The Departed - Il bene e il male

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Departed - Il bene e il male   Dvd The Departed - Il bene e il male   Blu-Ray The Departed - Il bene e il male
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen.
Titolo originale The Departed. Hard boiled, durata 149 min. - USA 2006. uscita venerdì 27 ottobre 2006. MYMONETRO The Departed - Il bene e il male * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tim mercoledì 27 agosto 2008
grandioso! Valutazione 5 stelle su cinque

Martin scorsese ha fatto centro con questo film. Bel poliziesco ricco di suspence e anche d'azione; Bravissimi tutti gli attori, Di Caprio primo fra tutti quanti. Unica pecca: quando tra poliziotti si prendono a pugni nella realtà quello che ha tirato il pugno viene denunciato, invece qui non succede. Ma a parte questo è un ottimo film e lo consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a tim »
pep82 lunedì 18 agosto 2008
per ginopie Valutazione 4 stelle su cinque

La mia più che una recensione è una risposta a ginopie, che definiva Scorsese un copione. Caro ginopie, ti invito ad informarti prima di scrivere falsità, perchè se l'avessi fatto avresti scoperto che The Departed è il remake proprio di Infernal affairs di cui Scorsese aveva acquistato i diritti. La trama dei film perciò è ovviamente la stessa. Diversa la regia, infinitamente superiore quella di Scorsese, la recitazione degli attori, la colonna sonora e la fotografia, elementi che hanno consentito al film di vincere, giustamente, l'oscar come miglior film e che hanno fatto assegnare finalmente la prima statuetta al bistrattato Scorsese. A questo proposito ti ricordo che prima di dirigere The departed Scorsese aveva diretto capolavori quali Mean Streets, Taxi driver, Toro scatenato, Afterhours e Quei bravi ragazzi, senza considerare i più hollywoodiani ma ottimi Gangs of New York e The aviator. [+]

[+] lascia un commento a pep82 »
ely giovedì 14 agosto 2008
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Un ottimo Scorsese con ottimi attori in un ottimo film!!!! da vedere obbligatoriamente

[+] lascia un commento a ely »
mercoledì 13 agosto 2008
quattro stelle per scorsese e di caprio Valutazione 4 stelle su cinque

Diciamo che Scorsese si è dovuto vendere un po' perché finalmente gli consegnassero l'Oscar (non parlo della regia in cui è sempre Lui)...ammettiamolo!!!

[+] lascia un commento a aò »
mario giovedì 7 agosto 2008
the departed - il bene e il male Valutazione 5 stelle su cinque

Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere... - Frank Costello. Questa è la frase che chiude il "credo" di Costello, ne seguiranno altre come: "Da ragazzo mi dicevano che si può diventare criminali o poliziotti, quando hai una pistola in mano, qual'è la differenza?", quando ho iniziato a sentir parlare Jack Nicholson sugli sfondi di una boston corrotta dal crimine sia Italiano che Irlandesi mi sono detto: "Ho fatto bene a comprare questo film!", ed è così. Un montaggio sublime, attori che ti fanno sentire parte dell'azione e della storia e quel senso, quella morale di sempre che solo i film vincitori di oscar possono dare. Non dte che non è così, non dite che questo film è una scopiazzatura, che è ormai uno stereotipo, non dite tutto questo perchè siete dei schifosi bugiardi. [+]

[+] lascia un commento a mario »
mario giovedì 31 luglio 2008
un capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere! - Frank Costello: la frase che mi ha colpito di più e quella che per me racchiude il vero significato di questo straordinario capolavoro. Montaggio sublime, attori eccelsi e una sceneggiatura che ha meritato l'oscar sicuramente. The departed è sicuramente un film di rilievo che chi lo vedrà non scorderà mai.

[+] lascia un commento a mario »
ginopie lunedì 21 luglio 2008
scorsese sei un copione!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Avete mai visto Infernal Affairs??? ebbene vedetelo, e pooi vedetevi The Departed - Il bene e il male!!! QUELLO CHE TUTTI CREDONO IL MIGLIOR FILM DI SCORSESE E SOLO UNA COPIA DI UN ALTRO FILM! TUTTO MA PROPRIO TUTTO E UGUALE!!! perfino il finale, la morte del capo della polizia, le due talpe: quella mafiosa è ricca e felice, quella della polizia triste e frustata! ma soprattutto quello che fa veramente schifo è che nel finale la talpa nella polizia, come in Infernal Affairs, uccide un suo amico altro infiltrato nella polizia dopo che l'ha salvato!!! PRATICAMENTE UGUALE A QUESTO FILM!!! SCORSESE HA SOLTANTO CAMBIATO POCHI PARTICOLARI, HA MESSO 2 VOLTI NOTI COME PROTAGONISTI, E SI è INTASCATO UN SACCO DI SOLDI! VERGOGNAAAAAAAAA

[+] e veroooooo (di frankly)
[+] tutto proprio tutto uguale... (di paolo g.)
[+] mmm (di mario)
[+] per mario (di pep82)
[+] informati prima di scagliarti (di fabrizio84)
[+] lascia un commento a ginopie »
dony 64 sabato 19 luglio 2008
polizia corrotta Valutazione 3 stelle su cinque

Film azione/poliziesco con attori dotati di eccellenti doti interpretative quali L. Di Caprio, che ultimamente recita bene(vedi Blood Daimon) e Matt Dillon gia' noto per questo genere di film. La trama e buona anche se alla fine delude un po' Voto 7

[+] lascia un commento a dony 64 »
ciruzz giovedì 17 luglio 2008
fantastico... Valutazione 5 stelle su cinque

Altre stelle non ce ne sono per votare questo film? Mamma mia....FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

[+] lascia un commento a ciruzz »
nessuno martedì 24 giugno 2008
ok Valutazione 4 stelle su cinque

si,carino

[+] lascia un commento a nessuno »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
The Departed - Il bene e il male | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |