The Departed - Il bene e il male

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Departed - Il bene e il male   Dvd The Departed - Il bene e il male   Blu-Ray The Departed - Il bene e il male
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen.
Titolo originale The Departed. Hard boiled, durata 149 min. - USA 2006. uscita venerdì 27 ottobre 2006. MYMONETRO The Departed - Il bene e il male * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francy karlee sabato 30 giugno 2007
fantastico...bravo mark Valutazione 4 stelle su cinque

cazzo è un film che non si vede uscire dalle sale così facilmente....è stato fantastico e pieno di azione,scene indimenticabili e per non parlare degli attori che hanno recitato alla grande senza tralasciare niente.In particolare Leo di Caprio è un mito è stupendo mentre Matt è un suo alterego.Ma l'attore più bravo in assoluto è stato MARK WAHLBERG che mi ha trasmesso un senso dell'umorismo tutto suo ed è stato così anche nel film 4BROTHERS dove solo DIO sa come ha recitato.bye bye

[+] lascia un commento a francy karlee »
flavio da mercoledì 27 giugno 2007
un bel film in casa scorsese Valutazione 4 stelle su cinque

Non merita l'elogio di un capolavoro, ma di sicuro, anche a noi profani del cinema, appare un ottimo film l'ultima fatica di Scorsese. Messo a suo agio grazie all'importante cast fornitogli ( particolare non irrilevante su cui però le malignità della critica hanno giocato fin troppo!), il regista sa regalare al suo pubblico un lungometraggio dai ritmi incalzanti, che lascia in bilico lo spettatore per quasi tutta la sua durata. Corredato di una colonna sonora che a volte prende giustamente le parti di una attrice protagonista (vedere pause improvvise, a ridosso dei dialoghi)e che si impone come originale (si pensi a "shipping up to Boston" dei dropkick murphys, a mio parere il migliore brano della sountrack), il film scorre attraverso l'intreccio della giustizia e dell'ingiustizia della vita, del bene e del male, senza mai cadere nel banale, per quanto il tema possa di per sé trarre in inganno. [+]

[+] lascia un commento a flavio da »
miki spin martedì 26 giugno 2007
spietato e crudele in ogni suo aspetto Valutazione 4 stelle su cinque

Violento, volgarissimo, spietato, allucinante, volutamente gratuita, il nuovo film di Scorsese ci mostra dei contrasti nettissimi tra il bene e il male sempre falsati dai due protagonisti (il primo il bene che vive nel male, il secondo il male che vive nel bene) ma anche su scala più ampia con polizia e mafia molto simili soprattutto nel modo di fare. Tutta Boston è rappresentata in modo esagerato, lugubre, macabro, claustrofobico, controllata sia dal bene che dal male. Non cade mai nel ridicolo dell'esagerazione, mostrandoci i due sistemi precisamente come nei più banali luoghi comuni ma anche distruggendo essi. Damon e Di caprio eseguono il loro lavoro con solerzia. Nicholson spinge la follia e la crudeltà del suo personaggio a livelli impressionanti. [+]

[+] lascia un commento a miki spin »
d.l. sabato 23 giugno 2007
che delusione! Valutazione 1 stelle su cinque

Da un regista come Scorsese non me lo sarei mai aspettato... Copiare un film di un altro regista, e per di più girato appena 4 anni prima. Che pena, anche perchè probabilmente l'unico scopo di questo "remake" è quello di ripetere il successo dell'originale. Poi per carità il film è molto bello e gli attori molto bravi, ma non è solo questo quello che conta per un artista del suo calibro!!!

[+] cosa? (di miki spin)
[+] lascia un commento a d.l. »
mephisto81 giovedì 21 giugno 2007
preso spunto da infernal affair Valutazione 3 stelle su cinque

IL FILM E' PRATICAMENTE IDENTICO ALLA VERSIONE GIAPPONESE DI Andrew Lau DEL 2002, CON POCHE DIFFERENZE, L'UNICA DIFFERENZA SOSTANZIALE E CHE GLI AMERICANI NON BADANO A SPESE...TANTO DI CAPPELLO PER MARTIN SCORSESE E JACK NICHOLSON...

[+] lascia un commento a mephisto81 »
stuntman mike domenica 17 giugno 2007
jeje calma, riguardatelo senza distrarti Valutazione 4 stelle su cinque

stupendo.finale allucinante, ho ancora il fiato corto

[+] lascia un commento a stuntman mike »
jeje mercoledì 13 giugno 2007
e' stato un orrore!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Questo è il film più brutto, studido e senza senso che abbia mai visto. Non solo il finale è senza senso, prorpio tutto il film è orrendo!! Può piacere solo a chi vuol vedere un susseguirsi di sangue e uccisioni perchè non si coglie nessuna morale o altro !! NON SPENDETE I SOLDI AD AFFITTARLO!!!!

[+] lascia un commento a jeje »
vittorio venerdì 8 giugno 2007
bel film ma il finale rovina tutto!! Valutazione 3 stelle su cinque

La sceneggiatura di questo film è geniale, le interpretazioni di Nicholson e Di Caprio fantastiche, quella di Damon discreta.... Il film scorre bene, con qualche spunto ironico e qualche trovata originale, ma il finale è decisamente scontato e banale!!! Prima di tutto...chi era l'altro infiltrato?? Secondo, cosa c'era nella busta gialla di Di Caprio?? Terzo, spari in testa e mancanza di attori?? Il finale ripeto rovina il film...peccato!!! Comunque complessivamente da vedere...ma guai a gridare al capolavoro!!

[+] lascia un commento a vittorio »
marco mercoledì 6 giugno 2007
jack nicholson leonardo di caprio the departed Valutazione 5 stelle su cinque

JACK NICHOLSON...(MARLON BRANDO) LEONARDO DI CAPRIO...(ROBERT DE NIRO) IL FILM POTREBBE REGERE ANCHE CON SOLO QUESTI 2 ATTORI E LA COLONNA SONORA E BELLISSIMA,MI SEMBRAVA DI VEDERE IL SEGUITO DI QUEI BRAVI RAGAZZI PER ME LEONARDO DI CAPRIO CON IL PROSSIMO FILM CHE FARA' GLI DARANNO SICURAMENTE L'OSCAR DIPENDERA' SE COME PROTAGONISTA OPPURE NON PROTAGONISTA, IO VORREI COME PROTAGONISTA MAGARI CON UN FILM DI SCORSESE PERCHE' RAGAZZI ABBIAMO DAVANTI IL VERO EREDE DI ROBERT DE NIRO.JACK NICHOLSON COME HO DETTO PRIMA MI SEMBRAVA DI VEDERE RECITARE MARLON BRANDO...E QUESTO E TUTTO DIRE. RIGUARDO MATT DAMON MI DISPIACE MA DOVREBBE RITORNARE A SCUOLA DI RECITAZIONE E BRAVO PER ME, SOLO A FARE LE COMMEDIE. [+]

[+] finiscila (di erik73)
[+] lascia un commento a marco »
marco e 91 lunedì 4 giugno 2007
grande scorsese Valutazione 5 stelle su cinque

Direi il miglior film degli ultimi anni. Regia impeccabile, colpi di scena, sceneggiatura, grandi attori e un Jack Nicholson sopra tutti. Scorsese dimostra di essere il miglior regista in attività.

[+] nota (di d.l.)
[+] lascia un commento a marco e 91 »
pagina: « 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 »
The Departed - Il bene e il male | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |