The Departed - Il bene e il male

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Departed - Il bene e il male   Dvd The Departed - Il bene e il male   Blu-Ray The Departed - Il bene e il male
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen.
Titolo originale The Departed. Hard boiled, durata 149 min. - USA 2006. uscita venerdì 27 ottobre 2006. MYMONETRO The Departed - Il bene e il male * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

The Departed-Una complessa storia di spie Valutazione 4 stelle su cinque

di girlfriend

sabato 14 aprile 2007

Sicuramente uno dei film piu belli degli ultimi anni anche se va detto che non spicca per l'originalita'. Film sulle spie, gli scambi di ruoli, le bugie ce ne sono millioni! Nonostante cio' pero, sara' per l'ottima regia, sara' perche ci sono degli attori straconosciuti e bravissimi, sara' xche alla gente piacciono le storie d'inganni il film risulta uno dei piu belli, visti e premiati dei nostri anni! la trama molto complessa a tratti risulta difficile da seguire, i colpi di scena che non sono pochi e sopratutto il concludersi dell intera vicenda tengono lo spettatore legato alla sedia fino alla fine di questa pellicola. Una pellicola molto diretta e senza quasi musica! Ottimi gli attori e ovviamente Nicholson che ancora una volta stupisce con la sua intensa interpretazione del Boss mafioso che ha una intera citta' sotto il suo controllo! Bravissimi anche Demon e DiCaprio nei loro ruoli, molto difficili! Piu scontanti invece i dialoghi dei personaggi, incredibilmente prevedibili e semplici! Nonostante cio' pero' ancora una volta Scorsese ha creato un ottimo film sotto ogni punto di vista e regalato noi un aspetto del America che forse non tutti conosciamo. Un America crudele, spetata basata sulle bugie e su sistemi troppo corrotti persino dentro la polizia!

[+] lascia un commento a girlfriend »
Sei d'accordo con la recensione di girlfriend?

pc117 domenica 19 agosto 2007
non parliamo di cose che non conosciamo

dici di non conoscere l'America di Scorsese. Bene. Non conosci neanche l'Hong Kong di Lau, allora.In ogni caso sia The Departed che INFERNAL AFFAIRS, di cui questo film é il CLONE SENZA PUDORE, non trattano né di un paese, ne di una città in particolare, MA DI VALORI CHE L'UOMO NON HA PIU'.Smettiamola di incensare la cacca, credendo che ci possa far vedere lo spaccato di un mondo (ir)reale o (in)verosimile.GUARDATEVI E GUSTATEVI L'ORIGINALE (in maiuscolo per i critici) e solo DOPO abbiate il CORAGGIO di premiare e lodare.ladri.

[+] lascia un commento a pc117 »
The Departed - Il bene e il male | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |