The Departed - Il bene e il male

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Departed - Il bene e il male   Dvd The Departed - Il bene e il male   Blu-Ray The Departed - Il bene e il male
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen.
Titolo originale The Departed. Hard boiled, durata 149 min. - USA 2006. uscita venerdì 27 ottobre 2006. MYMONETRO The Departed - Il bene e il male * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lo riguardo... ma ancora non mi convince Valutazione 2 stelle su cinque

di kondor17

Feedback: 19029 | altri commenti e recensioni di kondor17
venerdì 29 marzo 2013

Io tradisco, tu tradisci, egli tradisce... io uccido, tu uccidi, egli uccide... declinate tutti i tempi di questi due verbi ed avrete la "visione" del sistema poliziesco yankee secondo Scorsese. Dopo 6 anni decido quindi di rivedermi in santa pace il film, ieri sera. Volevo dare un'altra chance all'ottimo regista di Shutter Island e dell'Aviatore (quello sì è sono capolavori), lasciando perdere tutti i preconcetti riguardo a violenza e volgarità, di cui il film traborda. Sono riuscito ad accettarlo e a vederlo tutto, riuscendo anche a capire tutta l'intricatissima trama. Ciò non toglie che, come la prima volta, il film mi ha nel complesso deluso. Una copia sbiadita e cruenta di LA Confidential, secondo me, nonostante l'ottima prova di Di Caprio , Nicholson, Sheen e di Mark Wahlberg, nonchè della bellissima e sempre bravissima Vera Farmiga (Up in the Air, Source code, il bambino col pigiama a righe). Un Matt Damon un pò al di sotto del suo standard ed un Alec Baldwin quasi imbarazzante concludono la lista di un cast stratosferico, che però non sempre (anzi spesso non lo è) è sinonimo di grande opera. Che non sia proprio la presenza di tutte queste star, abituate da sempre ad essere (uniche) protagoniste, a rendere il film spesso confuso e raffazzonato? Ci pensate una squadra con quattro Platini? Divagazione sul tema... comunque un buon film, tra le due e le tre stelle, per me, anche se alla fine implode in un finale sconcertante al limite della credibilità.

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

louis montaine martedì 2 aprile 2013
?

torna a vedere harry potter.

[+] lascia un commento a louis montaine »
coch_98 martedì 30 luglio 2013
ma che film hai visto?!

Proprio non riesco a capire come fai a giudicare così un capolavoro come questo! Poi parli di violenza e volgarità, ma devi capire che sono parte integrante della storia, perchè negli ambienti mafiosi di Boston non credo che si scambino carezze e si facciano i complimenti... Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

[+] lascia un commento a coch_98 »

Ultimi commenti e recensioni di kondor17:

Vedi tutti i commenti di kondor17 »
The Departed - Il bene e il male | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |