Stormbreaker

Film 2006 | Azione Film per tutti 93 min.

Anno2006
GenereAzione
ProduzioneGermania, USA, Gran Bretagna
Durata93 minuti
Regia diGeoffrey Sax
AttoriEwan McGregor, Alex Pettyfer, Sarah Bolger, Damian Lewis, Robbie Coltrane, Bill Nighy Sophie Okonedo, Missi Pyle, Mickey Rourke, Andy Serkis, Alicia Silverstone, Stephen Fry, Ashley Walters, Alex Barrett, Richard Huw.
Uscitavenerdì 8 settembre 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,59 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Geoffrey Sax. Un film con Ewan McGregor, Alex Pettyfer, Sarah Bolger, Damian Lewis, Robbie Coltrane, Bill Nighy. Cast completo Genere Azione - Germania, USA, Gran Bretagna, 2006, durata 93 minuti. Uscita cinema venerdì 8 settembre 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,59 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Stormbreaker tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 19 dicembre 2012

Una giovanissima spia dei servizi segreti si ritrova a dover salvare milioni di vite. In Italia al Box Office Stormbreaker ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 405 mila euro e 192 mila euro nel primo weekend.

Stormbreaker è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,18
CONSIGLIATO NÌ
Valido intrattenimento per tutti, che dovrebbe essere apprezzato particolarmente dagli under 18.
Recensione di Andrea Chirichelli
venerdì 8 settembre 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
venerdì 8 settembre 2006

Alex Rider è, apparentemente, un quattordicenne come tanti altri. Quando lo zio, agente segreto, muore misteriosamente, l'MI6, agenzia supersegreta al servizio di sua Maestà, affida proprio al giovane nipote il compito di scoprire chi e cosa si nasconde dietro al delitto.
Stormbreaker si pone esattamente a metà la serie di Spy Kids e la saga immortale di James Bond (fatte, in quest'ultimo caso, le debite proporzioni). Della prima ha infatti il pregio di non prendersi troppo sul serio, dalla seconda, com'era prevedibile, attinge mille cliché e colpi di scena che cinquant'anni di cinema di spionaggio hanno un po' annacquato.
Il cast, piuttosto eterogeneo e pittoresco, nel suo riunire vecchie glorie del cinema passato (un sublime Mickey Rourke), star affermate del presente (Ewan McGregor, anche se il suo è un mero cameo) e giovani ex-stelle cadute velocemente in disgrazia (Alicia Silverstone, che una manciata di anni fa aveva il mondo ai suoi piedi), è simpatico e riesce a coinvolgere e divertire il pubblico. Nota di merito poi, per il giovane protagonista, che potrebbe avere davvero un bel futuro davanti a sé. A supportare la sceneggiatura, è da segnalare un discreto campionario di effetti speciali che rendono più vivace una messa in scena altrimenti piatta e una regia che non dimostra guizzi particolari, particolare che non stupisce, visto il pedigree del regista. Difetti e ingenuità a parte, Stormbreaker resta comunque un valido e più che discreto intrattenimento per tutti e dovrebbe essere apprezzato particolarmente dagli under 18.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

STORMBREAKER disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 11 febbraio 2013
verniks

Stormbreaker è la classica storia di spionaggio inglese. Basato sul romanzo dello sceneggiatore e scrittore londinese Anthony Horowitz, tratta delle avventure di Alex Rider, orfano dei genitori e affidato alle cure dello zio Ian Rider. Alla morte di quest’ultimo, in un apparente incidente d’auto, Alex scoprirà l’inconfessata identità di suo zio, agente dei Servizi segreti britannici.

sabato 4 settembre 2021
elgatoloco

"Stormbreaker"(Goeffrey Sax, scneggiatura di Antohnoy Horowtz, anche autore del soggetto, 2006). Un ragazzo di 14 anni, Alex Rider, orfano, allevato teoricamente dallo zio che non c'è mai(è un agente dell'MI6, servizio di contrspionaggio britannico,),e che muore freddato da un mercenario che lavora per il"nemico", in realtà da una governante che è [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 gennaio 2010
don64

Film azione piu' adatto ad un pubblico adolescenziale, ben interpretato da attori gia' noti per il genere. Buona l'interpretazione del giovane attore che interpreta un film di azione e spionaggio nel complesso simpatico.Voto 7

sabato 11 luglio 2009
-Ary-

... con tutti quelli che dicono che questo film è brutto. Secondo me è unico e moooooooooolto bello. Adoro il ragazzo e adoro la storia. Certo, non entrerà negli annali del cinema, ma secondo me è uno dei film più belli degli ultimi tempi.

Frasi
Alex: Perché mi ha salvato la vita?
Yassen: Non ho avuto ordini su tu
Alex: Questo non cambia niente. Lei è sempre mio nemico
Yassen:Io ho molti nemici, Alex. Dimenticami
Alex: Questo non lo posso fare
Dialogo tra Alex Rider (Alex Pettyfer) - Yassen Gregorovich (Damian Lewis)
dal film Stormbreaker - a cura di sweethilary90
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Cinzia Romani
Il Giornale

Molto più giovane e ribelle di James Bond, arriva Alex Rider, alto, biondo, irrequieto. L'ultimo sex symbol, che porta il seducente faccino di Alex Pettyfer (detto «il nuovo Brad Pitt»), è un agente segreto quattordicenne. Poiché l'adolescente di buona famiglia parla molte lingue e pratica le arti marziali, alla morte dello zio superspia (l'altro bello Ewan McGregor, che però muore subito) i servizi [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
Vanity Fair

Ce lo annunciavano come il rivale di Harry Potter. E qualcosa in comune col giovane mago ce l'ha: è adolescente, orfano ed è protagonista di alcuni best seller. Ma le analogie si fermano qui, perché Alex Rider (interpretato da Alex Pettyfer) non fa incantesimi, ma emula 001 sventando cospirazioni. Dopo la morte misteriosa dello zio Ian (Ewan McGregor), Alex scopre che questi era un agente segreto [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

«Non sei mai troppo giovane per morire», recita l'impegnativo slogan di questo prodotto medio-basso, ricavato «dal celebre romanzo di Anthony Horowitz» (la citazione è dal press-book). Il quattordicenne protagonista (Alex Ryder, che fantasia) è diventato, informano le cronache, un eroe per gli adolescenti di tutto il mondo che si identificano con questa specie di agente segreto uscito dalla penna dello [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati