durata 149 min. - USA 2006. uscita venerdì 27 ottobre 2006. MYMONETRO The Departed - Il bene e il male * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan mercoledì 1 marzo 2023
affari sporchi Valutazione 4 stelle su cinque

Boston. Colin Sullivan è un protetto del boss Frank Costello, iscritto all’accademia di polizia e pronto a vestirne la divisa. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
samanta martedì 27 settembre 2022
quando meno te lo aspetti. Valutazione 4 stelle su cinque

Martin Scorsese il regista del film non solo ha una grande fama ma è da considerare una delle colonne di Hollywood, dal 1969 fino ai nostri giorni, ha non solo vinto un Oscar alla regia proprio per questo film, ma ha diretto molte pellicoledi successo: Taxi Driver, New York New York, Il colore dei soldi passando dalla descrizione piena di sesso e droga della finanza di assalto (Wolf of Wall Street) alla descrizione fortemente spirituale dei martiri gesuiti nel Giappone del '600 (Silence).
Departed è un thriller poliziesco  del 2006 ambientato a Boston, ben costruito e diretto su una trama apparentemente semplice: Colin Sullivan (Matt Damon) è un agente della Polizia di Stato del Massachussets che fa una rapida carriera per la sua bravura, ma  è corrotto, infatti viene pagato dal boss mafioso Frank Costello (Jack Nicholson) che conosceva Sullivan fin da quando era bambino. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
great steven domenica 18 aprile 2021
il capolavoro compiuto di scorsese sulla malavita. Valutazione 5 stelle su cinque

THE DEPARTED – IL BENE E IL MALE (USA, 2006) di MARTIN SCORSESE. Con LEONARDO DICAPRIO, MATT DAMON, JACK NICHOLSON, MARTIN SHEEN, MARK WAHLBERG, VERA FARMIGA, RAY WINSTONE, ALEC BALDWIN, ANTHONY ANDERSON ● Si parte dall’eccellente sceneggiatura di William Monahan, scorsesiana al 100% (lo sceneggiatore non a caso è nato e cresciuto a Boston), che attinge i dispositivi narrativi del film di HK del 2002 Infernal Affairs, trasformandoli radicalmente per ambientare questo thriller poliziesco mozzafiato in un Massachusetts oltremodo spietato dove l’ambivalenza fra bene e male prescinde dall’educazione e dalla famiglia che si ha alle spalle e corrompe gli uomini rendendoli imperdonabili assassini in nome dei valori più vili. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
carmen leone lunedì 13 aprile 2020
il top della gang si scorsese

Riuscire a trovare un buco nero su questo film è quasi impossibile.
Studiato tutto nei minimi particolare come solo Scorsese e pochissimi altri registi sanno fare .
L’interpretazione degli attori è un qualcosa di sublimemente sopraffino.
La trama è tutt’altro che scontata.

[+] lascia un commento a carmen leone »
lesterhayes giovedì 26 aprile 2018
fosse il finale di c'era una volta in america! Valutazione 0 stelle su cinque

Come si può pensare che non fosse indirizzata a Dignam???
E a chi se no?

[+] lascia un commento a lesterhayes »
st7no lunedì 9 ottobre 2017
molto probabilmente Valutazione 2 stelle su cinque

se in questo film non ci fosse stato L. Di Caprio, sarebbe un film che nessuno ricorderebbe. In contro tendenza, a me non e' piaciuto per nulla. Banale a tratti e scontatissimo. Cosa sia davvero successo a Matt Damon, non lo so ma a differenza del vino che invecchiando aumenta il suo valore, lui, film dopo film l ho visto sempre piu' scadere. Peccato..
Di Caprio, invece sempre strepitoso, cio' che tocca quel ragazzo lo trasforma in oro colato ma per il resto, il mio giudizio resta molto negativo.

[+] lascia un commento a st7no »
laurence316 sabato 15 luglio 2017
ciò che conta è sopravvivere Valutazione 4 stelle su cinque

Basato su Infernal Affairs di Andrew Lau, Alan Mak e Felix Chong, uno dei film di Hong Kong di maggior successo del periodo, scritto da William Monahan (Le crociate), presenta pressoché gli stessi elementi narrativi, ma la sapiente direzione di Scorsese e le ottime interpretazioni da parte dei protagonisti fanno sì che sia qualcosa di più di un banale remake.

E' un film a se stante, che va giudicato nella sua unicità esattamente come la controparte asiatica, evitando risaputi confronti fra le due versioni, eccetto una piccola osservazione riguardante la durata: nonostante sia molto più lungo, le due ore e mezza di The Departed presentano esattamente lo stesso carico di tensione e azione offerti dall'ora e mezza di Infernal Affairs. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
johseph domenica 23 aprile 2017
must nel genere Valutazione 5 stelle su cinque

Un altra perla di Scorsese. La star indiscussa Nicholson si supera. Cattivo, ironico, leggendario, una prova superba. Di Caprio e il resto del cast si comportano altrettanto bene. Trama da Oscar.  Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a johseph »
biso 93 martedì 26 aprile 2016
finalmente Valutazione 5 stelle su cinque

Scorsese dopo gli ottimi film della decade 70-80, torna, dopo alcuni lavori di livello ma non di spicco, a realizzare un gran capolavoro. The departed e' una gangster/spy story di altissimo livello, recitato egregiamente dall' intero cast il quale vanta attori di primo livello, ben inseriti nei personaggi, trainati dal sempre grande Jack Nicholson. Il film verra' ricordato specialmente perche' portera' Scorsese ad aggiudicarsi il tanto cercato, quanto meritato, oscar al miglior regista. Unica pecca, il film e' un ennesimo remake. Vincitore di 4 oscar, The Departed e' un film dinamico, intenso che ti intrattiene e ti sorprende. Il finale e' fottutamente geniale a mio parere. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
eric.o lunedì 29 febbraio 2016
the departed Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei migliori thriller-drammatici a mio parere. Cast spettacolare, un Scorsese che non delude, un film che ti tiene "incollato" fino all'ultimo minuto.

[+] lascia un commento a eric.o »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Departed - Il bene e il male | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |