Derailed - Attrazione letale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Derailed - Attrazione letale  
Un film di Mikael Hafström. Con Clive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel, Melissa George, Addison Timlin.
continua»
Titolo originale Derailed. Thriller, durata 107 min. - USA 2005. uscita venerdì 13 gennaio 2006. MYMONETRO Derailed - Attrazione letale * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su 47 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,50/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblico * * * - -
   
   
   
Un pubblicitario di New York sbaglia treno e lì conosce una donna con cui consuma un rapporto adultero che sconvolge definitivamente le sua vita. Nel più classico stile dei thriller che si facevano all'inizio degli anni Novanta.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Caratterizzazioni svelte, buoni attori, carica sessuale a far girare la giostra: one-shot metropolitano fumoso al punto giusto
Giovanni Idili     * * - - -

Marito, padre, affermato pubblicitario: una vita apparentemente perfetta, quella di Charles. Ma l'essere umano è debole, e l'insoddisfazione latente farà deragliare l'uomo dal proprio binario prefissato di fronte all'incontro fortuito con Lucinda, sul treno delle 8. Tra i due, entrambi sposati, scoccherà la fatidica scintilla, che li condurrà inesorabilmente in una stanza di motel. Gli amanti verranno però presto interrotti da un malvivente, il quale, dopo averli rapinati e pestato a sangue Charles, stuprerà la donna. Tra senso di colpa e impossibilità di denunciare l'accaduto alla polizia per evitare lo scandalo, l'uomo continuerà ad essere perseguitato dal criminale. Charles si troverà così messo alle corde dal ricatto, fino alla scoperta di un'incongruenza che lo porterà a intuire verità insospettabili.
Caratterizzazioni svelte, buoni attori, carica sessuale a far girare la giostra: one-shot metropolitano fumoso al punto giusto, Derailed si aggiudica a mani basse l'ambito titolo di rigurgito dei tardi'80/primi'90. Discretamente sceneggiato, il titolo si crogiola ad arte in una sublime cortina di banalità, per poi sparare abilmente le proprie cartucce nel moderato tiro a segno di colpi di scena finale. Cominciava a farsi sentire la mancanza di un buon thriller usa getta.

Premi e nomination Derailed - Attrazione letale MYmovies
Derailed - Attrazione letale recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Incassi Derailed - Attrazione letale
Primo Weekend Italia: € 386.000
Incasso Totale* Italia: € 836.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 5 febbraio 2006
Primo Weekend Usa: $ 12.212.000
Incasso Totale* Usa: $ 12.212.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 13 novembre 2005
Sei d'accordo con la recensione di Giovanni Idili?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
52%
No
48%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * - -

Il deragliamento di un uomo

lunedì 26 marzo 2007 di Giò

Il film di Hafstrom, prodotto dalla Miramax dei fratelli Weinstein, è un esempio di come dovrebbe essere il genere thriller...ricco di azione, suspense, ma soprattutto di colpi di scena. "Derailed" ci regala un Clive Owen in gran spolvero, e una Jennifer Aniston, che, seppur fresca di divorzio dal marito Pitt, mostra agli spettatori la sua versione "femme fatale" nascosta, che mai avevamo potuto ammirare fino ad ora, dato le parti ricoperte dalla sexy attrice nei suoi ultimi film. Vincent Cassel, continua »

* * - - -

Fantozzi perde il treno!

mercoledì 26 luglio 2006 di Ciube

sinceramente ero partito un pò scettico verso questo film già solo vedendo la copertina si capisce che owen è il solito bambacione, la aniston la femme fatale e cassel il cattivo/psicopatico di turno. mi sono ricreduto un pò, la storia non è poi così male (anche se è facile intuire uno dei 2 colpi di scena!!), owen, personaggio di fantozziana memoria, reo solo di voler fornicare con l'aitante jennifer aniston, viene coinvolto in una mega truffa dallo strozzino cassel, subisce veramente di ogni continua »

* * - - -

Occasione sprecata

giovedì 9 agosto 2007 di reiver

Allora:abbiamo due protagonisti,bravi quanto basta,belli altrettanto;una buona idea di partenza,che poteva portare sviluppi alla Hitchcock,con l'uomo comune coinvolto in intrighi,ricatti,eccetera...Cosa ne ha ricavato Hafstrom?Un thriller ordinario,che potrebbe anche raggiungere la sufficienza se non fosse per lo squinternato finale. Nel reparto attori Owen è il più convincente;la Aniston come femme fatale è per lo meno rivedibile,Cassel è invece un cattivo sin troppo stereotipato. Se questo è continua »

* - - - -

Il "fumetto" si rigenera ma non muore mai

giovedì 17 luglio 2008 di aldo trifiletti

La visione di un film del genere si può giustificare solo se si ha interesse a scrivere la storia della nascita, svilippo, affermazione, involuzione/evoluzione del genere narrativo/visivo conosciuto come 'fumetto' e che in italia ebbebe inizio alla fine degli anni '40 con l'apparizione del settimanale GRAND HOTEL. Formalmente il miglioramente esteriore ha fatto passi da giganti, ma l'invenzione narrativa è rimasta di una povertà penosa e non ha saputo fare altro - e d'altra parte non c'era strada continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Derailed - Attrazione letale adesso. »
Shop

SOUNDTRACK | Derailed - Attrazione letale

La colonna sonora del film * * * - -

Disponibile on line da lunedì 30 gennaio 2006

Cover CD Derailed - Attrazione letale A partire da lunedì 30 gennaio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Derailed - Attrazione letale del regista. Mikael Hafström Distribuita da SPV Recordings.

di Lietta Tornabuoni L'Espresso

Chiunque può deragliare dal percorso di una vita, anche Clive Owen. pubblicitario di Chicago sposato e padre di una bambina molto malata, innamorato pazzo di Jennifer Aniston incontrata sul suo treno di pendolare e tormentato da un rapinatore. picchiatore, stupratore. ricattatore. Il regista è uno svedese al primo film diretto (bene) negli Stati Uniti. Ritmo incalzante, bravi attori, eventi incredibili. Da L’Espresso, 26 gennaio 2006 »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Nei paesi di lingua inglese Clive Owen (KingArthur, Closet) è già un divo, tanto che è stato in ballo per l’investitura a novello 007. Poi la gara l’ha vinta il biondo Daniel Craig, ma c’è chi continua a pensare che Clive era una scelta migliore. Vedere per credere Derailed -Attrazione letale, dove il nostro incarna Charles, un pubblicitario sposato e padre di una bambina afflitta da una grave forma diabetica che richiede vigilanza continua e forti spese. Il titolo Derailed allude al fatto che per uno scherzo del caso qualsiasi uomo può deragliare dal tracciato di una vita normale: come il protagonista che, proprio viaggiando su un treno di pendolari, deraglia incapricciandosi di Lucinda, una sconosciuta con il volto attraente di Jennifer Aniston. »

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

La classica famigliola americana con cui cominciano tanti film (anche questo che è tratto da un romanzo). Charles, il padre, ha un buon lavoro, la moglie è insegnante, entrambi assistono con amore e molte spese la loro bambina cui è stato trapiantato un rene. A parte questa circostanza, causa di molte ansie, tutto fila liscio, ma un mattino Charles, andando in treno in ufficio, si sente attratto da una bella sconosciuta, Lucinda, anche lei, sembra, in carriera. Non ci vuol molto perché i due finiscano in un alberguccio di periferia pronti all’amore, anzi, al sesso. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

C’è una quantità industriale di moralismo in Derailed, prima produzione americana diretta dallo svedese Mikael Halfstrom. Sfinito dalla routine della propria vita, il pubblicitario Charles Schine (l’emergente Clive Owen) incontra sul treno dei pendolari Lucinda Harris (Jennifer Aniston, un po’ dura da far passare per bomba sexy) e subito sogna la scappatella adulterina. Finiscono in un albergaccio, pronti a fornicare; ma arriva un delinquente (Vincent Cassel, nella parte del bieco francese tanto cara a Hollywood) che picchia lui e violenta lei. »

Derailed - Attrazione letale | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità